venerdì 21 novembre 2014

GIVEAWAY: Vinci la collana di Colpa delle Stelle!

Miei cari lettori è giunto nuovamente tempo di piccole sorpresine! Lo so che è ancora presto per parlare di Natale, ma insomma manca solo un mesetto e io ho deciso di farvi un regalino a tema libresco, spero apprezzato, così che lo possiate ricevere in tempo. Vi è passata la TFIOS mania? Dall'uscita del film nelle sale cinematografiche ormai sono pochi quelli a non conoscere o aver anche sentito per sbaglio parlare di "Colpa delle stelle" del fantastico autore John Green. Ecco, confesso che questo è uno di quei libri che mi è rimasto nel cuore e che continuo imperterrita a consigliare a destra e manca, soprattutto ai non lettori. Molti lo hanno amato, ha saputo farci ridere, piangere e apprezzare la vita così come ci è stata donata.
Ho preso questa collanina con la famosa frase "Okay? Okay." per voi e un fortunato vincitore se la porterà a casa!


Come partecipare al giveaway? Semplicissimo!

  1. Essere follower del blog (basta cliccare su "unisciti a questo sito" sulla barra a destra) lasciandomi nel commento il nick con il quale siete iscritti
  2. Condividere il banner sul vostro blog (per chi ne possiede uno) e condividere a più non posso sui vari social
  3. Mettere mi piace alla pagina Facebook di Alla scoperta di libri (facoltativo)
  4. Commentare la recensione del libro QUI (facoltativo)
  5. Lasciarmi un commento con una lettera indirizzata ad uno dei protagonisti del libro (qualora non lo aveste ancora letto, avete qualcosa di non detto che vorreste dire a qualcuno? Scrivetegli!) bastano anche poche righe! E il vostro indirizzo mail per essere contattati
N.b. se non verranno rispettati i punti richiesti la partecipazione sarà nulla.



Questa volta niente form da compilare, sarò io stessa a scegliere la letterina che più mi colpisce e premiare il commento più bello! Qualora dovesse essercene più di uno di mia preferenza allora sceglierò i migliori per fare un'estrazione su random.org!

Il givaway inizia oggi 21 Novembre e terminerà il 15 Dicembre, nei giorni seguenti estrarrò un vincitore che almeno riceverà il regalo in tempo per lasciarlo sotto l'albero :P
Qualora il vincitore dovesse non rispondere entro una settimana di tempo ne verrà estratto un altro.

Buona partecipazione e che vinca il commento più toccante o creativo! Mi raccomando, fatelo presente in caso scriveste qualcosa contenente spoiler! Non vogliamo mica rovinare la lettura a chi non ha ancora letto il libro no? Ma tu che non l'hai ancora letto, cosa stai aspettando?

Se avete dubbi o domande potete contattarmi all'indirizzo email: allascopertadilibri@hotmail.it

15 commenti:

  1. partecipo grazie
    fb: Milù Bijoux
    gfc: milubijoux1974
    email: milubijoux1974@libero.it
    caro Babbo Natale, visto che tutti gli anni la tua sordità aumenta ti consiglio una visita urgente da un bravo otorino, ormai c'hai una certa età, non è possibile che tutti gli anni, da 40 a quest aprte, non mi porti mai quello che ti chiedo! eppure sono cose semplici: libri, trucchi e orecchini. E non presine per la cucina, sali da bagno e pantofole fatte a orso!!! Pago io tranquillo, mandami la parcella!!!

    RispondiElimina
  2. Vorrei partecipare ma non ho mai letto il libro purtroppo,nonostante sappia che è molto bello e prima o poi vorrei leggerlo.Quindi dirò ad un mio caro amico. Non fermarti alla prima difficoltà,continua a lottare per i tuoi sogni,se qualcuno prova a buttarti giù,continua e continua senza fermarti :)
    Fb : Sakura-san haruno
    email: pkkl_ili@hotmail.it

