Buona sera miei carissimi lettori! Ne approfitto per farvi i miei migliori auguri per il nuovo anno, sperando che il 2015 possa portare tante tante sorprese. Ahimè ogni anno ci impegniamo a fare propositi o a sperare che l'anno nuovo ci porti cose belle, quando poi rimaniamo comunque prontamente delusi. L'arco di 365 giorni è vasto, vastissimo e tra sorprese, problemi o nuovi incontri è normale che le cose possano andare bene così come male. Come è stato per voi questo 2014? Per me purtroppo un disastro, a parte le belle letture che ho fatto e che vi ho raggruppato qui, nella mia TOP 14! A differenza di come ho fatto l'anno scorso QUI inserirò la classifica in maniera del tutto casuale. Non ho saputo scegliere tra i tantissimi bei libri letti quest'anno! Tra l'altro sono riuscita a terminare la mia Book Challenge di Goodreads superandola con 88 libri letti degli 80 che mi ero proposta! Quindi sì è stato un anno bello ricco di letture e anche di molto soddisfacenti :)
- 5 STELLINE: Maybe Someday di Colleen Hoover; Unravel Me di Tahereh Mafi; La corsa delle onde di Maggie Stiefvater; Le coincidenze dell'amore di Colleen Hoover; L'accademia dei vampiri di Richelle Mead; Storia di una ladra di libri di Markus Zusak; Vita di Tara di Graham Joyce; Eleanor&Park di Rainbow Rowell; Luna di Julie Anne Petera; Isla and the Happily Ever After di Stephanie Perkins; Chi è Mara Dyer di Michelle Hodkin
- 4 STELLINE: Ugly Love di Colleen Hoover; L'amore bugiardo di Gillian Flynn; Il trono di Ghiaccio di Sarah J.Maas;
Non sono bellissimi tutti insieme? Li ho recensiti quasi tutti e trovate il link alle recensioni cliccando nella cover di ognuno! Devo essere sincera, quest'anno mi è andata di lusso con le letture! Ho letto tantissimi libri meritevoli a cui ho dato il voto pieno. Se proprio proprio dovessi scegliere la mia classifica sarebbe: al terzo posto Il trono di ghiaccio; al secondo posto Chi è Mara Dyer e vincitore indiscusso per me Maybe Someday.
- Non entrano in classifica ma altri meritevoli libri da aggiungere alla lista sarebbero (eh si lo dovevo proprio fare): Terrestre di Jean Claude Mourlevat; Ignite Me di Tahereh Mafi; Ogni giorno di David Levithan; The Giver di Lois Lowry; Scrivimi ancora di Cecilia Ahren.
WORST BOOKS OF 2014
Si aggiudicano il posto come peggiori libri letti del 2014 con due stelline ciascuno Fallen di Lauren Kate, Il mio sbaglio preferito di Chelsea M.Cameron e So dove sei di Claire Kendal.
Per fortuna non sono stati molti i libri a ricevere solo due stelline, ma si sa io sono anche abbastanza buona con le valutazioni *risata malefica*
PROPOSITI 2015
Allora dovete sapere che io non sono una persona da propositi, so che non riesco a fare le cose che mi prefisso di fare. Tendo più a vivere il momento invece di programmare per poi non riuscire a fare. Ma quest'anno mi prefisso degli obbiettivi di lettura abbastanza "generici" che spero riescano ad essere conseguiti nel 2015 (un anno a disposizione è tanto. no?)
- Far DIMINUIRE la lista di libri in possesso ma ancora da leggere;
- FINIRE la lettura di alcune serie;
- Finire di leggere HARRY POTTER (con la rilettura sono arrivata al volume 4 eh, sono già a buon punto);
- Comprare MENO libri (ahahahaha)
- Leggere di più in LINGUA (ultimamente sono sommersa da talmente tanti libri in italiano che quelli in lingua li acquisto per le belle cover/edizioni e li lascio a prender polvere);
- Leggere qualche CLASSICO
READING CHALLENGE 2015
Mio caro Goodreads l'hanno scorso mi ero prefissata sin da subito di leggere 100 libri nell'arco dell'anno, visto le scarse possibilità modificai subitissimo la challenge portandola a 80 libri da leggere. Siccome quest'anno sono stata abbastanza brava da superarla e leggerne 88 direi di aumentare un po' la difficoltà e portare la mia challenge a.....
100 LIBRI DA LEGGERE
Auguratemi in bocca al lupo perché non so se riuscirò nell'impresa. *sospira* Ma nessuno vuole vincere facile no?
E questo è tutto miei cari! Ci ho messo la bellezza di due ore ad impostare decidere, scartare, inserire, aggiungere, modificare, allineare libri e tutto il resto. A fatica fatta rimango qui ad ammirare l'andazzo del 2014 *sospira*, ma come passa in fretta il tempo? Come è andato invece il vostro anno di lettura? Cosa ne pensate delle mie scelte? Fatemi sapere e BUON ANNO NUOVO A TUTTI QUANTI! SE VEDEMO NEL 2015!