sabato 1 novembre 2014

Book Shout Out #32

Buon pomeriggio miei cari lettori e buon fine settimana! Oggi qui da me è spuntato un bel solicino dopo il buio e il freddo dei giorni trascorsi, come avete passato la giornata di ieri? Halloween è una festa che vedo sempre più spesso festeggiare da molti, adesso anche con veri e propri travestimenti in stile americano! Io, personalmente, ieri ho compiuto gli anni e ho piacevolmente speso la serata in tranquillità, niente mostri o letture da brividi, ma in compenso ho ricevuto come regalo dei libri! Oggi torno da voi con un'altro appuntamento per la rubrica Book Shout Out, come promesso voglio mettermi in pari con le segnalazioni. Purtroppo, avendone accumulate molte dovute alla mia assenza, ho dovuto fare un post cumulativo in cui vi presento generi più disparati di autori esordienti! Date un'occhiata, magari potete trovare qualcosa che rientri nelle vostre corde, sono quasi tutti disponibili in ebook ad un prezzo molto ragionevole!
Titolo: Salvia & Rosmarino
Autore: Maryjo Camusi
Editore: Narcissus
Prezzo: 1,99 (ebook)
Pagine: 199
Genere: Rosa, Chick-lit
Data pubblicazione: 01 Settembre 2014
Link acquisto: Amazon
Adriana è una giovane scrittrice di romanzi. La sua vita trascorre tranquilla in un piccolo paese toscano, ma viene stravolta quando, per scrivere il suo nuovo romanzo, decide di ispirarsi alla rocambolesca vita del suo bisnonno. Andando alla ricerca di informazioni sul passato della sua famiglia si troverà ad affrontare viaggi emozionanti, che la porteranno a prendere decisioni importanti e a fidarsi delle persone - nonostante le sue reticenze - per continuare la sua incredibile storia. Ma durante i viaggi tra l'Europa e l'America, l'amore sarà sempre in agguato: l'imprevedibile Adriana sarà pronta a riconoscerlo?
L'autrice:
Mi chiamo Maryjo Camusi, sono nata in Liguria e sono laureata in Lettere e Filologie. Lavoro nell'ambito della formazione e nel tempo libero mi dedico alle mie passioni, ossia la lettura, i viaggi e, soprattutto, la scrittura di romanzi rosa, sentimentali e chick-lit.

Titolo: La vita di mezzo
Autore: Valeria Pomba
Editore: Genesi Editrice
Prezzo: 15,00
Pagine: 148
Genere: Narrativa, azione e avventura
Link utili: FB | Acquisto | Blog
In un immaginario paese della Lombardia, Boverno, viene organizzato il reality Acquario. Le tranquille abitudini di vita provinciale dell’intera cittadina vengono esaltate e rivoluzionate dall’arrivo della troupe televisiva italo-inglese che in poco tempo realizza l’investimento economico della sede: un edificio come nel paese non ce ne sono altri, totalmente rivestito da cristallo trasparente, in modo che da fuori si possano vedere i concorrenti, in ogni momento della loro vita, di giorno e di notte, in ogni spazio. Tuttavia, alcuni giovani del luogo, riuniti nella rock band Blast, decidono di boicottare la produzione televisiva guidata dalla rampante Patrizia. Per ironia della sorte, Brillo, giovane elemento della band, figlio degli edicolanti di Boverno, diviene una star della trasmissione. Tra Demi, segretaria di produzione, l’attore Sorbi, il cantante Jinko, l’attrice Caterina, lo spagnolo Emmanuel e ancora numerosi altri personaggi nasce una dinamica di rapporti umani e di intimità sempre imprevedibile e con numerosi colpi di scena, fino al momento della serata d’onore di proclamazione del vincitore, che avviene con una grande sorpresa, trasmessa in rete in tutta Italia. Il libro ha il pregio di ricostruire una rappresentazione molto veritiera e dissacrante del mondo della televisione, che appare come una sirena ammaliatrice e cinica.
L'autrice:
Valeria Pomba è nata nel nord ovest d’Italia, dove tuttora vive. Copywriter, ha scritto campagne pubblicitarie per piccole e grandi marche (nonché il libro di degustazione di un famoso rum, pur essendo astemia). Si interessa da sempre di semiotica, arti visive e scrittura narrativa, teatrale e poetica. I suoi testi si sono aggiudicati, tra gli altri, il Concorso di Narrativa Città di Rivoli (2003), il Play Arezzo Award (2007), il Premio Roddi Poesia (2010) e il Concorso Storie al Traguardo (2013). 
Per il teatro ha scritto Tactum – Parola al tango, Otra Vez e Per buona causa, portati recentemente in scena tra Torino, Ischia e Roma. 
La vita di mezzo è il suo primo romanzo.