    RispondiElimina
  3. Cara Hazel,
    nonostante i tuoi 16 anni sei molto più forte e matura di me,
    mi hai insegnato che quotidianamente mi abbatto per cose stupide, perchè alla mia età è difficile trovare lavoro, non ho ancora realizzato nulla di che e vedo il futuro incerto e angosciante, invece sarebbe meglio vivere alla giornata e apprezzare il fatto che ho un ragazzo fantastico e una famiglia speciale, e sopratutto la salute, elementi preziosissimi da non sottovalutare, che ti "danno un per sempre nei miei giorni contati.”
    “La vita non dev’essere perfetta perchè l’amore sia straordinario.” quindi viva la vita!

    marialice pompilii
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  4. vorrei dirne tante di cose..vorrei SEMPRE dirne tante di cose e di questo mi pento.. se riuscissi sempre a cogliere l attimo non avrei più cosa da dire, ma cosa già dette... ma forse una sono in tempo per dirne una.. ti voglio bene, te ne ho voluto, anche se non l hai mai capito, ora rimane il ricordo e questo mi basta perchè un bel ricorso.
    blog:sabrinapes89@gmail.com
    fb: sabrina pes
    mail: sabrinapes89@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Oh ma che bellissimo premio!! *w* Partecipo più che volentieri!!
    Follower: Alessandra P.
    Banner condiviso: http://my-lovely-addictions.blogspot.it/
    Mi piace su facebook: Alessandra Pellegrino
    Condivisioni:
    https://twitter.com/CityOfHeartBeat/status/536237599334363136
    https://plus.google.com/u/0/105960224025397441304/posts/T7NSctYGTgk
    Email: alessandraxx89@hotmail.it

    Dunque, come breve "letterina" io scriverò a Peter Van Houten...

    Caro Signor Van Houten,
    lei è un odioso e triste signore che nella vita non ha fatto altro che scrivere un libro. MA. Sebbene inizialmente l'ho odiata e dopo aver saputo la sua storia mi è spiaciuto un po' per lei, ora le scrivo per ringraziarla di cuore. Col suo libro ha fatto sì che due ragazzi speciali potessero avvicinarsi e conoscere l'amore prima che fosse troppo tardi, e di questo le sono più che grata. Anche se all'inizio li ha trattati male e rifiutati, gli ha comunque dato motivo di sostenersi l'un l'altro e fargli capire, nonostante le difficoltà e le dure prove, quanto la vita sia meravigliosa, anche se breve. Quindi grazie infinite!
    Cordialmente sua,
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Love it :) I invite you to my giveaway here http://fashionskyfall.wordpress.com/2014/11/14/oasap-giveaway/ Hugs

    RispondiElimina
  7. Partecipo volentieri :)
    ATTENZIONE SPOILER..SE NON AVETE LETTO IL LIBRO NON LEGGETE LA MIA LETTERA
    Caro John Green,
    si, mi rivolgo proprio a te e non a uno dei personaggi che hai creato perché devo sfogarmi, e non posso farlo con loro che non hanno colpe ma solo con te, uomo sadico che hai deciso di far soffrire tutti noi lettori.
    Perché dopo aver finito di vedere il film, ma maggiormente dopo aver finito il libro, andavo in giro chiedendomi "ma perché è dovuto finire così?" e a cercare di trovare una spiegazione al finale..ma non l' ho trovata!
    Ti costava tanto scrivere un lieto fine???? Perché a voi scrittori piace far morire la gente??
    Vogliamo parlare di Augustus che assiste al suo funerale?? Meglio di no, sennò questa lettera sarebbe infinita (e con infinita mi riferisco agli infiniti più grandi..perché alcuni infiniti sono più grandi di altri infiniti xD).
    Capisco che non so, volevi scrivere una storia realistica e nella realtà le persone malate muoiono, ma non ci puoi prima far innamorare follemente di Augustus e poi farlo morire..NON PUOI! Okay? Okay.
    Dicci la verità John, ti hanno pagato le industrie che producono fazzoletti per scrivere questo finale vero??
    Dicci la verità e forse noi fangirl potremo perdonarti, sono sicura che potremo perdonarti completamente se decidessi di riscrivere il libro con un lieto fine e dessi a Hazel e Augustus il giusto finale che meritano..se proprio non vuoi far mettere Augustus insieme a Hazel, fallo almeno innamorare di me che non mi lamento.
    Pensaci bene John, e fammi sapere cosa decidi. Non vuoi mica avere noi fangirl contro? Vedi che siamo mentalmente instabili e molto molto pericolose.
    Attendo con impazienza una tua risposta,
    Alessia


