giovedì 17 aprile 2014

Resta anche domani di Gayle Forman diventa un film - TRAILER

Buongiorno carissimi! Oggi arrivo con una bellissima notizia riguardante un libro di cui ho sempre sentito parlare benissimo ma che non ho ancora avuto l'opportunità di leggere. Ieri giravo tranquillamente su Youtube quando vengo a conoscenza dell'uscita di un film, un film tratto da un libro che mi son detta tra me e me, eppure lo conosco. Una volta capito di cosa si trattava ho fatto i salti di gioia! E poi, quando un libro diventa un film, per me è sempre bellissimo. Sto parlando di "Resta anche domani" di Gayle Forman, autrice conosciuta grazie anche alle recenti uscite "Per un giorno d'amore" e "Per un anno d'amore" pubblicati in contemporanea nello stesso giorno, grazie alla casa editrice Mondadori per la collana Chrysalide. E' uscito da poco il trailer ufficiale in America con l'uscita del film "If i stay" prevista per il 22 Agosto 2014, spero vivamente che arrivi il prima possibile nelle nostre sale! Il libro, in Italia, è stato pubblicato nel 2009 ma a quanto pare non è stato mai pubblicato il suo seguito, dal titolo inglese "Where she went" (Dove è andata?), incrociamo le dita e nel frattempo penso proprio sia giunto il momento di leggere il libro. Che ne pensate? Qualcuno l'ha letto?



Titolo: Resta anche domani (If i stay #1)
Autore: Gayle Forman
Editore: Mondadori
Pagine: 246
Prezzo: 15,00
Data pubblicazione: 05 Maggio 2009

Trama: Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno in una famiglia di ex batteristi punk e indomabili femministe. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?



6 commenti:

  1. ç_ç non sapevo avessero fatto il film ç_ç
    Ho amato questo libro.. speriamo davvero che arrivi in Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho scoperto ieri per caso!!! Speriamo anche che in Italia ora che uscirà il film si decidono a pubblicare anche il seguito...

      Elimina
  2. Io ho letto il libro e mi è piaciuto tantissimo! Commovente e semplice ed intenso. Non vedo l'ora di vedere il film, il trailer mi ha fatto piangere! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si guarda... Io pur non avendo ancora letto il libro ho avuto i brividi a metà trailer! Lo leggerò presto, ora non ho più scuse!

      Elimina
  3. Amo leggere e trovo bellissimo questo blog, è stato una piacevole scoperta e ti seguirò sicuramente!!! ;)

    RispondiElimina
  4. *^* leggerò il libro al più presto, decisamente!

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...