martedì 12 agosto 2014

Teaser Tuesday #42 - Gli eredi di Atlas - La guerra degli elementi di Veronika Santiago


Buon pomeriggio cari lettori, come stanno procedendo le vostre vacanze? Vedo che molti sono ormai in ferie e il caldo in questi giorni si fa sentire. Io partirò per una breve vacanza di quattro giorni, quindi non sarò troppo assente! Come ogni martedì torna la rubrica Teaser Tuesday ideata dal blog Should be reading e con l'intento di portarvi uno spezzone di un libro attualmente in lettura. Il teaser di oggi è tratto da "Gli eredi di Atlas"(La guerra degli elementi) dell'autrice esordiente Veronika Santiago. Io il libro l'ho terminato e presto ve ne parlerò in una recensione, ma ci tenevo a darvi un'assaggio!
  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri ad una pagina a caso
  3. Condividi qualche riga di testo della pagina
  4. Attenzione a non fare spoiler!
  5. Riporta il titolo e l'autore del libro
Quel ragazzo le piaceva e non ci trovava niente di male. Era amore? Sicuramente no, si conoscevano appena, ma in fondo non c'era bisogno di grandi sentimenti per stare semplicemente bene insieme, senza contare che un filo, nella fitta rete del destino, li univa attraverso il tempo e il sogno. Era affascinata da quegli occhi sinistri, talvolta antichi, che riflettevano un tormento che aveva un estremo bisogno di essere lenito.
Era naturale avvicinarsi, abbracciarsi; i loro destini si erano incrociati un'altra volta dopo così tanto tempo, che il contatto fisico era solo un'ovvia conseguenza. Aisha si sentiva inerme mentre lui giocava con una ciocca dei suoi capelli, inchiodandola con il suo sguardo incandescente e al contempo dolce. Percepiva l'impulso folle di toccarlo, mai aveva provato una sensazione tanto incontrollabile. Gli accarezzò i capelli intrecciandoci le dita, poi lo avvicinò ancora di più a sé, finché i loro respiri divennero uno solo e un soffio di nulla divideva le loro labbra. Il mondo si trasformò in un vortice, e nel momento esatto in cui le loro fronti si sfiorarono, tutto ciò che li circondava svanì, come se l'isola che li ospitava fosse solo un'enorme bolla di sapone che d'un tratto scoppia dissolvendosi in un'altra realtà. Quel contatto, lieve e impercettibile, bastò a strappare i veli del tempo e ad abbattere le barriere dello spazio. Non era un sogno.


1 commento:

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...