Questo martedì è in qualche modo speciale, siamo alla vigilia di Natale! (L'ho fatto pure rimare). Ero moolto molto indecisa se leggere o meno "Il richiamo del cuculo" di Robert Galbraith, pseudonimo di J.K.Rowling. Perché se mi è piaciuta l'idea della Zia Rowling di far valere le sue doti da scrittrice sotto pseudonimo, l'idea è subito scemata quando per motivi di marketing e vendita un uccellino (sarà stato il cuculo?) ha rivelato la vera autrice dietro al nome di Robert Galbraith. Fatto sta che quando sono passata in biblioteca e l'ho visto lì tra le novità non ho resistito ed eccolo qui tra le mie manine. Ma veniamo al Teaser della rubrica creata dal blog Should be reading!
- Prendi il libro che stai leggendo
- Apri ad una pagina a caso
- Condividi qualche riga di testo della pagina
- Attenzione a non fare spoiler!
- Riporta il titolo e l'autore del libro
<<Almeno quelli là se ne andranno, quando porteranno via il cadavere>> disse Wardle continuando a guardar fuori in direzione dei fotografi.
<<Non se ne andranno, finché continueremo a considerare questo posto come una scena del crimine>> rispose brusco Carver. Wardle non raccolse la provocazione. Ma Carver esplose comunque. <<Quella povera scema si è buttata da sola. Non c'era nessun altro con lei. La tua cosiddetta testimone era strafatta di coca fino al...>>
<<Arriva>> lo interruppe Wardle, e con disgusto di Carver scivolò veloce fuori dalla tenda, ad aspettare l'ambulanza in piena vista dei fotografi.
La notizia aveva messo in secondo piano politica, guerre e disastri, e ogni versione della storia era stata ampiamente corredata dalle fotografie del viso perfetto e del corpo flessuoso e scolpito della donna morta. In poche ore, i fatti si erano diffusi come un virus tra milioni di persone: il litigio in pubblico col famoso fidanzato, il ritorno a casa da sola, qualcuno che l'aveva sentita gridare e infine la caduta fatale...
Nessun commento:
Posta un commento
♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!