Ben ritrovati con un nuovo appuntamento della rubrica ideata dal blog Should be Reading! Ebbenesì, finalmente il corriere ha fatto il suo lavoro e mi è arrivata la copia vinta di The Raven Boys dell'autrice Maggie Stiefvater! Inutile dirvi che ne ho iniziato subito la lettura e.. si. Sono quasi a fine lettura. Curiosi? Intanto per chi non lo avesse ancora letto, vi lascio al teaser ;)
- Prendi il libro che stai leggendo
- Apri ad una pagina a caso
- Condividi qualche riga di testo della pagina
- Attenzione a non fare spoiler!
- Riporta il titolo e l'autore del libro
Dopo aver visto la morte del ragazzo, e aver visto che lui era reale, e aver scoperto che lei avrebbe avuto un ruolo nella sua morte, non poteva più restare ferma a lasciare che accadesse. <<Non dirlo a mamma>> disse Blue. Con un brontolio evasivo Calla spalancò la porta, lasciando Blue e i suoi fiori sulla soglia. I boccioli non pesavano nulla, ma a Blue sembravano come monete. Oggi, pensò Blue, è il giorno in cui smetto di ascoltare il futuro e comincio a viverlo.
<<Blue, se lo conoscerai meglio...>> iniziò Calla. Era per metà dentro, e per metà fuori dall'uscio. <<Cerca di proteggere il tuo cuore. Non dimenticarti che dovrà morire.>>
Maggie Stiefvater la avevo adorata nella serie I lupi di Mercy Falls e non vedo l'ora di leggere anche questa serie ;D
RispondiEliminaSi Robin ! Non te la perdere *_*
EliminaEcco il mio TT, tratto dallo spassoso "We are family" di Bartolomei
RispondiElimina"Su una rivista ho letto che un gattino morto è stato riportato in vita tenendolo nel forno acceso, come in un'incubatrice. Vittoria vuole provare. Obietto che mi pare pericoloso. Lei dice che non c'è pericolo perchè il forno lo terremo baso, molto basso, appena tiepido. Sono così curioso di provarci che non obietto più, però mi riprometto di seguirla passo passo per evitare che ne faccia una delle sue.
Aspettiamo che mamma si metta sul letto a riposare e quando il campo è libero ci chiudiamo in cucina.
"A quanto lo metto?" mi chiede vittoria.
"Direi tra trenta e quaranta.... più verso i trenta""
Apre lo sportello per infilare il gatto. La blocco.
"Aspetta, prima verifichiamo che la temperatura sia giusta".
Mettiamo una mano nel forno, il calore è leggero e piacevole. il termostato della nuova cucina elettrica di mamma funziona bene. Aspettiamo ancora un po' per essere sicuri che la temperatura si sia stabilizzata, quindi mettiamo dentro il gatto. Chiudiamo lo sportello.
"Per sicurezza è meglio lasciare uno spiraglio aperto per l'aria" suggerisce vittoria..
"giusto"
"adesso andiamo in camera a pregare la madonna e tra dieci minuti torniamo"....."
o.O non scrivo il seguito, ovviamente.. ma certo che i bambini ne combinano una più del diavolo! ^^
Oh mamma Angela! Io non conoscevo il libro, ma il teaser mi inquieta non poco. Hai ragione, i bambini ne combinano proprio una più del diavolo! Che tenerezza l'innocenza :)
Eliminano ma ti assicuro che è divertente, lasciando stare il gatto nel forno, che non è proprio una bella immagine.. :)
EliminaNon vedo l'ora di leggerlo a Gennaiooooo!! =D
RispondiEliminaOh Frannie *___* io l'ho finito in qualche giorno! ahah
EliminaSono curiosissima riguardo questo libro, spero di riuscire a leggerlo a breve :)
RispondiEliminaLo spero anch'io per te! Merita di essere letto *__*
Elimina