giovedì 19 marzo 2015

Recensione - A letto con il nemico di Angela D'Angelo

Buon giorno miei cari lettori! Torno oggi con una nuova recensione per voi, piano piano cerco di rimettermi in pari. Sono sempre più attratta dalle pubblicazioni Rizzoli Youfeel, racconti brevi e di piacevole compagnia. Per questa volta devo ringraziare l'autrice Anna D'Angelo per avermi proposto la lettura del suo "A letto con il nemico". Se siete amanti dello sport ma soprattutto se siete attratti da quegli amori impossibili e con in gioco il "nemico", il romanzo fa sicuramente al caso vostro.

Titolo: A letto con il nemico
Autore: Anna D'Angelo
Editore: Rizzoli Youfeel
Prezzo: 2,49 (ebook)
Pagine: 129
Data pubblicazione: 15 Gennaio 2015
Cristina De Santis è una donna pratica ed equilibrata, ma quando segue le partite della Stars Roma, la squadra di pallacanestro in cui gioca suo fratello Edoardo, si trasforma in una sostenitrice appassionata, aggressiva e sanguigna.
Soprattutto con gli avversari arroganti, presuntuosi e un po’ duri. Come Nicola Zanini, capitano della squadra rivale e nemico storico di Edoardo: sguardo magnetico e un fisico che toglie il fiato più di una pallonata allo stomaco. La rivalità tra i due uomini non ferma Nico, che inizia a fare una corte spietata a Cristina. Con lui, lei ritroverà se stessa, anche se sarà difficile abbandonarsi completamente. Una donna che ha già visto fallire i propri sogni può fidarsi di un uomo? A maggior ragione se è il nemico?
Quando l’attrazione diventa incontrollabile, la passione supera qualsiasi rivalità sul campo.
Quando Cupido decide di scroccar le sue frecce, beh certo non si cura di rendere le cose semplici.
Cristina è una ragazza diversa dalle altre, appassionata, aggressiva e da stadio, pronta a difendere e URLARE per la sua squadra di basket del cuore, quella del caro fratello iperprotettivo Edo, incurante dell'atteggiamento mascolino. Allo stesso tempo una protagonista che non manca di delicatezza e dolcezza, per quanto riguarda l'amore. L'amore, lo stesso che arriva inaspettato, incurante e senza bussare, travolgendo in campo da gioco come un fiume in piena. Poco importa però che la passione arrivi quando meno aspettato se si tratta della persona che mai vorresti avere al tuo fianco: Nicola appartiene alla squadra avversaria, lui è il nemico, quello da battere, quello a cui urlar contro. Inizia così il gioco di sguardi e attrazione a cui viene dato il giusto freno vista la situazione, ma cui allo stesso tempo è impossibile resistere.
Che alla parola off-limits spesso si aggiunga un bel tocco di malizia e desiderio, beh si sa. Infondo prima che una squadra di appartenenza è normale vedere attraverso uno sguardo magnetico una figura umana, e che figura! Alto e muscoloso, occhi in cui perdersi e lingua tagliente, è difficile per ogni donna resistere al fascino atletico di Nico, perfino per Cristina, abituata ad essere circondata da sportivi. E quando la passione chiama, poche sono le domande giuste a frenarla.
Ho trovato la storia dell'autrice molto ben scritta e di piacevole compagnia, seppur ammetto a tratti scontata. Essendo un racconto il ritmo è particolarmente veloce e serrante: gli incontri, gli scontri, l'amore e poi la conclusione. Ciò non lo fa ricadere nel noioso, non si perde in troppi drammi o personaggi fastidiosi, arriva dritto al punto per narrare l'attrazione e negazione di entrambi i personaggi. Al contempo però non lascia il tempo di affezionarsi o di credere all'impetuoso colpo di fulmine che sboccia in vero amore. Giocano bene i colpi di scena ed è forte la bramosia con cui vengono travolti i personaggi, contemporaneamente anche la dolcezza dei piccoli gesti prende posto e l'erotismo ha il suo culmine ma non raggiunge mai apici volgari o esagerati (mi sono capitate spesso scene più spinte in un NA) quindi non è difficile immedesimarsi nei personaggi per sognare il partner e l'amore ideale seppur ahimè io personalmente non sia riuscita ad entrarci in particolare sintonia. A letto con il nemico si è rivelata comunque una lettura spensierata, passionale ma anche incredibilmente romantica. Consigliato per passare qualche piacevole ora di lettura con un pizzico di malizia.
3/5
Cosa ne pensate? La trama è di vostro interesse?
Vi piace il genere?
Fatemi sapere!

Nessun commento:

Posta un commento

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...