martedì 8 luglio 2014

Teaser Tuesday #38 - Terrestre di Jean-Claude Mourlevat

Buongiorno cari lettori e buon martedì! Come sempre è giorno di rubrica con il Teaser Tuesday della settimana, rubrica ideata dal blog Should be reading. Il teaser di oggi è tratto da "Terrestre" di Jean-Claude Mourlevat, un libro che mi sta stupendo sempre più, lo sto per terminare e posso dire che mi sta piacendo veramente molto! Qualcuno di voi lo conosce o l'ha letto? Fatemi sapere!
  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri ad una pagina a caso
  3. Condividi qualche riga di testo della pagina
  4. Attenzione a non fare spoiler!
  5. Riporta il titolo e l'autore del libro

Adesso stiamo camminando a caso nella città bianca. E' tutt'altro che una passeggiata di piacere. Ci si stanca presto dei viali troppo ampi e senza marciapiedi, della loro pulizia perfetta, dei palazzi dalle facciate lattiginose. Presto non se ne può più di incrociare creature intercambiabili e indifferenti. Viene voglia di vedere persone vere, voglio dire bambini che corrono e vecchi che avanzano lentamente! Adolescenti troppo rumorosi, signori troppo grassi, mamme con i bambini in braccio! Gente venuta da tutti i Paesi con il rispettivo colore della pelle! Viene voglia di vedere cani, gatti, uccelli, alberi! Viene voglia di veder piovere, nevicare, di sentir soffiare il vento! Ma non c'è niente di tutto questo: solo calma, spazio vuoto intorno a noi e noia incommensurabile.


Cosa ne pensate dell'estratto? Vi ho incuriositi un po'? Come mai la nostra protagonista ha certi pensieri....?

12 commenti:

  1. Oh wow, mi hai incuriosito molto! Penso che lo acquisterò!

    RispondiElimina
  2. La cover è un pochino inquietante...aspetto la tua recensione per saperne di più ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? L'ho pensato anch'io all'inizio xD
      La recensione arriverà presto!

      Elimina
  3. L'estretto è davvero bello *-*
    E, ripeto, questo libro mi piace troppo troppo. Devo leggerlo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh si se ti piace l'estratto, devi assolutamente leggerlo!

      Elimina
  4. Mi ispira tantissimo!! ** devo procurarmelo!

    RispondiElimina
  5. Ho letto questo libro, è davvero carino Cry. Spero rimarrai entusiasta fino alla fine. A me ha coinvolto molto, sia l'idea di base che come l'autore ha strutturato tutto il romanzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te Alessia, mi è piaciuto molto come è stato trattato l'intero argomento dall'autore, l'idea e il non essere annoiati per nulla durante la lettura che si presenta nella trama come "una ricerca di una sorella scomparsa" !

      Elimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...