    GFC: Alessia
    email: alessiacrescenzo@gmail.com
    Ho messo mi piace come Alessia Crescenzo
    Ho messo il banner sul mio blog :)
    Condivisioni: https://twitter.com/Thegirlonfaiah/status/537612705763303424?lang=it
    https://plus.google.com/106627474565844112346/posts/6z4hUdAdur9

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Ti seguo da tanto con il nome di arianna cosentino. Ho messo mi piace alla pagina sempre con il nome di Arianna Cosentino (che originalità lo so!).
    Ho condiviso l'iniziativa su Google (https://plus.google.com/u/0/109876224750722332561/posts)
    La mia email è ariannacosentinociao@libero.it
    Ecco la mia lettera (l'ho scritta da un sacco di tempo perchè quando rimango colpita da un libro scrivo qualcosa al personaggio che mi ha lasciato di più solo per il piacere di farlo)

    Caro Augustus,
    sembra stupido scriverti una lettera. Sei morto. Che brutta parola che ho usato. Morte è sinonimo di fine, di oblio, di buio assoluto. Ma tu vivi altrove. Non hai lasciato solo cicatrici. Tutt'altro. Tu hai lasciato molto di più nel cuore di tutti. Soprattutto in quello di Hazel. Tutti speravamo in un lieto fine ma forse proprio così che doveva andare a finire. Tutti abbiamo sperato in un continuo. Un Colpa delle stelle 2 in cui ti alzavi dalla tua tomba e ritornavi da Hazel, ma tu sei rimasto lì sepolto sotto cumuli di terra.
    Dalla tua storia ho imparato molto. Mi hai regalato tanto Augustus, ed io non so proprio come ringraziarti. Grazie per le risate, grazie per le lacrime. Grazie per tutto l'amore che hai dato ad Hazel. Grazie il piccolo infinito che ci hai regalo.
    Grazie per questa bella storia.
    So che probabilmente questa stupida lettera non sarà notata da nessuno, ma io volevo scriverla solo per il semplice fatto di farlo. So che sarà il mio ennesimo grido nel vuoto ma dovevo scriverti.
    - Una lettrice accanita che doveva dirti qualcosa.
    P.s
    E' stata tutta colpa delle stelle. Le odio.

    RispondiElimina
  10. Aaaaah come ho fatto a non vedere prima questo giveaway? Come?! COME?
    Questa collana è meravigliosa, la voglio, la voglio, la voglio ç_ç grazie mille dell'opportunità, Cri *-*
    Dunque. Sbrighiamo prima le faccende burocratiche.
    Sono follower da un bel po', ti stalkero già su facebook e ora vado a recuperarmi la tua recensione (possibile che non l'avessi mai letta?!).
    Per il resto, metto il bannerino sul blog e ho condiviso su Facebook & Twitter.
    La mia email è mel.thebookshelf@gmail.com

    Ora passiamo alla parte difficile della cosa. Uhm. UHM.


