lunedì 2 marzo 2015

January & February BOOK HAUL! #12

Buona sera miei cari lettori! Chi mi segue su FB avrà visto l'anteprima misteriosa di questi libri, con una foto della pila che mi aspettava sulla scrivania per essere presentata in questo post. Ebbene, ce l'ho fatta. Eccoli nel loro splendore! Il mese scorso ho saltato l'appuntamento con il Book Haul perché ho fatto veramente la brava, avevo pochissime entrate da mostrarvi e dunque ho deciso di aspettare. Beh, certo non mi sarei mai immaginata di ritrovarmi con tante entrate a febbraio, dunque dimentichiamoci il "brava" per il mese di Gennaio, perché a Febbraio il portafoglio ha pianto a più non posso. Bando alle ciance, iniziamo perché la veggo lunga!


Partiamo con i "belli" della situazione. Mi sono finalmente decisa ad prendere "Il trono di spade" di George R.R. Martin approfittando del 25% di sconto e dei miei 5 euro di sconto sulla tessera Mondadori. Ecco, ho sempre ammirato il tomone in questione da lontano, pensando che mai e poi mai avrei letto la serie su quel mattone. E invece non ho resistito, con lo sconto mi veniva a costare come il libro in brossura e quindi la me calcolatrice poteva optare per l'altro invece che per questo bellissimo tomo che farà la sua figura sugli scaffali? Ovviamente NO. Poi ho presto di Markus Zusak "Storia di una ladra di libri" (qui la recensione) che avevo già letto e recensito l'anno scorso, ma che avevo preso in prestito alla biblioteca perché io volevo l'edizione introvabile in brossura prima della ristampa del film. Alla fine non ho resistito, lo dovevo possedere, quindi eccolo qui, ho rinunciato a trovare l'altro. Ho anche recuperato "Io sono il messaggero", già letto e a cui ho dato ben 5 stelle. E' fantastico ragazzi, dovete assolutamente leggerlo e se non l'avete fatto, leggete anche l'altro! Poi visto che l'autrice mi è piaciuta molto in "Io prima di te" ho deciso di prendere "Una più uno" di Jojo Moyes che avevo già adocchiato in lingua!



Ho approfittato degli sconti su Mondadoristore per prendere "Il signore delle mosche" di William Golding in questa bellissima edizione scontata al 60%! Poi ho preso "Four" di Veronica Roth approfittando di 5 euro di buono sconto che mi era rimasto per l'iniziativa Ferrero, pagandolo sempre una miseria. All'usato ho trovato scontato al 50% di sconto "La trilogia della nebbia" di Carlos Ruiz Zafon che mi incuriosiva da sempre ma che non mi sono mai decisa a prendere, ha giocato il suo ruolo la reading challenge di Denise, che vedeva protagonista anche l'autore! Per ora ho letto solo "Il principe della nebbia" (qui la mia recensione) che mi è piaciuto veramente molto!. E grazie alla Mastereading challenge ho vinto "Shelter" di Harlan Coben.


Sempre all'usato sono riuscita a recuperare il primo di "La bussola d'oro" dell'autore Philip Pullman, queste copertine mi piacciono moltissimo e da tempo volevo recuperare la serie, trovarlo usato al 50% non mi ha fatto esitare un secondo dal prenderlo! Poi, seppur abbia precedentemente deciso di non iniziare la serie, ho preso "Inferno" di Francesco Gangui perché costava solo 2,50euro. Il primo era stato ristampato al costo di 5 euro e trovandolo scontato a metà prezzo non potevo lasciarlo lì, è stato più forte di me. Non so, avevo sentito pareri negativi, spero di potermi fare un'idea mia. Su Soloscambio.it ho preso in scambio "The sky is everywhere" di Jandy Nelson (qui la recensione) e "Il tuo meraviglioso silenzio" di Katja Millay, libri che volevo entrambi leggere da moltissimo tempo viste le tante recensioni positive. Il secondo l'ho attualmente in lettura!



Due omaggi della CE in questione, l'Harlequin Mondadori, sono stati "Da quando non ci sei" di Anouska Knight che vi ho recensito in anteprima e che mi è piaciuto veramente moltissimo, guadagnandosi 5 stelle (qui la recensione) e "Il mondo di cenere" di Jeaniene Frost che purtroppo non mi è piaciuto per niente. La CE tra l'altro mi ha stupita facendomi recapitare a sorpresa un omaggio per iniziare insieme l'anno nuovo, incredibile l'attenzione e la cura che ci mettono alcune case editrici, è stata veramente una bella sorpresa la loro, ecco come anche dei piccoli grandi gesti possono migliorare la giornata!


Sono stata fortunata in quanto al trovare libri usati, ho preso sempre scontati a metà prezzo "Red" e "Green" di Kerstin Gier, il primo l'avevo preso in prestito in biblioteca e avevo recuperato "Blue" da una ragazza che vendeva i suoi libri. Questi due volumi li ho trovati a 4 euro l'uno, presa dall'incredulità della mia fortuna. Poi ho scoperto che la Corbaccio aveva appunto rimesso i libri in vendita nelle edizioni rilegate a soli 9,90! Se non avete ancora letto la trilogia vi consiglio proprio di approfittarne! Su Mondadoristore ho preso "Una piccola bugia" di K.A.Tucker, seguito autoconclusivo di "Dieci piccoli respiri" che purtroppo mi è piaciuto meno del precedente. Poi ho aggiunto al carrello "Il filo che brucia" di Jeffrey Deaver per raggiungere il 60% di sconto insieme ad altri acquisti, alla fine non l'ho pagato molto, solo 2,60 mi pare, peccato che abbia il dorso tagliato, a quanto pare e molto probabilmente da un taglierino per sbaglio, non sto nemmeno a rimandarlo indietro visto il prezzo pagato.