Titolo: Il talismano
Autore: Fernanda Romani
Editore: Lettere Animate
Prezzo: 0,80 (ebook)
Pagine: 19
Genere: Fantasy, Romance
Link utili: FB | Amazon | Bookrepublic
Yrnil, fiero capo degli Ugarte, sta finalmente per avere la propria vendetta. Attaccherà le Tre Cittadelle di Hennara, sedi del potere degli Hama, che considerano la sua gente un branco di selvaggi da usare come schiavi.
In un susseguirsi di flashback il lettore conoscerà i retroscena dell’odio di Yrnil. La cattura, due anni prima, e la schiavitù al servizio di Keyla, bellissima esponente della setta delle Shardi, le Portatrici di magia.
Nelle mani di questa donna il grande guerriero si era trasformato da schiavo riottoso ad amante fedele e innamorato, ma è stata una storia tra due persone i cui sentimenti parevano destinati a non incontrarsi mai.
L’amore dell’Ugarte, incrollabile e disperato, aveva dato alla potente Shardi, abituata a dominare gli uomini, emozioni nuove, ma non era servito a evitare di allontanarli...
L'autrice:
Nata nel 1962, in provincia di Rovigo, si dedica alla scrittura da circa tre anni, con una predilezione per il genere fantasy.
Pubblicazioni: Antologia “I mondi del fantasy III” - Limana Umanìta – Racconto “ L'alternativa”; Antologia “365 racconti di Natale”- Delos Books – Racconto “Lo straniero”; Antologia “Natale e dintorni” - Alcheringa Edizioni – Racconto “Il varco”; Antologia “365 racconti per l'estate”- Delos Books – Racconto “La spiaggia”; Antologia “L'amore è un'erba spontanea” - Alcheringa Edizioni – Racconto “Il Legame”; Racconto “Soltanto un uomo”, pubblicato in appendice a “Scrivere Fantasy 6” di Andrea Franco- Delos Digital; Racconto “Il nemico”, selezionato per l'antologia “I mondi del fantasy IV”- Limana Umanìta.

Titolo: Scrittrici in giardino
Autore: Adele Cavalli
Editore: Epubblica
Prezzo: 4,99 (ebook)
Pagine: 147
Genere: Storico, biografia, saggio, letteratura
Link utili: Acquisto
Un viaggio tra profumi e colori, tra alberi, giardini e fiori.
Passeggerete nei giardini di dieci tra le più amate ed apprezzate scrittrici dell'ottocento e del novecento. Sarà come spiarle entrando nei loro giardini. Pagine romantiche e poetiche che guideranno il lettore tra le architetture botaniche di Vita Sackville-West, nel giardino rasserenante di Eudora Welty; potrà gioire insieme a Karen Blixen alla fioritura della sua peonia in Africa e passeggiare nei parchi insieme alle stupende creature di Jane Austen.
L'autrice, raccontando la grande passione di queste donne, per i boschi, per i fiori, per la terra, che amavano coltivare personalmente, ci svela sorprendenti tratti delle personalità di ognuna: la storia famigliare, i figli, ma anche aneddoti sconosciuti. Questo eBook nasce da un minuzioso lavoro di ricerca che, attraverso le biografie, le opere ed i carteggi con amici e parenti, si esprime in un scritto delicato, poetico, quasi per non disturbare le scrittrici e i loro pensieri. Colette: "...ascolto l'iris sbocciare..." o Emily Dickinson: "...c'è bisogno d'estate e di intere legioni di margherite...".
L'opera è impreziosita anche da foto originali dei giardini e delle case narrati.
L'autrice:
Adele Cavalli vive in Franciacorta (Brescia) a Rodengo Saiano dove parecchi anni fa ha trovato la sua prima casa con giardino. Lì, con il tempo, è nato il suo interesse per gli arbusti e per i fiori. Ama la lettura, la scrittura e il giardinaggio e da queste sue passioni il desiderio di cercare, tra le scrittrici più amate, quelle che hanno curato con amore gli spazi verdi intorno alle loro case riempiendoli di profumi e colori. Così, dopo un paziente lavoro di ricerca, è nato Scrittrici in giardino, la sua prima esperienza come autrice.

2 commenti:

  1. Buon compleanno anche se un po' in ritardo!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! cari auguri di buon compleanno! un abbraccio!

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...