giovedì 6 novembre 2014

Recensione - Isla and the happily ever after

Titolo: Isla and the happily ever after (Anna and the french kiss #3) - Attualmente inedito in Italia
Autore: Stephanie Perkins
Editore: Usborne Publishing
Pagine: 384
Prezzo: 8,75
Data pubblicazione: 14 Agosto 2014
(Trama tradotta da me)
L'inguaribile romantica Isla ha una cotta per l'introverso fumettista Josh dal loro primo anno alla School of America di Parigi. E dopo un'inaspettato incontro a Manhattan durante l'estate, l'amore potrebbe essere più vicino di quanto Isla si immagini. Ma al ritorno in Francia, per il loro ultimo anno di liceo, Isla e Josh sono costretti a confrontarsi con le difficoltà che ogni giovane coppia è solita affrontare, incluso il dramma familiare, l'incertezza del futuro e la sempre più reale possibilità di essere divisi.
Ambientato nell'incantevole scenario di New York, Parigi e Barcellona, quella di Isla è una fantastica, struggente e irresistibile storia sul vero amore. Una perfetta conclusione della serie di Stephanie Perkins, che vede al suo interno intrecciate le comparse dei precedenti protagonisti: Anna, Étienne, Lola e Cricket.
Ricordate le mie recensioni su Anna and the french kiss e Lola and the boy next door? Entrambi hanno saputo riscaldarmi il cuore, con valutazioni e considerazioni finali estremamente positive. Come si sarebbe conclusa la serie di Stephanie Perkins? La paura di essere delusa è stata grande, è possibile ricreare forti emozioni, parlando sempre d'amore, in tre volumi? Stephanie Perkins è sicuramente un'autrice dalle mille sorprese, i suoi personaggi non sono mai scontati o uno simile all'altro, viene dato spessore, carattere e una vera storia ad ognuno. Così da rimanere piacevolmente colpiti dalle varie sfumature che caratterizzano l'amore, con protagonisti persone totalmente diverse e un finale che sa sempre avere.... un happily ever after.

La romantica ma perennemente insicura Isla si è sempre tenuta da parte durante gli anni passati alla School of America di Parigi. Sguardi sfuggevoli, sospiri, sogni, speranze. Ha da sempre una cotta per Josh, che guarda e ammira da lontano. Perché Josh è fidanzato con la bellissima Rashimi, dai caratteri indiani. Certo non si aspetterebbe di ritrovarsi a parlare con il ragazzo dei suoi sogni proprio durante l'estate e non all'interno delle quattro mura scolastiche, bensì dentro un café nella loro città d'origine, Manhattan. Che sia il destino a farli finalmente conoscere? Josh non è più fidanzato. E Isla non sa che il suo ultimo anno di scuola le riserverà delle bellissime sorprese.

La narrazione avviene in prima persona dal punto di vista di Isla, e grazie alla sua forte adorazione per Josh veniamo facilmente trasportati a conoscerlo e ad apprezzarlo per le sue doti artistiche. Isla non potrebbe essere più felice e allo stesso intimorita da questo nuovo sviluppo degli eventi: Josh sembra finalmente essersi accorto di lei e l'amore non tarda a sbocciare. Una storia dolce e allo stesso tempo difficile, per quelle difficoltà che si possono spesso riscontrare in amore: insicurezze, paura di perdita, paura di non durare. Josh e Isla si trovano in perfetta sintonia, ma Isla farà i conti con le sue insicurezze e la voglia di ritrovare se stessa per decidere finalmente che strada intraprendere nel futuro. Leggermente diverso rispetto ai precedenti della serie, oltre all'amore in Isla and the happily ever after troviamo anche le difficoltà che caratterizzano molti giovani nel percorso di crescere e credere in se stessi. Così Isla farà i conti con l'aver realizzato il suo più grande sogno d'amore per poi ritrovarsi vuota nel vedere la determinazione di Josh, perché lei guardando verso il futuro vede ancora buio.
Stephanie Perkins è una garanzia per il genere contemporary romance, l'autrice è in grado di creare personaggi fantastici e talmente diversi che ogni lettore potrà ritrovare un po' di sé in ognuno, così da potersi immedesimare nelle sue dolcissime storie con protagonista l'amore, ma anche le città che fanno da sfondo. Un viaggio nel tempo e nello spazio per vivere e farsi riscaldare il cuore senza rimanerne stuccati o increduli, Anna, Étienne, Lola e Cricket e ora anche Isla e Josh, hanno finalmente trovato il loro happily ever after, e noi lettori non potremmo che essere felici con loro.

Una perfetta conclusione e uno stile in grado ancora di trasportare il lettore nelle emozionanti città descritte così come nell'amore più dolce e coinvolgente che si possa descrivere a parole.
5/5
E voi miei lettori cosa ne pensate della trama di questo libro?
Sono sicura che, nonostante i libri in questione siano ancora inediti, 
molti di voi li avranno visti protagonisti in recensioni e chiacchiere.
Non vi preoccupate, la serie di Stephanie Perkins 
sarà finalmente disponibile anche per i lettori italiani a partire dal 2015!

La serie:
  1. Anna and the french kiss (Anna and the french kiss #1) - 2015 Italia
  2. Lola and the boy next door (Anna and the french kiss #2) - Attualmente inedito in italia
  3. Isla and the happily ever after (Anna and the french kiss #2) - Attualmente inedito in italia

7 commenti:

  1. Awwww *-* lo voglio leggere ma non l'ho ancora comprato...xD problemi di formato delle brossure (sono pazza lo so xD)
    Recensione fantastica, anche io amo la Perkins

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco. Nemmeno ho guardato l'editore e l'ho preordinato per poi scoprire che è più piccolino grrrrr

      Elimina
  2. Mi è finalmente arrivato Lola and the Boy Next Door *----* il prossimo in lista sarà Isla and the Happily ever after!

    RispondiElimina
  3. Quanto mi piace...
    Ho sentito anch'io che la De Agostini lo porterà in Italia!
    Non vedo l'ora di leggerlo ;)

    RispondiElimina
  4. Ho letto tanti pareri positivi sulla serie. E' quella scritta rossa "Attualmente inedito in Italia" che infastidisce! >.<

    RispondiElimina
  5. Aaaaa *-* 5 stelline?? Devo proprio decidermi a prendere almeno il primo libro con Anna *__* ma penso proprio che aspetterò il libro in italiano *__*

    RispondiElimina
  6. Mi è piaciuto ma non tantissimissimo. Ho decisamente preferito Anna e Lola! :3

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...