martedì 29 aprile 2014

Teaser Tuesday #29 - Half Bad di Sally Green

Siamo di nuovo a martedì, come passa in fretta il tempo? Quindi come ogni settimana torno con la rubrica "Teaser Tuesday" ideata dal blog Should be reading con lo scopo di riportare il teaser del libro che abbiamo attualmente in lettura. Io sto ancora leggendo "Ti aspettavo" di J.Lynn (qui il teaser della scorsa settimana) e ho da qualche giorno "Half Bad" di Sally Green. Devo dire che è iniziato magnificamente, con una citazione dall'Amleto di Shackespeare: "Non c'è nulla di buono o di cattivo, al mondo, che il pensarlo in un certo modo non lo renda subito tale."
  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri ad una pagina a caso
  3. Condividi qualche riga di testo della pagina
  4. Attenzione a non fare spoiler!
  5. Riporta il titolo e l'autore del libro

 il trucco
Ci sono questi due bambini, maschi, seduti vicinissimi, strizzati tra i braccioli grossi di una poltrona vecchia. Tu sei quello a sinistra.
L'altro bambino è caldo a stargli appiccicato addosso, e sposta lo sguardo dalla tivù a te, tipo al rallentatore.
«Ti piace?» chiede.
Fai segno di sì. Lui ti passa un braccio intorno alle spalle, e si volta di nuovo verso il televisore.
Poi tutti e due volete provare la cosa del film. Rubate la grossa scatola di fiammiferi dal cassetto della cucina e correte nei boschi.
Per primo provi tu. Accendi il fiammifero e lo tieni tra pollice e indice, lasciandolo bruciare finché non si spegne. Le dita si bruciano ma tengono lo stesso stretto il fiammifero annerito.
Il trucco funziona.
Ci prova anche l'altro bambino. Solo che lui non ci riesce.
Lascia cadere il fiammifero, lui.
Poi ti svegli e ti ricordi dove sei.
Ebbene sì, chi ha letto il libro può aver notato che il teaser è tratto proprio dalla prima pagina del libro. Mi è piaciuto molto questo spezzone e ancora devo capirci qualcosa. Mmm......e voi? Cosa ne pensate? Qual'è il vostro teaser della settimana?

7 commenti:

  1. Questo romanzo mi incuriosisce parecchio :)

    RispondiElimina
  2. Siamo telepatiche Cri xD ahaha ho appena postato la recensione *^* bellissimo questo libro!

    RispondiElimina
  3. Voglio leggerlo!! Mi ispira tantissimo!! :D

    RispondiElimina
  4. L'ho sto leggendo anch'io, ma dei primi capitoli sinceramente non ho capito molto xD

    RispondiElimina
  5. L'ho inserito in lista! Certo, come inizio e' un po' misterioso! :)

    RispondiElimina
  6. Wao....come inizio é intrigante! Cioè....ora vorrei capirci qualcosa! Lo metto in wishlist xD

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...