martedì 13 maggio 2014

Teaser Tuesday #31 - Era del sole di Elisa Erriu

Nuovo appuntamento con la rubrica Teaser Tuesday del martedì ideata dal blog Should be reading! Lo scopo è quello di riportare uno spezzone del libro che abbiamo attualmente in lettura. Io sto leggendo "Era del sole" esordio della giovane autrice Elisa Erriu che vi ho anche recentemente presentato in un post di segnalazione. E voi, cosa avete attualmente in lettura?
  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri ad una pagina a caso
  3. Condividi qualche riga di testo della pagina
  4. Attenzione a non fare spoiler!
  5. Riporta il titolo e l'autore del libro

«Il tuo regalo», la voce di Eyghen era diventata tagliente.
Fu solo quando Daila vide il contenuto, che cambiò espressione.
Era un piccolo Kami attorcigliato in un ciondolo, un cristallo magico, per lo più: se veniva scosso, emetteva una musica e al suo interno comparivano delle scintille colorate. Eyghen sapeva quanto lei amasse i Kami, era il loro segreto.
Glielo legò al collo.
Forse si era sbagliata sul conto dell'elfo.
«Sono riuscito a darti ciò che volevi?», lui si fece più avanti. Non c'era nessuno che li guardava o che li impedisse di avvicinarsi. Daila non sapeva cosa rispondere.
«Puoi ora darmi ciò che voglio io?», le fu addosso. Furono addosso alla parete. Eyghen era premuto contro di lei, non si sapeva più chi dei due fosse esitante.
La ragazza ingoiò della saliva. Quando l'elfo allungò le mani sul suo viso ed era a un sospiro dalla sua bocca, lei si ritrasse.
Lui non la lasciò andare. Lei non ebbe più dubbi. O ora o mai più. Gli rifilò un calcio e scappò via.
Entrata a casa di corsa, andò quasi a sbattere contro la sagoma del padre.
La prima cosa che catturò l'attenzione del guerriero fu quello, il ciondolo. Lo riconobbe.
Quel piccolo Kami non era un Kami qualsiasi, rappresentava Ariom.
Lo spezzone che ho deciso di presentarvi in questo appuntamento rimane molto nel misterioso, ma a tratti divertente. Cosa sono i Kami? Chi sono Dalia, Eyghen e Ariom? Sto scoprendo tutti questi dettagli anch'io, piano piano con il proseguire della lettura. E voi cosa ne pensate, vi ispira?

2 commenti:

  1. Questo libro mi ha sempre intrigata un sacco, e anche lo 'spezzone' sembra davvero interessante *^*

    RispondiElimina
  2. Lo spezzone mi piace, mi incuriosisce, mi affascina perciò aspetto la tua recensione ;p

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...