martedì 2 febbraio 2016

Teaser Tuesday #64 - La notte che ho dipinto il cielo

Buongiorno lettori e buon martedì! Non posso credere che siamo già a Febbraio, sembra ieri capodanno! Come stanno procedendo le vostre letture? Torno oggi con la rubrica Teaser Tuesday e vi lascio lo spezzone di un libro che uscirà il 16 Febbraio per la De Agostini! Ho avuto la possibilità di leggerlo in anteprima e mi sta piacendo!

Teaser Tuesday è una rubrica del martedì ideata dal blog Should be Reading con lo scopo di condividere con voi lettori uno spezzone di un libro che abbiamo attualmente in lettura.
  1. Prendi il libro che stai leggendo 
  2. Apri ad una pagina a caso 
  3. Condividi qualche riga di testo della pagina 
  4. Attenzione a non fare spoiler! 
  5. Riporta il titolo e l'autore del libro
«Wren.»
«Che c’è?» Si sta asciugando il naso con la camicia mentre legge il libro che ha sulle ginocchia, ed è un tantino sporca, i capelli unti e arruffati nonostante i miei sforzi di stamattina. A un certo punto le trecce hanno ceduto ed è ritornata allo stato brado.
«Sai che mamma non si è fatta vedere ultimamente, vero?» Smette di leggere. Si irrigidisce. «Sì» risponde.
«Be’, non vogliamo che si sappia in giro, okay? Non devono saperlo neanche Janie, Eden, Digby o John.»
«Ma mamma è in vacanza. Si sta riposando. Tra poco torna.»
«Sì, okay» le dico «comunque non lo diciamo a nessuno, perché magari non lo capiscono. Magari si fanno un’idea sbagliata.»
«Tipo che ci ha lasciato per sempre?» Nella testa di Wren frullano molte più cose di quelle che posso immaginare.
«Può darsi, o magari solo un po’ più a lungo del previsto.» Mi allungo verso la maniglia dello sportello perché non riesco a guardarla. «Qualcuno potrebbe farsi questa idea.»
«Non è vero, però» ribatte. «Lei è mamma.»
«Certo che non è vero.» Bugia.
«Quindi chi se ne frega di cosa pensa la gente?»
«Wren, non lo dire e basta, okay?» «Okay.»
«Certe cose sono riservate.» Apro lo sportello, poi mi sporgo verso di lei per tentare inutilmente di pulirle la camicia con il pollice. «Come il fatto che mamma è in vacanza. Intesi?»
Cosa ne pensate?
Vi ho incuriositi?
Voi cosa state leggendo?
Fatemi sapere!

Nessun commento:

Posta un commento

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...