Con un po' di fatica ma ce l'ho finalmente fatta! Queste sono le mie entrate del mese di Gennaio e Febbraio e a dirla tutta sto anche aspettando altri libri che penso andranno al book haul successivo.

Cosa ne pensate? Avete adocchiato qualcosa di vostro interesse? Pensate anche voi che sia pazza? O troppo dipendente? O che abbia bisogno di aiuto? :D
La mia libreria sicuramente prima o poi deciderà di ribellarsi. Me lo sento. Spero solo che al momento continui a reggere il forte peso dei libri che ci aggiungo. Lo spero.

20 commenti:

  1. Hai fatto ottimi acquisti! Non me la sento di dirti che hai esagerato perché ultimamente neanche io sto scherzando in fatto di compere libresche! La mia coscienza manco ci prova più a dissuadermi. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Nym, consoliamoci tutti a vicenda u_u

      Elimina
  2. Ahahahha io ho comprato Inferno a 5 euro perché per quel prezzo non volevo lasciarlo lì, figuriamoci per due euro e cinquanta! x'D Ti capisco perfettamente :P
    Il tuo meraviglioso silenzio è meraviglioso (lo dice nel titolo, no? :P) e spero tanto che ti piaccia, è tra i miei libri preferiti in assoluto! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco Frannie, dillo. Tu si che mi capisci! ahahah
      Lo sto leggendo (e finendo) proprio in questi giorni, è meraviglioso *__*

      Elimina
  3. Adoro le tue foto, se solo riuscissi a farne di simili >-< Comuuuqnue, ottimi acquisti in particolare ho già letto Il trono di spade, Il tuo meraviglioso silenzio, Da quando non ci sei (carinissimo) e Il mondo di cenere che sto leggendo al momento come sai (mi dispiace però che non ti sia piaicuto u.u).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? *_* Meno male, dovresti vedermi lì a spostare la pila enorme di libri in salotto, cercare di trovare la luce adatta e il filtro adatto, con mia madre che mi osserva in pena e il mio cane che pensa sia matta ogni volta! XD
      Si purtroppo non mi è piaciuto, meno male con te sta andando meglioçç

      Elimina
  4. che belli! anche io ho comprato Four e Da quando non ci sei!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimi anche i tuoi acquisti allora! *_*

      Elimina
  5. Mamma mia!! *_*
    Che affaroni che hai fatto!!!! Anche io ho comprato il libro di Zusak perché lo volevo troppo cartaceo.. Così quelli della Gier, trovati usati su Libraccio, come nuovi!
    Il signore delle mosche in quella edizione!! *_* Anche io l'ho presa, la mia copia era sparita.. :/

    Deaver è davvero bravissimo :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci assomigliamo in quanto a spese pazze Sere! *_*
      ahahha xD
      Di Deaver ho ormai almeno 6 libri visto i supersconti, ma fin'ora non ho ancora mai letto nulla di suo!!

      Elimina
  6. Che bellezza!!!! *-*
    ANche io ho i libri di Zusak in edizione Frassinelli, il primo letto il secondo mi aspetta ancora! ^^
    Quell'edizione de La bussola d'oro è stupenda! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bellissimo anche Io sono il messaggero! Ti consiglio di non sfogliare l'ultima pagina se hai l'abitudine di farlo! *__*
      Già io ci sbavo da tempo *_*

      Elimina
  7. Ma queste entrate sono fantastiche! Pagherei oro per avere quasi tutti quei libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con l'oro potresti comprarne altrettanti! XD

      Elimina
  8. Ottime entrate, anche io ho in lista Io sono il messaggero. Inferno a me non è dispiaciuto nonostante la parte romantica sia un po' tirata per i capelli secondo me, ma sono indecisa se continuare la serie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Compralo, assolutamente! E' stata una lettura bellissima!
      Inferno vedremo, fin'ora non ero più tentata dopo le recensioni no :/

      Elimina
  9. Ma che fortunella che sei stata *-* io voglio assolutamente Una più uno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una più uno è carinissimo nella sua edizione Mondadori! Come l'altro suo tra l'altro **

      Elimina
  10. "Queste oscure materie" è una saga meravigliosa. Peccato che in molti la snobbino (almeno qua in Italia.) Ottima scelta l'edizione di Martin (in termini di "eleganza" anche "Il mondo del ghiaccio e del fuoco" è un'edizione meravigliosa, oltre che una cosa fighissima!)

    RispondiElimina
  11. Hai fatto acquisti interessanti :), Inferno di Gungui l'ho letto è carino...ha saputo sfruttare la divina commedia.
    Mi piacerebbe leggere Red Blue e Green e sapere cosa ne pensi. Io mi sto limitando con gli acquisti grazie agli ebook ** ..in più a breve inizierò il mondo di cenere della Frost :)

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...