Ricordo che un anno fa continuavo ad imbattermi sul romanzo di Ransom Riggs "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine" sentendo pareri alquanto positivi al riguardo. Ecco, solitamente quando succede questo, presa dalle manie ossessivo compulsive di acquisto-lettrice, il libro finisce (quasi sempre, cioé sempre) direttamente in wishlist. Però in questo caso c'era una cosa a frenarmi, la copertina e il per sentito dire delle "foto macabre e paurose". Ormai tutti o quasi sono a conoscenza del mio essere non fifona, di più. Motivo che mi ha spinto ad indugiare sull'acquistare o meno il libro, ma soprattutto a chiedermi se avessi o meno il coraggio di leggerlo! Presa dalla troppa curiosità ho deciso di acquistarlo e leggerlo, scoprendo positivamente che sì le foto e la copertina fanno alquanto ribrezzo, ma la storia è molto carina e ricorda un po' X-Man.
Ora, il romanzo non poteva che avere un seguito certo, giusto per lasciare un altro po' di suspense a tutto questo mio assurdo rapporto di comprononcompro con questo libro.
Qualche giorno fa mi sono imbattuta sulla notizia del seguito su Goodreads, non potete capire i miei salti di gioia! (chi l'avrebbe mai detto..) che uscirà ufficialmente il 14 Gennaio 2014 in America.
La copertina non è da meno al primo libro e rimane veramente spaventosa, brr. Ma sono molto curiosa al riguardo e spero venga pubblicato presto anche in italia!
In 1940 after the first book ends, Jacob and his new Welsh island friends flee to London, the Peculiar capital of the world. Caul, a dangerous madman, is Miss Peregrine’s brother, and can steal Peculiar abilities for himself. The Peculiars must fight for survival, again.
Taaadaaaan ! Che ne pensate?
Ohhh non sapevo ci fosse un seguito!
RispondiEliminaHo comprato il primo e a breve lo leggerò **
Ohhh si leggilo leggilo! Poi fammi sapere!**
EliminaUuuu mamma mia, è inquietante la copertina, altro che O.O Non lo avevo mai sentito, però mi hai incuriosito :-)
RispondiEliminaIo ancora non ho letto neanche l'uno XP
RispondiEliminaCredo proprio che a breve leggerò il primo, mi ispira davvero tanto **
RispondiElimina