    Caro John Green,
    mi rivolgo a te perché, dal momento in cui ho letto l'ultima pagina di Colpa delle Stelle, non ho mai smesso di desiderare di poterti scrivere una lettera. Tu, però, a differenza di Van Houten, non hai una segretaria gentile che può smistarti la posta dei lettori. Tu hai mille profili social, con miliardi di fan che ti contattano ogni giorno e so che, anche provando, il mio messaggio andrebbe perso tra le miriadi di caratteri e avatar che ti trovi costantemente sotto gli occhi. Io, però, scrivo lo stesso. Nel mio piccolo, ho bisogno che tu sappia quanto il tuo romanzo abbia significato per me.
    Ho snobbato Colpa delle Stelle ogni qual volta lo trovavo in libreria. Avevo l'impressione che mi sarei trovata davanti la solita trama intrecciata intorno alla tragedia personale dei protagonisti, unicamente per commuovere il lettore con una storia "facile da amare". Poi, un giorno, me lo sono ritrovata sul Kindle senza neanche sapere come (spese pazze, capita a tutti, no?) e ho iniziato a leggere. Due ore dopo lo avevo finito e avevo in me un tale tumulto di sensazioni da non riuscire neanche a dare loro un senso. Ero triste, certamente. Ero amareggiata, perché eri stato ingiusto a negare ad Hazel e Gus una parvenza di lieto fine. Ero divertita e vagamente sorpresa nel constatare quanto il sarcasmo dei protagonisti somigliasse al mio. Ma, più di ogni altra cosa, avvertivo in me un pizzico di speranza. Perché mi avevi fatto capire che l'oblio non è inevitabile, quando si lascia il segno in coloro che ci vogliono bene.
    Non ti dirò che Colpa delle Stelle mi ha cambiato la vita, perché quella è sempre la stessa, ma ha contribuito a modificare il mio modo di approcciarmi ad essa.
    Tutti, chi più e chi meno, abbiamo a disposizione un tempo limitato da passare su questa terra. Meglio sfruttare ogni giorno al massimo, no?
    Spero di riuscire a ringraziarti di persona, un giorno.
    Nel frattempo, mi accontenterò di leggere ogni singola cosa che deciderai di rendere pubblica (compresi i tuoi fangirlamenti su Benedict Cumberbatch che posti su Tumblr. Sei quasi più imbarazzante di me, e quindi ti voglio ancora più bene).
    Mel? Vicky? Ho crisi di identità!
    Una Fangirl della Peggiore Specie.

    RispondiElimina
  11. Ciao, sono una nuova follower :) ho scoperto il tuo blog e di conseguenza il tuo GA grazie al banner nel blog di Mel&Mys. Come non partecipare? Adoro TFIOS.

    Ho inserito il banner nel mio blog (http://ginaladdaga-blog.blogspot.it/), ho cliccato "Mi piace" alla tua pagine FB, ho commentato la tua recensione e ho condiviso il post su Twitter (https://twitter.com/ginaladdaga/status/541264829273493506) e su Google+ (https://plus.google.com/u/0/102809489183902806321/posts/834FRhi8gXp).

    La mia email è gina87@alice.it ed ecco il mio commento/letterina:

    "Caro Augustus, o forse dovrei chiamarti Gus...
    mi permetto di farlo nonostante non siamo amici perchè leggendo la tua storia è come se lo fossimo diventati.
    So che in qualunque parte tu sia potrai sentirmi, potrai sentire le semplici parole che ho da dirti:
    sei stato straordinariamente forte, sei stato enormemente tenace, sei stato infinitivamente... infinito.
    Ed Hazel Grace l'ha capito. L'ha sempre saputo.
    Ovunque tu sia, ovunque tu sarai... combatti per te e combatti per noi. Solo l'esempio della tua forza può far capire a noi povere illuse che la vita è bastarda, ma può regalarti piccoli, ma grandi infiniti.

    Con affetto,
    Gina."

    RispondiElimina
  12. Ciao! Fiù sono ancora in tempo per partecipare :3 la TFIOS mania non accenna a passare, ormai mancano solo 5 giorni allo stringere a me l'edizione Little Infinities, non vedo l'ora! *.* se te la sei persa clicca QUI :)
    E ora veniamo a noi.
    Ti seguo già come Lumi, ho inserito il banner nel mio blog, in "Partecipo a..." e condiviso su Twitter. Non ho Facebook.
    La mia mail è sentieridineverossa@gmail.com

