mercoledì 30 aprile 2014

Book Shout Out #10 - Era del sole di Elisa Erriu

Buongiorno carissimi lettori! Torna un nuovo appuntamento con la rubrica "Book Shout Out" a cadenza casuale per presentarvi libri di autori esordienti.
Il libro che vi presento oggi è intitolato "Era del sole" edito Tarantola editore e di recentissima uscita, pubblicato da una giovane autrice esordiente di nome Elisa Erriu. La trama è avvincente, misteriosa, carica di suspense e costruita attorno ad un curioso mix tra fantasy classico e mitologia giapponese. Ed è proprio così che viene descritto il genere dall'autrice: "non proprio un classico fantasy ma un nuovo genere fantasy reinterpretato con una chiave orientale della mitologia giapponese". 
Disputa tra bene e il male, un mondo reale e poi quello fantasy, devo essere sincera, sono molto incuriosita al riguardo e la cover del libro fa sicuramente la sua parte. E voi? Cosa ne pensate?
 


Titolo: Era del sole (ERA #1)
Autore: Elisa Erriu
Pagine: 320
Prezzo: 17,00
Data pubblicazione: 16 Aprile 2014
Dove acquistarlo: Libreria Trantola - Amazon
Link utili: Il libro |  Facebook
Trama: L’antica disputa tra Bene e Male è un gioco in cui gli uomini non comandano. Fin dall'alba dei tempi, i Kami, divinità con sembianze demoniache, e gli Yōkai, esseri mutaforma creati dall'unione di due anime, sono stati celatamente i veri padroni del destino. Perché il destino di tutti è legato al mistero dell’Era, e Ariom, la Signora dei Kami, custodisce tale mistero.
Questo segreto marchierà, come dono o maledizione, la vita della giovane Daila, obbligata a lottare non solo per lei e a combattere contro un rivale temuto come l’Amore. Il Rokalipse si avvicina e lei dovrà fare delle scelte. Scelte che potrebbero cambiare il mondo intero.
E nel confine silenzioso tra realtà o fantasia, l’Autrice non sa che col mondo da lei plasmato si sta per creare un legame indissolubile.

«I sogni siamo noi.
Sono alle volte ciò che è più reale di noi stessi.
Sono le nostre speranze, le nostre scelte, 
il nostro Spirito.
Sono le nostre uniche armi per combattere un 
destino che non ci appartiene»
L'autrice:

Elisa Erriu è nata a Cagliari, l’11 Ottobre del 1988. Ha frequentato il Liceo Classico ed ora è laureanda alla Facoltà di Lettere dell’Università Cattolica di Brescia. Amante dei libri e della scrittura sin da bambina, all’età di 12 anni inizia l’elaborazione del proprio romanzo “ERA”, di matrice FANTASY, di cui ne arricchirà la trama con esperienze di vita privata, fino ad arrivare alla stesura completa nel 2013.
Intanto, insieme a questa passione, si applica vivamente in self-taught anche al Disegno tradizionale.
Adora la cultura classica e norrena, in particolar modo quella giapponese, e tutt’e tre le hanno ispirato numerosi spunti per il libro.



4 commenti:

  1. Mi attira molto la mitologia giapponese, e in questo libro la potrei vedere da un'insolita angolazione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio quello che ho pensato anch'io ;)

      Elimina
  2. Mi incuriosisce molto, soprattutto per la mitologia giapponese... me lo segnerò! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che la mitologia giapponese affascina molti! :)

      Elimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...