mercoledì 26 marzo 2014

BOOK TAG (Original) : Expectation VS Reality

Buon pomeriggio! Come non detto il sole è tornato a fare il prezioso, lasciando spazio a pioggia/grandine/tuoni/bufera e chi più ne ha, più ne metta. In questo clima pazzerello, anche la mia mente presa dalla noia si è messa in moto per creare un tag bizzarro. Mettendo a confronto "Expectation" Versus "Reality", ovvero "Aspettativa" contro "Realtà". Spero vi divertiate a leggere le domande e le risposte e chiunque voglia fare il tag, siete tutti taggati! Se decidete di adottarlo, ricordatevi i credits! 

BOOKAHOLIC

1.Expectation: Hai vinto al gratta e vinci ben 100 euro da spendere, cosa fai da perfetta bookaholic li spendi tutti in una volta sola per i libri o...metti qualcosina da parte?

Presa da un momento di euforia e/o pazzia potrei decidere di fare un mega gigantesco enormous ordine da Amazon! Che qualcuno mi fermi. Massì dai, infondo sognare ad occhi aperti è bello. Regalatemi 100euro Now. Perché la fortuna di vincerli non ce l'ho.


2.Reality:  Niente, questo mese hai eccesso. Il è portafoglio vuoto con 15 miserabili euro rimasti e tantissime uscite in libreria: quale novità acquisteresti per prima?

In quanto non è ancora tra le mie manine sceglierei "Prodigy" di Marie Lu. Seguito di "Legend" che io ho amato follemente!

SHOPPING


3.Expectation: Tantissimi libri scontati al 50% e hai soldi abbastanza per permettertene 3. Quali prenderesti dalla tua wishlist approfittando della super offerta?
  
Fangirl di Rainbow Rowell , Cinder di Marissa Meyer e The 5th Wave. Tutti e tre in copertina rigida. Fangirl lo voglio da tempo, ma continuo a rimandare e rimandare. Approfitterei sicuramente dell'immaginario sconto. Stessa cosa vale per la serie di Marissa Meyer! Le cover originali sono bellissime, non trovate? The 5th Wave lo adocchiavo da tempo, ora è edito anche in italia, ma viste le tante ultime novità ancora non posso permettermi di prenderlo. Diversamente sarebbe se ci fosse lo sconto...mm...
 

4.Reality: Altro che sconti. Il libro che adocchiavi da tempo è improvvisamente aumentato di prezzo. Ma tu lo vuoi, lo devi avere e quindi...lo compri lo stesso. Qual'è il libro irrinunciabile?



Unravel Me di Tahereh Mafi. Il libro lo volevo da tantissimo tempo, ma l'ho anche già acquistato. Nonostante questo, per la cover so che lo acquisterei e riacquisterei ad occhi chiusi anche se il prezzo aumentasse. Anzi... ora che l'ho letto e che mi è piaciuto talmente tanto...sono perfino tentata da prendermeli tutti rilegati!



FANTASIA

5.Expectation: Piovono improvvisamente libri dal cielo (attenti alla capoccia..) ma sono solo del genere classico. Quale classico acciufferesti con la voglia di leggerlo?

Cime tempestose di Emily Bronte. Mi è piaciuto molto il libro, certo potrei anche aver scelto un libro di Jane Austen che sono sicura pioverebbero a dirotto, però non so come mai il libro della Bronte è uno che mi viene sempre in mente e rileggerei molto volentieri.

6.Reality: Altro che libri piovuti dal cielo, qualcuno ha misteriosamente fatto sparire un libro dalla tua libreria, se sparisse, quale sarebbe quello di cui ti accorgeresti subito della mancanza?

Qualsiasi libro sparisse, me ne accorgerei sicuramente subito. Ne ho scelto uno sottile sottile che si nasconde bene: Obsidian di Jennifer L.Armentrout. Fatemi sparire Daemon e sono sicura che me ne accorgerei comunque.

FRIENDSHIP

7.Expectation: Un tuo amico americano decide di far spazio nella sua libreria, ti dà la possibilità di portarti via 2 libri che sono ancora inediti in italia...Quali sarebbero?

Grazie amico americano. Mi rubo Panic di Lauren Oliver per la bellissima cover e in quanto recente uscita e anche Hollow City di Ransom Riggs, seguito de "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine". Chiamami quando deciderai di darmeli tutti. Grazie.


8.Reality: Hai prestato un libro autografato (autografato!) ad un tuo amico. Lui l'ha perso, ma si offre di ricomprartelo a qualsiasi prezzo. Quale libro sarebbe?

Oh si che bello. Ho una copia autografata di "Le coincidenze dell'amore" di Colleen Hoover! Ma tu guarda, quel pezzente me l'ha perso. Ricompramelo subito. Non mi importa a che prezzo, ne va della nostra amicizia. (Ad essere sincera, avessi mai un libro autografato... non lo presterei mai a nessuno!! :D) 

GENEROSITA'


9.Expectation: Una persona misteriosa ti contatta per farti un regalo libroso, a scelta, senza limitazione di prezzo. Quale libro, che non puoi permetterti da sola, sceglieresti?

Carissimo Babbo Natale, ti ringrazio infinitamente per volermi comprare il cofanetto di Harry Potter. Ricambierò con un mega abbraccio. Tua, Cristina.


10.Reality: In realtà sono sempre io a regalare libri. Un libro che hai letto e che ti è piaciuto talmente tanto che lo acquisteresti anche ai tuoi amici?

