sabato 12 luglio 2014

Book Shout Out #22 - Gli eredi di Atlas di Veronika Santiago

Nuovo appuntamento con la rubrica Book Shout Out con lo scopo di presentarvi anteprime e segnalazione riguardo uscite di autori esordienti! Il libro che vi presento oggi è una novità tutta Urban Fantasy dell'autrice Vernoika Santiago. La storia ruota attorno agli "Elementi" e questo volume "Gli eredi di Atlas" non è che il primo della serie "La guerra degli elementi". Curiosi?
E se scoprissi che la storia del mondo non è quella che ti hanno raccontato?
E se quel passato non fosse relegato tra le pieghe del tempo e si insinuasse nel presente, minacciandolo?
E se di quella antica realtà tu scoprissi di farne parte, a cosa saresti disposto a rinunciare per diventare chi sei destinato a essere?


Titolo: Gli eredi di Atlas (La guerra degli elementi #1)
Autore: Veronika Santiago
Editore: Autopubblicato
Pagine: 354
Prezzo: 16,90 (cartaceo) | 1,99 (ebook disponibile a fine luglio)
Link utili: Blog | Facebook | IBS | Amazon
Scozia. Promesse di successo, di lavoro e di risposte, aiuto per una fuga: così uno sconosciuto convince un'aspirante cantante, un marinaio, una studentessa e un rampollo ricoverato in una clinica psichiatrica, a seguirlo su un'isola che è ovunque e in nessun luogo: OgniDove.
Là Aisha, Dean, Aurora e Duncan scopriranno il vero motivo per il quale sono stati condotti con l'inganno ai margini del mondo: la storia è incompleta. I dieci Reggenti dell'antica Atlas, all'apice della grandezza, si sono dati battaglia fino all'annientamento ma il loro potere sugli elementi non è andato perduto. Non sarà facile accettare di essere Eredi di un così gravoso fardello: tra dubbi e insicurezze, aiutati dagli abitanti di OgniDove, discendenti dei superstiti di Atlas, i ragazzi cominceranno l'addestramento per risvegliare le loro facoltà.
Ma gli elementi sono cinque: dove si trova l'Erede dell'Etere? E quali sono i piani degli Altri Eredi? Inizierà così una lotta contro il tempo alla ricerca dell'Etere.
L'autrice:

Nata e cresciuta nella città del Sommo Poeta, ivi laureata con il massimo dei voti, attualmente lavora nel campo della creatività per un’azienda di fama internazionale. Ha iniziato a scrivere all’età di tre anni e da allora non ha più smesso… 

Questo è ciò che avrei voluto dirvi di me ma l’unica informazione che risponde a verità è il mio luogo natio, dove vivo e lavoro. In realtà, grazie ai consigli non richiesti di una zelante professoressa delle scuole medie, sono finita al liceo scientifico che ho concluso con sufficienze striminzite in matematica e ottimi voti nelle materie umanistiche. Poco tempo dopo il diploma sono stata assunta nell’azienda dove tutt’ora lavoro occupandomi di contabilità, e per quanto possa sembrare un impiego che non necessita di creatività, vi assicuro che a volte per scovare le differenze ci vuole tanta fantasia…
Ma questo è solo ciò che faccio, una copertura, un mantello di quotidianità e apparenza sotto il quale nascondermi. La domanda più difficile a cui rispondere è: chi sono?


Cosa ne pensate? La copertina è fantastica e gioca sul soggetto della storia, gli elementi: fuoco e acqua su una bilancia a forma di albero (terra) e naturalmente l'aria.

3 commenti:

  1. Questo libro mi incuriosisce tantissimo, già lo conoscevo perché mi ha contattata l'autrice, secondo me sarà una bella lettura!

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero carino! *-* lo aggiungo subito alla mia wishlist :D

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...