martedì 11 marzo 2014

Teaser Tuesday #22 - Unravel Me

Nuovo martedì, nuovo appuntamento con la rubrica settimanale Teaser Tuesday ideato dal blog Should be reading! Come stanno procedendo le vostre letture? Io la scorsa settimana sono stata malata, motivo per cui purtroppo ho letto meno del solito. Ma vi lascio comunque al teaser della settimana, il libro attualmente in lettura è "Unravel Me" di Tahereh Mafi, secondo volume della serie Shatter Me, che purtroppo in Italia non è stato ancora tradotto e non si sa se verrà fatto o meno. Incrociamo le dita, perché merita veramente!

  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri ad una pagina a caso
  3. Condividi qualche riga di testo della pagina
  4. Attenzione a non fare spoiler!
  5. Riporta il titolo e l'autore del libro

Tradotto da me:
In qualche parte nascosta, stavo ancora attaccata alla possibilità.
E ora è andata, non c'è più.
Perché ora non è più solo della mia pelle di cui Adam deve avere paura. Non solo il mio tocco ma la mia presa, i miei abbracci, le mie mani, un bacio. Tutto ciò che faccio potrebbe ferirlo. Devo stare attenta anche solo a tenergli la mano. E questa nuova realtà, questa nuova informazione riguardo a quanto io sia pericolosa, mi lascia senza alternative.
Sarò e rimarrò sempre, sempre e per sempre sola, perché nessuno è salvo da me.
Mi lascio cadere a terra, la mente in un continuo ronzio, il mio stesso cervello non più uno spazio sicuro, perché non riesco a smettere di pensare, di farmi domande, non riesco a fermare nulla ed è come se fossi intrappolata in ciò che potrebbe essere uno scontro frontale e io non sia l'innocente spettatrice.
Io sono il treno.
Sono quella che sta perdendo il controllo.
Perché delle volte vedi te stessa, vedi te stessa nel modo in cui potresti essere, nel modo in cui saresti potuta essere se le cose fossero state diverse. E se guardi troppo da vicino, quello che vedi potrebbe spaventarti, ti fa pensare a cosa faresti se ti venisse data l'opportunità. Sai che c'è una diversa parte di te che non vorresti riconoscere, che non vorresti vedere alla luce del sole. Fai di tutto durante tutta la tua esistenza per spingerla via, fuori dalla tua visuale, fuori dalla tua mente. Pretendi che un pezzo di te stessa non esista.
Vivi così per molto tempo.
Per molto tempo sei al sicuro.
E poi non lo sei più.


Okay, forse nel riportare il teaser di questa settimana mi sono fatta prendere un po' la mano. Non volevo più smettere. Non è fantastico come la scrittura di Tahereh Mafi risulti così poetica? Sto divorando questo libro, accidenti. Me ne sto follemente innamorando!

14 commenti:

  1. Io ho iniziato schegge di me proprio in questi giorni...ho letto solo pochi capitoli malo stile dell'autrice è pazzesco: ti cattura inesorabilmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Schegge di me è bellissimoe inaspettatamente il seguito lo è ancora di più!

      Elimina
  2. Adoro la Mafi e il suo stile di scrittura! *-*

    RispondiElimina
  3. La Mafi scrive meravigliosamente *_*
    Lo voglio in Italia che cavolo!!!!

    RispondiElimina
  4. Ok, odio Adam.
    Ma la Mafi.... <3

    RispondiElimina
  5. Devo assolutamente leggerlo al più presto! *----*
    Ho adorato Schegge di me <3

    RispondiElimina
  6. Ecco un segno del mio passaggio, e sappi che amo il tuo Blog!

    RispondiElimina
  7. Quanto amo il tuo blog!
    Da me c'è un premio per te,mi farebbe piacere passassi.Un bacio!

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...