venerdì 3 luglio 2015

BLOGTOUR: Un amore formato cupcackes di Elisa L.Gauter - Quinta tappa + Giveaway Finale

Buon giorno lettori! Lo so che ultimamente sono imperdonabilmente assente, il mio solito ritmo è stato spezzato da impegni vari o personali che mi hanno lasciato poca voglia di mettermi davanti al computer e fare quello che mi è solito fare. Spero di tornare attiva il prima possibile ma nel frattempo vi lascio alla tappa del blogtour dedicato a "Un amore formato cupcakes" di Elisa L.Gauter! In questa tappa verranno associati i personaggi ad una stagione, curiosi?


Titolo: Un amore formato cupcakes
Autore: Elisa L.Gauter
Editore: Autopubblicato
Genere: Contemporary Romance, Chick Lit
Prezzo: 2,99 (ebook)
Data uscita: 24 Giugno 2015
Diana Thompson ha venticinque anni, lavora al Love Shaped Cupcake, una pasticceria di Londra, e condivide il pianerottolo con la sua migliore amica, Milena Davis, e il ragazzo di quest'ultima, Victor Adams. Ha un caratterino tutto suo, anticonformista ed eccentrico, e la strana attitudine ad attirare la gente più strana. Come l'uomo misterioso e burbero che, entrando in pasticceria, fa breccia nel suo cuore. Ma tutto sembra destinato a cambiare quando, inaspettatamente, il fratello maggiore di Victor torna in città. Brandon Adams è un tipo particolare, per nulla incline alle classiche relazioni tra esseri umani. Arrogante e saccente, abituato ad avere tutte le donne ai suoi piedi, troverà pane per i suoi denti con Diana, che sembra del tutto indifferente alla sua carriera di modello. Ma l'apparenza spesso inganna, e il ragazzo nasconde un segreto. Un segreto troppo grande perché rimanga nascosto ancora a lungo. In un connubio di dolcezza, amore, segreti e comicità, può un cupcake far nascere l'amore?


PER OGNI PERSONAGGIO UNA STAGIONE


Primavera
Secondo alcune tradizioni raffigura anche l'avvento della vita e la resurrezione della natura dopo il lungo inverno. Brandon la rappresenta alla perfezione. Personaggio incline al mutamento e ad un evolversi continuo. Lungo il romanzo si delineerà lentamente la sua vita, il suo passato e i suoi cambiamenti.

Estate
L’estate è la stagione più calda. Per lei ho scelto il personaggio di Victor. Il suo carattere è gioioso e molto luminoso. Come l’estate, è incline ad essere allegro e solare. Amante della famiglia, è molto romantico. Ma solo nei confronti della sua ragazza. Paziente in alcune cose e meno in altre. Un po’ come i temporali estivi: fa caldo, ma da un momento all’altro devi aprire l’ombrello.

Autunno
Le foglie in autunno cadono, ammantando così le strade di un bel colore ambrato. Un colore caldo. Per questa stagione ho scelto Milena. L’autunno è la stagione più equilibrata a livello climatico, non fa né troppo caldo né troppo freddo. Coi suoi colori rende tutto un po’ romantico e al contempo frizzante. Milena ama la vita, la sua migliore amica e il suo fidanzato. Per lei nulla è più importante di queste cose. L’autunno determina inoltre la fine dell’estate, rappresentata da Victor, il suo fidanzato. E questo mi fa un po’ pensare a quella frase che dice: “Dove cominci tu, finisco io.” Beh, penso sia perfetto.

Inverno
Ed eccoci arrivati all'inverno. Contrariamente a ciò che si possa pensare, che sia una stagione fredda e un po’ sterile visti anche i colori, ho scelto Diana per rappresentarla perché il suo personaggio la vede in modo diverso. Per lei l'inverno non è sinonimo di freddo, ma di calore. Pensa che la neve sia la cosa più bella mai creata, l’adora. Diana è come l’inverno, come la neve, imprevedibile, a volte un po’ scomoda ma in assoluto lo spettacolo più bello da osservare. Il suo personaggio è molto eccentrico. Vede il mondo con occhi diversi e talvolta anche in un modo un po’ contorto. Ma in inverno, si sa, oltre alla neve e al freddo ci sono le cioccolate calde e il confortevole temore delle mura di casa. E Diana è un miscuglio di tutto questo.

CALENDARIO TAPPE
24/06 Prima tappa » Dreaming Fantasy Presentazione, piccolo estratto + rilascio booktrailer ufficiale.
26/06 Seconda tappa » Feeling Reading Diana, presentazione e intervista al personaggio.
29/06 Terza tappa » Happy Red Book I quattro personaggi principali associati ad un dipinto.
01/07 Quarta tappa » La Fenice Book Intervista all’autrice + estratto del romanzo.
03/07 Quinta tappa » Alla Scoperta dei Libri Per ogni personaggio una stagione.
06/07 Sesta tappa » Le tazzine di Yoko Soundtrack del romanzo.
07/07 Settima tappa » Atelier di una lettrice compulsiva Recensione del romanzo + giveaway

GIVEAWAY
Per chi seguirà le tappe di questo succulento blogtour in palio a termine ci sarà un giveaway che avrà a che fare con i cupcakes! A chi non piacciono i cupcakes? Ecco come fare:

1. Essere follower dei blog che ospitano le tappe
2. Commentare tutte le tappe del blogtour
3. Mettere mi piace alla pagina facebook dell'autrice:
4. Seguire il blog dell'autrice


E per questa tappa è tutto! Spero siate rimasti incuriositi dal romanzo di Elisa, non perdetevi anche le altre tappe segnate! ;)

4 commenti:

  1. Queste tappe sono una più bella dell'altra. Questa in particolare esprime la semplicità del romanzo.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. A me piace la primavera per i fiori, i profumi, i colori e sopratutto per la parvenza di pace che si percepisce. Ma è solo una parvenza.
    Ottima descrizione Elisa !

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...