domenica 27 aprile 2014

Book Haul #6

Rubrica a cadenza casuale, con lo scopo di riportarvi una breve descrizione riguardo gli ultimi acquisti fatti durante il mese o cumulative.


Beh...visto che pubblico di rado questa rubrica a cadenza casuale sugli acquisti, significa che sono brava e riesco a controllare i miei impulsi da acquisti ossessivo compulsivi riguardo i libri no? Vero? E invece no. La nuda, cruda e triste verità è che non sono mai riuniti insieme, o la luce non è mai abbastanza buona per i miei orari da far sì che escano delle foto decenti. Quindi si, continuo ad acquistare e accumulare libri, alcuni che non entravano nella foto, quindi sarà per la prossima volta. Mi consolo così! Molti tra questi nel frattempo sono stati già letti e recensiti. Altri aspettano come sempre il loro turno. Vedete qualcosa di familiare come intrusi nella foto? Ebbene si ci sono anche "12 anni schiavo" e "Non cercarmi mai più" messi in palio per voi. Un fortunato vincitore si porterà via uno dei due che aspettano sulla mia libreria!




Titolo: Shadowhunters le origini - L'angelo (The infernal devices #1)
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Pagine: 474
Prezzo: 10,00
Data pubblicazione: 28 Maggio 2012

Trama:Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratrllo ventenne Nate, a Londra, unico ricordo della vita predente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.
Titolo: Shadowhunters le origini - Il principe (The infernal devices #2)
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Pagine: 495
Prezzo: 10,50
Data pubblicazione: 28 Gennaio 2013ù

Trama:In una Londra vittoriana fosca e inquietante, e nel suo magico mondo nascosto, Tessa Gray crede di avere finalmente trovato tranquillità e sicurezza con gli Shadowhunters, i cacciatori di demoni, che proteggono lei e il suo terribile potere dalle mire del perfido Mortmain. Ma con lui e il suo esercito di automi ancora in azione, il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa. La ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei "un mostro". Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain. Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore? Soltanto lei può scegliere se salvare gli Shadowhunters di Londra oppure distruggerli per sempre.
Ne ho finalmente approfittato per acquistare i primi due libri del prequel di Shadowhunters, "L'angelo" e "Il principe". Di Shadowhunters ho letto solo il primo libro "Città di ossa", ma ho sentito parlare così bene dei prequel che non ho resistito agli sconti ancora in corso di Mondadori del 25% sugli oscar bestsellers, anche il fattore "puoi leggere anche solo il prequel, sono storie a parte" ha giovato.
Allegiant di Veronica Roth l'ho già letto ma non ho avuto ancora la forza di scriverne la recensione. Tranquilli, nonostante la parte iniziale che va un po' a rilento, a me è piaciuto il modo in cui l'autrice ha terminato la serie. Scelte coraggiose, scelte coraggiose.
"Morsi di ghiaccio" e "Il bacio dell'ombra" rispettivamente secondo e terzo libro della serie dell'Accademia dei vampiri sono stati già letti e il primo anche recensito, proud of myself, yes yes. Sono stati acquistati usati su comprovendolibri.it e arrivati in ottime condizioni!
Prodigy di Marie Lu, idem. Già letto e recensito. Ho fatto l'errore di leggerlo subito dopo Allegiant, con conseguente scombussolamento mentale preso dall'aver finito una serie. Ma mi è piaciuto e non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel finale!

Cosa ne pensate dei miei ultimi acquisti? Avete letto qualcuno di questi libri? Let me know!

20 commenti:

  1. Oddio quanta robaaaaaaaaaaaaa O.O
    Povero portafogli ahahahahahah.
    Comunque Allegiant l'ho letto e mi è piaciuto davvero moltissimo e poi ho intenzione di iniziare L'accademia dei vampiri anche se mi sembra una serie infinita ............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, portafogli ha detto che mi vuole stare alla larga.
      L'accademia dei vampiri secondo me merita! Anche se è una serie lunga si legge bene! ;)

      Elimina
  2. *___* Wow! Complimenti per gli acquisti. Comunque, devi leggerti il continuo di Shadowhunters, io ho letto pure il secondo "Città di cenere" ed è ancora più bello del primo *___* me ne sono innamorata, infatti ho già comprato il terzo sperando di poterlo leggere presto. Quindi ti consiglio di continuare la saga!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Christy! Si, prima o poi prenderò coraggio e li leggero tutti insieme *___*

      Elimina
  3. Quanti acquisti *.* Di questi ho letto solo Shadowhunters - L'angelo, mi è piaciuto ma non so perché non sono riuscita a finire gli altri due della trilogia >-< sarà perché mi sono spoilerata il finale, doh?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No! Che peccato gli spoiler!Spero di non inceppare in nessuno spoiler u.u

      Elimina
  4. Ciao Cristina! Hai davvero un bellissimo blog, é stupendo!
    Per quanto riguarda i libri, devo ancora iniziare la serie di Shudowshunters...sono ancora un po' titubante, ma ho avuto troppe rivelazioni inaspettate negli ultimi tempi per affidarmi solo al mio (instabile) istinto, quindi credo che sarà tra i miei prossimi acquisti :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Umberta!
      Massì, spesso mi succede di farmi pregiudizi su un libro per poi trovarlo fantastico e viceversa, io ne ho sentito parlare talmente tanto che mi sono convinta!

      Elimina
  5. The infernal devices è davvero una bellissima serie!!!!! *_*

    RispondiElimina
  6. Di questi ne ho letti due ed entrambi li ho a loro modo amati: Allegiant e Prodigy. Ora non vedo l'ora di leggere Morsi di ghiaccio e proseguire la serie della Clare. Bei acquisti *-* sarà meno felice il portafogli invece XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Portafogli piange e io nemmeno lo consolo.
      Grazie Giò *-* si si si prosegui con morsi di ghiaccio!!

      Elimina
  7. Wow *_* quanti bei libri!!! E ora leggili tutti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, ne ho già letti la metà sono a buon punto! XD

      Elimina
  8. AAAA che meraviglia! Anche io ho Shadowhunters le origini *^* mentre l'accademia dei vampiri non mi ispira per niente :/
    Allegiant e Prodigy meravigliosi!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai mi avete tutte fatto il lavaggio del cervello con Le origini u_u

      Elimina
  9. Quanti bei libriii *^*
    Shdowhunters le origini, parliamone *^^^^^* è inutile dire che amo qualsiasi cosa esca fuori dalla penna della Clare.
    Allegiant, già letto. bello, bello:)
    per quanto riguarda l'accademia dei vampiri, mi è proprio arrivato il primo libro ieri.. mi attira tantissimo, spero di trovare il tempo di leggerlo presto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uff. Lo so, ne vorrei sempre parlare poi mi ricordo di non averli ancora letti :P
      Spero tu lo legga presto allora!!

      Elimina
  10. Ho letto le origini di shadowhunters, e ti posso dire che sono dei libri fantastici, che, almeno nel mio caso, li leggi tutti d'un fiato.. per non parlare poi del terzo e ultimo capitolo che io amo davvero.. buona lettura non te ne pentirai :) vorrei leggere la saga di divergent, spero il più presto possibile

    RispondiElimina
  11. Dire che ho AMATO Le origini è poco!!
    Bellissima saga, te la consiglio assolutamente! Adorerai Jem!!!

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...