martedì 6 maggio 2014

Teaser Tuesday #30 - Coraline di Neil Gaiman

Teaser Tuesday rubrica ideata dal blog Should be reading con lo scopo di riportare il teaser di un libro attualmente in lettura. Cosa state leggendo? Come stanno procedendo le vostre letture? Io avevo bisogno di staccare un po' e di prendere in mano qualcosa di leggero da leggere. La scelta è ricaduta su "Coraline" di Neil Gaiman, famosissimo grazie anche alla trasposizione cinematografica. Non l'avevo mai letto seppur abbia visto il cartone e mi ero ripromessa da tempo di leggerlo per conoscere meglio l'autore. L'ho già finito e mi è piaciuto molto, motivo per cui volevo comunque condividerne un teaser con voi!
  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri ad una pagina a caso
  3. Condividi qualche riga di testo della pagina
  4. Attenzione a non fare spoiler!
  5. Riporta il titolo e l'autore del libro

Coraline indietreggiò. Quindi si voltò e a passo svelto andò in salotto e spalancò la porta nell'angolo. Non c'era nessun muro di mattoni, solo il buio; un buio sotterraneo, nero come la notte, che sembrava pieno di cose in movimento.
Coraline esitò. Si voltò indietro. L'altra madre e l'altro padre si stavano dirigendo verso di lei, tenendosi per mano. La guardavano con i loro neri occhi-bottone. O almeno lei pensava che la stessero guardando. Ma non poteva esserne sicura.
La sua altra madre tese la mano e con un dito bianco le fece un cenno di richiamo. E muovendo le pallide labbra disse, senza suono: — Torna presto.
Coraline fece un respiro profondo e avanzò nel buio, dove strane voci sussurravano e venti lontani fischiavano. Adesso aveva la certezza che nel buio dietro di lei ci fosse qualcosa: qualcosa di molto vecchio e molto len- to. Il cuore le batteva così forte che temeva potesse esploderle in petto. E chiuse gli occhi davanti al buio.
Alla fine urtò contro qualcosa e, spaventata, aprì gli occhi. Era andata a finire contro una poltrona, nel salotto di casa sua.
La porta alle sue spalle era bloccata da grezzi mattoni rossi. Era a casa.

15 commenti:

  1. "Coraline" è anche nella mia wish list ^-^ Di Neil Gaiman ho letto solo American gods e qualche episodio dei fumetti "Sadman", ma è un autore che mi piace tantissimo e che consiglio a tutti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo di Gaiman lessi solo la sua recente uscita "L'oceano in fondo al sentiero" e mi ero ripromessa di leggere alcuni dei suoi titoli più conosciuti!

      Elimina
  2. Ecco, Gaiman è un autore che continua a fare il timido e a non voler uscire dalla Wishlist ^_^ Bello questo estratto, ma prima di Coraline voglio leggere American gods (solo che, ogni volta che vado in libreria, mi dimentico che volevo comprarlo e acquisto altro XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah succede con gli autori che mettiamo in wishlist e che si accumulano tra tanti altri!! American gods lo devo leggere ancora anch'io!

      Elimina
  3. Ho adorato il film d'animazione, e spero di riuscire a leggere presto anche il libro. Ha atmosfere un po' più noir del film o la mia sensazione è sbagliata???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda se devo essere sincera a me il film d'animazione è piaciuto moltissimo, soprattutto quando vedi realizzare in un certo modo i colori e le ambientazioni di molti dettagli "fantastici" che ci creiamo solo a mente. Forse forse vederli scritti danno un senso un po' più macabro ma devo dire che il film è molto fedele al libro!

      Elimina
    2. Ottimo, ottimo!! Mi prendo subito l'ebook!

      Elimina
    3. Fammi sapere poi cosa ne pensi! *__*

      Elimina
  4. *___* nooo devo leggere qualcosa di Gaiman! Giuro che appena faccio un ordine sarà il primo libro in lista! Mi ispira tantissimo!!!

    RispondiElimina
  5. Coraline il cartone?? Non sapevo fosse tratto da un libro di Gaiman o___O! Oh povera me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Violet! E' la fine, devi assolutamente rimediare con Gaiman u_u

      Elimina
  6. Di Gaiman ho letto solo 'Stardust' e non mi ha fatto impazzire, quindi non so.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho letto, seppur sia conosciutissimo!

      Elimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...