venerdì 21 marzo 2014

Recensione - Ignite Me di Tahereh Mafi

Buon pomeriggio beauty readers! Come stanno procedendo le vostre letture? Vi porto oggi una nuova recensione, l'ultima di questa trilogia. Sob. Sono giunta alla fine, maratonando la serie e finendola tutta d'un fiato. Un vero peccato, per l'ennesima volta lo ripeto, che la seria sia attualmente interrotta in Italia. Cm'on. Nutro la speranza che prima o poi si decidano a continuarla, perché non ha eguali. Perché merita di essere letta e riletta. Perché confido in un futuro film! E voi? Qualcuno l'ha letto in lingua? Fatemi sapere!
Per chi volesse leggere la recensione di Shatter Me e Unravel Me prima di questa, cliccate negli appositi nomi!



Titolo: Ignite Me (Shatter Me #3) - Attualmente inedito in italia
Autore: Tahereh Mafi
Editore: Harpercollins
Pagine: 408
Prezzo: 8,16

Trama (tradotta da me):
Ora che Omega Point è distrutta, Juliette non sa se i ribelli, i suoi amici oppure Adam, siano vivi. Ma questo non la fermerà dal cercare di abbattere la Restaurazione una volta per tutte. Ora deve fidarsi di Warner, il bellissimo comandante del Settore 45. L'unica persona di cui mai avrebbe pensato di potersi fidare. La stessa persona che le ha salvato la vita. Lui promette di aiutare Juliette a controllare i suoi poteri e a salvare il suo mondo in rovina... ma questo non è tutto ciò che vorrebbe da lei. 
La recensione potrebbe contenere eventuali spoiler per chi non ha mai letto la serie.

Mi sembra così strano aver finito. Di aver concluso con Juliette, con Adam, Warner, Kenji, con tutti gli altri. Mi sono ritrovata spaesata.
Incredibile no? Come possono un corpo e una mente autodistruggersi. Come possiamo sminuirci e richiuderci in noi stessi senza più speranza o voglia di vivere. Anzi no, con la paura di vivere. Paura di poterlo fare, veramente.
Juliette in Ignite Me è finalmente uscita dal suo guscio, ora è consapevole della sua forza, delle sue abilità, ed ogni giorno è un nuovo giorno per scoprire di più. Per imparare a controllarsi, per imparare a conoscersi. Dopo la battaglia con la Restaurazione è andato tutto distrutto, perfino il nascosto Omega Point. Dove sono finiti tutti i suoi compagni, i suoi amici? Morti, risponde Warner. E anche lei dovrebbe risultare tale. Ma il nemico ormai non più tanto nemico decide di proteggerla e nasconderla nella sua stessa base, per preparare un'alleanza, un contrattacco. Tradimento, è la parola giusta. Il tradimento di un figlio, verso il padre, capo della Restaurazione. Un padre che odia, che ha sempre assecondato, ma che è giunto il momento di combattere. Soprattutto ora, che gli si presenta il momento, soprattutto ora che ha vicino a se Juliette.
In questo terzo e ultimo capitolo della serie viene tutto completamente stravolto. Ma un po' diciamocelo, ce lo saremmo aspettati. Juliette è confusa riguardo i suoi sentimenti. Adam è ancora vivo? O è morto, insieme agli altri? E Warner? Cosa sono tutte quelle sensazioni che prova con la sua vicinanza? L'odore inconfondibile della sua pelle, lo scoprire continuamente verità nascoste. È ancora possibile, continuare ad odiarlo come in precedenza, ora che le viene raccontata la verità?

Penso che Shatter Me sia l'unica serie che abbia mai preso e letteralmente divorato libro per libro, senza mai, mai restarne delusa. È incredibile la penna esperta di Tahereh Mafi. Sono incredibili lei e le emozioni che è in grado di trasmettere. Così come la forte magia là dove non c'è n'è effettivamente, di magia. Un incantesimo che ti tiene incollato alle parole, che risuonano continuamente armoniose e perfette, dolci e delicate, strazianti e crudeli, buffe e poi seriose, una storia di accettazione e poi crescita interiore. Un grande cambiamento là dove c'è ancora forte la speranza, la speranza di rinascere e vivere, così come ricreare un mondo nuovo dove poter rivivere senza più bugie.


Voto: 4/5

La composizione della serie:

1.Shatter Me (Shatter Me #1)
1.5 Destroy Me (Shatter Me #1.5) Novella ebook
2.Unravel Me (Shatter Me #2)
2.5 Fracture Me (Shatter Me #2.5) Novella ebook
3.Ignite Me (Shatter Me #3)
Extra: Unite Me (Shatter Me #1.5 e #2.5) Novella cartaceo

6 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere questo libro! Bellissima recensione! :) Io tifo per Warner sino alla fine e spero davvero in un finale con lui e Juliette <3

    RispondiElimina
  2. Oh cielo Cris questa grafica è meravigliosa!!
    Ho letto la recensione anche se sono rimasta a Schegge di me!
    Amo Warner per la miseria. Spero che la CE ci ripensi e la riporti in Italia. Mah :(

    RispondiElimina
  3. Bellissimo libro, venero la Mafi!!!

    RispondiElimina
  4. Se devo essere sincera "Schegge di me" non mi aveva entusiasmato!! infatti non so se continuare con la serie!!

    RispondiElimina
  5. Ho bisogno DISPERATAMENTE di leggere Unravel me!! Non voglio morire con la consapevolezza di non aver mai terminato la saga " Shatter me" ( anche se ho solo 15 anni*) non ho mai letto i libri in lingua e non lo faró mai perché , sinceramente di inglese ne capisco proprio poco... E poi, secondo me, leggere un libro in lingua originale non è come leggerlo nella tua lingua... Speriamo soltanto che la Rizzoli si decida a pubblicarli... Bella recensione comunque <3

    RispondiElimina
  6. per favore per favore per favore, dimmi chi sceglie tra Adam e Warner; io tifo per Adam ma da alcune recensioni credo che non sia stata la sua scelta
    Ti prego rispondimi dimmi chi tra i due possiederà il cuore di Juliette.

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...