    **ATTENZIONE! PUO' CONTENERE SPOILER**
    Caro Sig. Lancaster,
    ho molto apprezzato quando, a fine libro/film, ha cercato di rincuorare la sua bambina sul fatto che fosse stato un privilegio il poco tempo trascorso in cui la vita di Augustus si era intrecciata alla sua. Non vorrei infierire, lei è un uomo buono e sensibile, ma mi è parso che sia quello che predica bene e razzola male.
    Sopravvivere a un figlio che muore prematuramente di cancro non deve essere facile né tanto meno augurabile al proprio peggior nemico, ma quel che mi sento di dire a lei (e alla sua signora naturalmente) è la medesima cosa che lei ha detto ad Hazel il giorno del funerale. Hazel è una stella cadente nel firmamento, la più speciale, la più bella, la più desiderata, la più effimera questo è vero, ma proprio per questo deve essere motivo di orgoglio. Ha scelto voi come suoi genitori, perchè la accompagnaste nel suo volo, e se anche non dovesse guarire rimarrete sempre i suoi genitori. Quando è nata magari avrai pensato che non avrebbe tramandato il cognome o bazzecole del genere, e invece signor Lancaster, sua figlia e il suo fidanzato hanno tramandato a lei la gioia e il rispetto delle semplici cose della vita, a sorridere sopra ogni ostacolo, fare ironia sul fantasma della morte. Già, un figlio che insegna al padre! Ma non dimentichi che lei ha generato una stella cadente, diversa dalle altre stelle e per questo eccezionale. La prego trattenga le lacrime, le stelle cadenti hanno breve durata ma cerchi di rendere questo suo percorso il più lieto possibile.
    So che è fiero di lei, lo sia di più per tutti coloro che la circondano.
    Stia bene signor Lancaster, la abbraccio affettuosamente.

    Lumi

    RispondiElimina
  13. Ciao <3 Grazie dell'opportunità ^_^
    Seguo il blog come Roby Azzurra e su fb come Roberta Carace <3
    Ho condiviso su google: https://plus.google.com/u/0/112886126368940943002/posts/M377aPhUnUW
    Email: robycarace@gmail.com

    Ho deciso di scrivere la mia lettera a John Grren,perchè dopotutto è lui ad aver creato Hazel e Augustus e tutti i fantastici personaggi del libro! :)

    Sconsiglio la lettura per chi non ha letto il libro.


    Caro John Green,
    confesso che all'inizio avevo paura di leggere Colpa delle Stelle perchè temevo fosse l'ennesimo tentativo di proporre una delle solite storie drammatica-romantica con una determinata malattia al quale ruota attorno la vita dei protagonisti solo per attirare l'attenzione e ottenere popolarità.Alla fine ho capito subito che era qualcosa di diverso,di nuovo,di magnifico. Dopo aver finito il libro il mio cuore era rotto in mille pezzi non riuscivo a trattenere le lacrime e in quel momento avrei voluto dirti "Perchè? Perchè questa fine? E' così ingiusto",ammetto anche che ho pensato di andare a casa tua e di puntarti un fucile a pompa e ti avrei minacciato di farti scrivere un altro finale davanti a me xD ,poi però ho pensato che nonostante ciò che è successo,non avrei potuto saper immaginare un altro finale. E' molto difficile per me parlare di questo libro,non riuscirei mai a descrivere pagine e pagine piene di sentimento,di vità ma soprattutto di verità! Ogni volta che ne parlo mi sembra di non riuscire a sapere descrivere tutte le emozioni o la profondità di questo romanzo. E' un concentrato di senzazioni che mi hanno toccata profondamente,e mi ha fatto capire davvero molte cose,sopratutto che la vita può finire da un momento all'altro ed è un dono e che nonostante tutto si deve amare e vivere al meglio. Quanto ho amato i personaggi: il loro sarcasmo,la loro forza....Hazel che sa che la sua vita non sarà mai come quella di una ragazza normale ma cerca di fare del suo meglio più per i suoi genitori che per se stessa...e poi Augustus che anche con i problemi che ha avuto nella sua vita sorride e scherza sempre! Mi chiedo come tu abbia fatto a scrivere una storia così perfetta. Sono rimasta senza parole. Sei riuscito a trattare una tematica così delicata con molta cura e ci sei riuscito così bene che ho ancora il cuore spezzato.
    Purtroppo "certe cose non puoi prolungarle all'infinito,viene il momento in cui devi strappar via il cerotto,fa male ma poi passa e ti senti meglio" Nel mio caso mi sono sentita un pizzico meglio solo dopo mesi averlo finito,cosa che nessun e dico nessun libro è mai riuscito a fare. Questo libro mi è entrato nel cuore piano piano e si è procurato un posto qui dentro e ci rimarrà sempre. Ti ringrazio per questo capolavoro,te ne sarò grata e spero un giorno di poterti incontrare per dirti solamente "Grazie,di tutto,delle spendide emozioni e insegnamenti che sei riuscito a darmi".
    Un grande abbraccio,Roby"

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...