Colpa delle stelle di John Green. Lo consiglio sempre a chiunque mi chieda un libro da leggere, e sono sicura che presa da un momento di generosità mi piacerebbe regalarlo ai miei amici, soprattutto sapendo che potrebbe sicuramente piacergli. Si, sicuramente. Non potete non amare questo libro.

INCONTRI e SCONTRI


11.Expectation: Incredibile ma vero, l'autore/autrice dei tuoi sogni, il tuo preferito, colui che mai avresti pensato di poter incontrare...è nella tua città per un incontro con i fans. Di chi si tratta, e che libro porteresti a fargli autografare?

The fault in our stars di John Green. Su caro John, ho acquistato perfino il libro in lingua per la sua bellissima e famosissima cover. Non puoi non autografarmelo.

12.Reality: I tuoi amici non ne vogliono sapere di libri e non capiscono questa smania di fare ore di fila per un autografo. Ma tu li vuoi convertire, ad ogni costo. Quale libro e quale genere gli consiglieresti sapendo che gli piacerà sicuramente?

Tutta la serie di Veronica Roth. In realtà è già successo, l'ho consigliato e se lo sono divorati prima ancora che finissi io di leggere l'intera serie. E poi esce il film, andiamo. Il genere dispotico non può non piacere!





Per ora è tutto! Spero vi siate divertiti a leggere le domande e le risposte tanto quanto io mi sono divertita a creare il tag! 

I blog che taggo:

Dreaming Fantasy
Divoratori di libri
Frannie Pan una lettrice tra le nuvole
Libri di cristallo
Libri d'incanto
Someone who's reading
The bookshelf

Ma infondo su', per chi volesse, siete tutti taggati!

40 commenti:

  1. *O* fantastico questo tag *___*
    quando lo farò aspettati molte risposte uguali alle tue *-*

    RispondiElimina
  2. ma che carino questo tag ^_^ complimenti per averlo creato! :D

    RispondiElimina
  3. Cris, grazie per averci taggato *_*
    Questo tag è stupendo, hai avuto un'idea bellissima e a fine settimana o l'inizio della prox lo farò ^__^
    Te l'ho già detto che adoro la grafica :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Violet *__*
      Si, aspetto di vedere le risposte, sono curiosa! :D

      Elimina
  4. Bellissimo tag *_* sei stato un genio.. È un capolavoro *O* mi sa che presto te lo rubo ^^

    RispondiElimina
  5. Questo tag è troppo carinooooo. Mi sono piaciute tutte le tue risposte! :D

    RispondiElimina
  6. Oddio ma questo tag è ammmore *__* mi piace un sacco! Penso proprio che lo farò pure io U.U
    Comunque concordo sia su Colpa delle stelle che Insurgent ottime scelte U.U peccato comunque che le cose nell'elenco delle aspettative non capitino praticamente mai é__é

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere ti sia piaciuto! Allora vengo a vedere poi le tue di risposte! :D
      Effettivamente....sarebbe un miracolo accadessero ç_ç e io che ho pure cercato di tenere i piedi abbastanza a terra nel crearle! sob

      Elimina
  7. Grazie per avermi taggato Criiiiiiiiiii!!!
    E sono d'accordo con te! Già normalmente non presto libri perché sono gelosa-pazza-maniaca e chi più ne ha più ne metta. Ma uno firmato? MAI. E' mio u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si u_u cioé non se ne parla. A meno che tu non lo voglia leggere sotto mia stretta sorveglianza, amico mio, non te lo presto.
      Prego Frannie!

      Elimina
  8. Ma che bel tag tesò <3 Poi ho visto che hai nominato il mio blog e spero di farlo super presto!! Ps: ma io mica avevo visto questa bellissimissima grafica!!! Ultimamente ho poco accesso ad internet quindi non ero ancora entrata qui :P Un beso :*

    RispondiElimina
  9. Bellissimo tag:) credo che lo farò anche io :)

    RispondiElimina
  10. Ho adorato questo TAG e credo che te lo ruberò di sicuro!

    RispondiElimina
  11. Tag stupendo ^^
    La penso anche io uguale per Colpa delle stelle :D lo acquisterei a tutti pur di farlo leggere!

    RispondiElimina
  12. Bellissimo questo BookTag e divertentissime le risposte!

    RispondiElimina
  13. Fantastico, lo farò di sicuro appena ho un po' di tempo!!! :D

    RispondiElimina
  14. Questo tag è carinissimo, e le risposte sono davvero simpatiche! Complimenti!! *__*

    RispondiElimina
  15. grazie per il tag Cri *O* lo faccio in questi giorni nel mio blog, è carinissimo! hai avuto una bellissima idea!

    RispondiElimina
  16. Non ti dico che challenge ma questo tag è troppo carino per farselo sfuggire e quindi ecco qui il mio operato..(ma come parlo? xD)

    http://gottareadem-all-i-wish.blogspot.com/2014/03/expectation-vs-reality-tag.html

    RispondiElimina
  17. Questo tag è fighissimo, Cri *____*
    Grazie per averci taggate!
    Lo farò il prima possibile +_+

    RispondiElimina
  18. Ciao Cristina! Mi hai anticipata, stavo giusto per scriverti per dirti che avevo risposto al tag sul mio blog! Complimenti è veramente un bel tag, mi sono proprio divertita a rispondere!!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tempismo perfetto! Guardavo i post dei blog che seguo è mi è spuntato il tuo!! ;) Grazie!

      Elimina
  19. Questo TAG è tipo.. WOW!
    Lo adoro. Se la pigrizia non fosse così tiranna, lo farei al volo!! :D

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...