martedì 20 maggio 2014

Teaser Tuesday #32 - Il canto della rivolta di Suzanne Collins

Buongiorno carissimi lettori! Come ogni martedì è arrivata l'ora della rubrica Teaser Tuesday ideata dal blog Should be Reading con lo scopo di riportare lo spezzone di un libro che abbiamo attualmente in lettura.
Lo spezzone di oggi è assolutamente spoiler free ed è tratto dal terzo e ultimo capitolo della serie degli Hunger Games, "Il canto della rivolta" di Suzanne Collins. Non so realmente cosa aspettarmi per il finale, qualcuno di voi l'ha letto?
  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri ad una pagina a caso
  3. Condividi qualche riga di testo della pagina
  4. Attenzione a non fare spoiler!
  5. Riporta il titolo e l'autore del libro

Mi giro sui tacchi sentendo un sibilo. Sulla soglia della cucina, con la schiena inarcata e le orecchie appiattite, c’è il gatto più brutto del mondo. — Ranuncolo — dico. Lui è sopravvissuto e sembra persino ben nutrito. Nutrito di cosa? Può entrare e uscire di casa attraverso una finestra della dispensa che abbiamo sempre lasciato socchiusa. Dev’essersi messo a mangiare i topi di campagna. Mi rifiuto di prendere in considerazione l’alternativa. Mi accovaccio e gli tendo una mano. — Vieni qui, piccolo. — Improbabile. È arrabbiato per l’abbandono. Per di più, non gli sto offrendo cibo: la capacità di rifornirlo di avanzi è sempre stata la mia qualità più importante, ai suoi occhi. Per un po’, quando ci incontravamo nella vecchia casa, dato che quella nuova non piaceva a nessuno dei due, tra noi si era stabilita una parvenza di legame. Ma è evidente che questa è una storia finita. Batte le palpebre sugli sgradevoli occhi gialli. — Ti va di vedere Prim? — chiedo. Quel nome attira la sua attenzione. A parte il suo nome, è l’unica parola che significhi qualcosa per lui.

7 commenti:

  1. Ciao Cristina!^^ Ho letto i primi due della saga e ho visto il primo film, devo dire però che non mi hanno particolarmente emozionata. Preferisco di gran lunga Divergent... Comunque il terzo devo leggerlo per sapere come finisce la storia.:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Indil! Sicuramente Divergent è piaciuto più anche a me! Però devo dire che a me è piaciuta la fantasia dell'autrice scrivere degli Hunger Games!

      Elimina
  2. Come Indil non ho particolarmente amato tutta la saga degli Hunger Games. Non che siano brutti libri ma mi hanno lasciato con un profondo stato di angoscia ;p
    Non vedo l'ora di sapere cosa pensi tu di quest'ultimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente sono un po' crudeli gli Hunger Games, con tutta la questione di sopravvivenza&co. Però mi ha affascinata la Collins con il primo libro! Spero finisca altrettanto bene!

      Elimina
  3. Ho amato questa saga ma il mio libro preferito dei tre è senza dubbio il secondo...il terzo mi ha messo addosso un sacco di ansia XD

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...