venerdì 7 novembre 2014

Book Shout Out #35 - Eleinda di Valentina Bellettini

Buondì miei carissimi lettori! Si sta avvicinando il fine settimana, finalmente. Ieri è stata una giornata buia e triste con pioggia continua, non so voi, ma io amo rintanarmi in casa a leggere con la scusa del maltempo, ma ahimè non è il mio destino. Oggi però sono qui per presentarvi nuovamente un libro per la rubrica Book Shout Out volta a presentarvi uscite o anteprime di autori esordienti. Valentina Bellettini con "Eleinda - Una leggenda dal futuro" è alla sua seconda pubblicazione e questa volta ci porta al centro di un tema veramente molto importante e sicuramente fonte di molte discussioni: la clonazione. Cosa ne pensate? Nella società in continuo sviluppo di oggi è difficile stare al passo con i tempi, tutto cambia e siamo ormai da tempo nell'era del digitale. Approvo alcuni cambiamenti, altri un po' meno. Cosa ne pensate dell'argomento trattato? Sappiamo che da tempo vengono studiate tecniche di clonazione, ma può un essere umano trarne beneficio? Può un "esperimento di laboratorio" prendere realmente vita e avere un animo? 
Titolo: Eleinda - Una leggenda dal futuro
Autore: Valentina Bellettini
Editore: Nulla Die
Pagine: 246
Prezzo: 20,00
Data pubblicazione: Gennaio 2014
Link utili: Sito | FB | Anteprima | Booktrailer | Acquisto
In un futuro non molto lontano, uno scienziato a capo della European Technology utilizza le tecniche di clonazione fino a riprodurre il DNA di una creatura leggendaria. L’esperimento è un segreto dell’azienda, ma per una serie di eventi finisce nelle mani dell’universitaria Eleonora Giusti, già contraria agli animali creati dalla E.T. destinati alla vendita. Quando Eleonora incontra la creatura, però, percepisce che c’è qualcosa di particolare in lei, una forza misteriosa che arriva addirittura a proteggerla durante una visita alla E.T, decisa a riprendersi l’esemplare con qualsiasi mezzo. È l’inizio di un viaggio tra leggende e fatti reali, tra ideali e progresso, tra la Natura e l’uomo che dimentica di farne parte, verso la libertà, la verità, e la riscoperta di sé. Perché il potere più grande dell’uomo è amare.
Anche una creatura diversa dall’uomo.
Biografia:

Valentina Bellettini è nata nel 1983 a Rimini. Lavora come commerciante, ma scrive da sempre: il suo primo libro, “Profumo d’incenso”, (2008, Giraldi Editore) è entrato nel programma di una scuola media. È collaboratrice di TrueFantasy e gestisce il blog Universi Incantati. "Eleinda - Una leggenda dal futuro" è il suo secondo romanzo.

Cosa ne pensate?
Avete mai sentito parlare del romanzo?
Siete d'accordo con la riproduzione del Dna?

1 commento:

  1. Ciao cristina!!!
    non conoscevo questa autrice... bella copertina e bella la trama....un libro molto particolare... mi piace questa rubrica !!!! Un bacione!

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...