venerdì 11 luglio 2014

Book Shout Out #21

Buongiorno carissimi lettori! Come stanno procedendo le vostre letture? Qui da me il tempo non ne vuole sapere di stabilizzarsi, passando continuamente da forti piogge al sole cocente. Per il momento sono costretta a rinunciare alle letture all'aria aperta. Torno oggi con un nuovo appuntamento per la rubrica "Book Shout Out" con lo scopo di presentarvi nuove uscite di autori esordienti. Oggi vi presento "Luna senza inverno" di Alberto Camerra e "Il giorno migliore per investire un uomo" di Simone Schettino.
Titolo: Luna senza inverno
Autore: Alberto Camerra
Editore: Photocity edizioni
Pagine: 200
Prezzo: 12,00 (cartaceo) | 3,99 (ebook)
Link utili: Aquista | Amazon | Blog
Tami vede cose che altri non vedono. Allucinazioni? Premonizioni? Cresce irrequieta, in una famiglia divisa. Pellerossa per metà, figlia di un indiano Hopi, conoscerà presto il rispetto per le abitudini e le tradizioni dei nativi, ostacolate dal perenne conflitto con la civiltà moderna. Una lettera, scritta da qualcuno che non vede da tempo, interrompe la sua precaria serenità. La costringe a un viaggio attraverso il deserto di un’Arizona colpita da una natura in piena ribellione, per recuperare quanto di più caro possiede. Contesa dall’amore di due uomini, la mezzosangue saprà di avere nelle sue mani il destino di una riserva indiana, così come indicatole da un anziano sciamano. Mentre temibili e antiche profezie Hopi rischiano di compiersi, Tami si confronterà con l’enigma che la circonda e le angoscia l’anima.
Un romanzo di formazione che pone l’accento sulle radici di un popolo oppresso, tra leggende indiane e una straordinaria figura femminile destinata a lasciare il segno.

Titolo: Il giorno migliore per investire un uomo
Autore: Simone Schettino
Editore: Leone editore
Pagine: 416
Prezzo: 15,00
Data pubblicazione: 24 Giugno 2014
Link utili: Dove acquistarlo
Gabriella e Luca sono due studenti universitari, agli antipodi per carattere ed estrazione sociale, che hanno una sola cosa in comune: l’omosessualità. Tornando a casa da una serata in discoteca, i due investono un uomo rimasto in panne con l'auto. Senza pensarci troppo, Gabriella ruba dalla macchina del malcapitato una valigetta. Solo diverse ore dopo l’incidente, i due scoprono di essersi impossessati di una fortuna in contanti. Da questo momento in poi i due saranno costretti ad intraprendere una rocambolesca fuga, durante la quale dovranno affrontare criminali sanguinari, pericolosi amanti del passato e le loro stesse paure.
Cosa ne pensate? Uno dei due ha attirato la vostra curiosità? Fatemi sapere!

5 commenti:

  1. Luna senza inverno mi intriga, e il prezzo dell'e-book è più che abbordabile :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente, gli ebook rispetto ai prezzi cartacei... Intrigano sempre un po' ;)

      Elimina
  2. 'Il giorno migliore per investire un uomo' strega anche soltanto dal titolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Ilenia? Chissà cosa succede ai protagonisti!

      Elimina
  3. Grazie per la segnalazione, Cristina.
    Per qualsiasi info e/o curiosità chiedete pure.
    Buona giornata.
    :)

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...