martedì 4 novembre 2014

Book Shout Out #34 - Con un poco di zucchero di Chiara Parenti

Buona sera miei cari lettori! Torno con un doppio post oggi per presentarvi un'uscita interessantissima edita Rizzoli per la sua collana digitale You feel: Con un poco di zucchero di Chiara Parenti. Ricordate l'autrice? Difficile dimenticarsi del suo forte mood ironico, l'abbiamo conosciuta attraverso "Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito)" che ha accompagnato moltissimi lettori quest'estate, io personalmente conoscevo già l'autrice attraverso il suo blog letterario "Il giardino d'estate" e credetemi, Chiara Parenti è in grado di farvi ridere come non mai grazie al suo stile fluido e un'ironia tutta naturale. Non perdetevelo!
Dall’autrice del romanzo rivelazione dell’estate 2014 
“Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito)” 
una nuova, divertente e supercalifragilistichespiralidosa 
storia d’amore, che fa rivivere il mito di Mary Poppins.

A volte per aggiustare le cose 
basta davvero un po’ di zucchero.

Titolo: Con un poco di zucchero
Autore: Chiara Parenti
Editore: Rizzoli You Feel
Mood: Romantico, Ironico, emozionante
Prezzo: 2,49 (ebook)
Data pubblicazione: 30 Ottobre 2014
Link utili: Amazon | Blog
A trent’anni suonati Matteo Gallo, aspirante scrittore senza soldi e senza speranze, è costretto a vivere con la sorella Beatrice e “loro”, Rachele e Gabriele, i due scatenatissimi nipotini. Nessuna delle tate finora ingaggiate è riuscita a domarli. Ma ecco che, come per magia, un pomeriggio di fine settembre, un forte vento che spazza le nubi dal cielo porta tata Katie.
Beatrice e i suoi bambini restano subito incantati da questa ragazza inglese un po’ stravagante e scombinata, che fa yoga, mangia verdure, va pazza per i dolci... e che con le sue storie fantastiche e i suoi giochi incredibili è in grado di cancellare l’amaro della vita. Matteo invece cercherà (o crederà) di sottrarsi al suo influsso: ma sarà tutto inutile, perché Katie compirà su di lui la magia più grande. Quella dell'amore.
L'autrice:

Sono arrivata sul vostro pianeta 34 anni fa e ci sto molto volentieri. Sono giornalista e addetta stampa, ma lavoro anche con i libri che mi piacciono tantissimo. Abito a Carraia-County, una spolverata di casine tra i campi e l’A11, in provincia di Lucca. Sono brava a fare la raccolta differenziata, adoro contare gli scalini, odio il cetriolo che si ostinano a mettere dentro il Big Mac e stramaledico le pulizie di primavera. La settimana in cui ho lavorato come rappresentante di aspirapolvere è stata la più terrificante della mia vita.
Dotata di almeno 45 personalità diverse che albergano allegramente nella mia testa, adoro scrivere storie, per poter dar voce a ognuna di esse. Ho un Topino Adorato, una Lady Gaga come gatto, e scrivo cose buffe su un blogghino che si chiama Il Giardino d’estate, che aggiorno con una cadenza giornaliera. Cioè settimanale. No, forse quindicinale. Insomma, ogni volta che me lo dicono le vocine nella mia testa.

6 commenti:

  1. Ma che carinooo!! La trama mi ispira molto e la cover è bellissima... credo proprio che entrerà nella mia Lista dei desideri!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? La cover è adorabile! E chi non ama Mary Poppins? Fai bene Lily! :D

      Elimina
  2. Lo sto leggendo adesso è bellissimooooo !!!!!!! Mi sta facendo innamorare di questa autrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara non delude mai quando si è in cerca di una sana risata! :)

      Elimina
  3. Sembra davvero molto carino ** anche Tutta colpa del mare mi ispira *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti proprio farci un pensierino Giusy! *_*

      Elimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...