martedì 25 marzo 2014

Teaser Tuesday #24 - Storia di una ladra di libri

Buon pomeriggio lettori! Come avete passato il fine settimana? Torna oggi la rubrica Teaser Tuesday ideata dal blog Should be reading, con lo scopo di riportare un teaser del libro attualmente in lettura! Sto ancora leggendo "Storia di una ladra di libri" di Markus Zusak, mi mancano un centinaio di pagine per finirlo e mi sta piacendo moltissimo!
Teaser Tuesday è una rubrica del martedì ideata dal blog Should be Reading per condividere con voi uno spezzone di un libro che abbiamo attualmente in lettura.
  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri ad una pagina a caso
  3. Condividi qualche riga di testo della pagina
  4. Attenzione a non fare spoiler!
  5. Riporta il titolo e l'autore del libro

<<Max?>>
<<E' sparito.>>
<<Max, sei qui?>>
<<Sono qui.>>
Sulle prime credettero che le parole provenissero da dietro i teloni e le latte di pittura, ma Liesel fu la prima a scorgerlo, proprio davanti a loro. Il suo viso stremato si confondeva tra i teloni e gli attrezzi da imbianchino. Sedeva con gli occhi attoniti.
Quando si avvicinarono, parlò nuovamente.
<<Non ho potuto farne a meno>>, disse.
Fu Rosa a replicare, chinandosi su di lui: <<Di che cosa parli, Max?>>
<<Io...>> lottò per rispondere, <<quando s'è fatto tutto silenzioso, sono salito in corridoio, e in camera di Liesel c'era una fessura tra le tende... Potevo vedere fuori. Ho sbirciato, ma solo per pochi secondi.>> Erano ventidue mesi che non vedeva il mondo esterno.
Nessuno lo rimproverò.
Papa disse: <<Com'era là fuori?>>
Max sollevò il capo, con un'espressione stupita. <<C'erano le stelle>>, disse. <<Mi hanno bruciato gli occhi.>>
Trovo questo spezzone bellissimo, ma allo stesso tempo straziante. "Mi hanno bruciato gli occhi" le stelle. Quanto deve essere straziante nascondersi nel buio di una cantina senza poter mai vedere la luce? Con il perenne senso di impotenza e paura. Cosa ne pensate del teaser della settimana? Avete letto il libro? Fatemi sapere!

12 commenti:

  1. Questo romanzo mi ispira tantissimo :)

    RispondiElimina
  2. Che bello, voglio leggere assolutamente questo libro!
    Ah, la nuova grafica è bellissima!

    RispondiElimina
  3. Ma che bella la graficaaaaaaaaaaaaaa!
    Devo leggerlo anche io questo libro, non vedo l'ora di iniziarlo!

    RispondiElimina
  4. È un bel libro, reale e straziante in alcune parti. Tieni qualche fazzoletto a portata di mano!
    Poi facci sapere tu che ne pensi! Buona lettura :)

    RispondiElimina
  5. Ciao! Il teaser che hai scelto penso riporti una delle scene che più mi hanno colpito di questo libro. L'ho letto da poco, un paio di mesi, e mi ha davvero colpito... penso sia uno di quei libri che è difficile dimenticare :)

    RispondiElimina
  6. *O* bellissimo!
    il libro sono ancora indecisa se leggerlo, ma il film mi ispira parecchio! Credo che andrò a vederlo e dopo, ovviamente, leggerò il libro!

    RispondiElimina
  7. Che bello, io l'ho letto recentemente e mi è piaciuto!! Domani esce al cinema quindi sono curiosissima di andarlo a vedere ;)

    RispondiElimina
  8. E' arrivata la primavera nel tuo blog o sbaglio?
    Molto carina questa grafica.
    Io devo ancora iniziarlo, quindi il film aspetterà

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...