mercoledì 30 luglio 2014

Proposte estive edite Gargoyle: Vita di Tara e I pericoli di Sherlock Holmes

Buon pomeriggio carissimi lettori! Torno oggi per segnalarvi due recenti uscite interessanti edite Gargoyle: "Vita di Tara" di Graham Joyce e "I pericoli di Sherlock Holmes" di Loren D.Estleman. Dateci un'occhiata, le trame di entrambi sono molto interessanti. "Vita di Tara" è stato premiato nel 2012 con il premio "Best Fantasy Award" vincitore anche del "World Fantasy Award" di 5 British Fantasy Award e 2 Grand Prix de L'imaginare,  i diritti sono già stati opzionati per il cinema e il commento di Stephen King non lascia ulteriori dubbi ;). Cosa ne pensate? Fatemi sapere!


Titolo: Vita di Tara
Autore: Graham Joyce
Editore: Gargoyle
Pagine: 368
Prezzo: 18,00
Data pubblicazione: Luglio 2014
Dopo il pranzo di Natale Peter Martin riceve una telefonata concitata dal padre che gli chiede di raggiungerlo subito perché qualcosa di sorprendente è accaduto alla loro famiglia. Al suo arrivo, Peter ritrova Tara, la sorella adolescente scomparsa misteriosamente vent’anni prima.
Cosa le è accaduto? E dove è stata in questi lunghi anni? La storia di Tara ha dell’incredibile: ha conosciuto uno straniero nella foresta degli Outwoods ed è stata con lui per mesi in un… mondo parallelo. Per la sua famiglia è impossibile crederle, ovviamente, eppure il cor­po di Tara non è invecchia­to affatto nonostante siano passati vent’anni. L’uni­co che sembra essere dalla sua parte è il suo primo amore, Richie, ma un uomo misterioso la pedina tentando in tutti i modi d’impedirle di riavvicinarsi a lui.
Spetterà allora allo psichiatra, il dottor Underwood, scoprire quali segreti nasconde la mente di Tara e riportare così ai Martin la ragazzina che avevano perduto.
Con una scrittura vivace e coinvolgente, Graham Joyce ci racconta una storia che, come un incantesimo, ci rapisce e ci porta in un mondo dove la realtà incontra la leggenda.
Hanno detto del libro: 

Un romanzo che esplora brillantemente la storia di una famiglia in crisi, in un cocktail potente di fantasia e analisi psicologica. 
Stephen King, “The Best Books I Read in 2012”«Entertainment Weekly» Non mi dilungherò nel dire che non è Graham Joyce a doversi guadagnare un pubblico più vasto in America; piuttosto è il pubblico americano a non doversi lasciare scappare questo scrittore. 
Jonathan Lethem, «The Free Lance -Star» I romanzi di Graham Joyce contengono sempre una certa generosità di spirito che li colloca una spanna sopra l’ordinario. Joyce è un Maestro di charme... Ipnotizzante.

Titolo: I pericoli di Sherlock Holmes
Autore: Loren D. Estleman
Editore: Gargoyle
Pagine: 208
Prezzo: 16,00
Data pubblicazione: Luglio 2014
Nuovi casi e nuovi enigmi da risolvere attendono Sherlock Holmes e l’inseparabile dottor Watson.
Questa avventurosa collezione di misteri, scritta dall’unico autore che ha ricevuto il benestare della Fondazione Conan Doyle, raccoglie alcuni dei migliori e più intriganti apocrifi holmesiani, che dimostrano come il leggendario investigatore abbia preso vita dalle pagine di Sir Arthur Conan Doyle per diventare un’icona che supera i confini del tempo e dello spazio.
Stavolta Sherlock Holmes aiuterà Wyatt Earp nel cruento West americano, dovrà vedersela con i tre fantasmi del Canto di Natale di Charles Dickens, potrebbe scoprire finalmente il segreto dei druidi di Stonehenge e persino incontrare il diavolo in persona. E se dovesse addirittura trovare la via per la tomba di Tutankhamen?
I pericoli di Sherlock Holmes sono un tuffo in nuove elettrizzanti e ingegnose indagini del detective più famoso e amato della letteratura.
Dopo Sherlock Holmes contro Dracula e Lo strano caso del Dr Jekyll e Mr Holmes torna finalmente LOREN D. ESTLEMAN, il Maestro della Riscrittura sherlockiana con I PERICOLI DI SHERLOCK HOLMES La prima raccolta di racconti sul Grande Detective scritta da un singolo autore a essere pubblicata, dopo Il taccuino di Sherlock Holmes di Sir Arthur Conan Doyle (1927)

6 commenti:

  1. Vita di Tara mi ispira davvero parecchio!

    RispondiElimina
  2. Vita di Tara mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
  3. Vita di Tara piace molto anche a me *__*
    La cover è stupenda poi.
    E le parole del re King dicono tutto...

    RispondiElimina
  4. La cover di vita di Tara è dolcissima ^^ Estleman non lo conoscevo invece...

    RispondiElimina
  5. Vita di tara sarà la mia prossima lettura

    RispondiElimina
  6. Mi ispira molto di più Vita di tara, la copertina è bellissima *^* anche se Sherlock Holmes è sempre Sherlock Holmes..... XD

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...