lunedì 13 aprile 2015

Coffee Book TAG

Buongiorno cari lettori e buon inizio settimana! So di essere stata incredibilmente assente nell'ultimo periodo. Purtroppo ho avuto dei problemucci da risolvere e mi serviva un po' di tranquillità lontano da tutto e da tutti. Mi dispiace enormemente per l'assenza improvvisa, che meno male si è protratta per meno di quanto immaginassi. Oggi volevo pubblicare qualcosa di diverso, nonostante abbia effettivamente parecchie recensioni in arretrato, voglio comunque staccare un po' la spina con un Book Tag, che ogni tanto fa sempre bene! Il Tag in questione è stato ideato dal youtuver BangadyBangz e prende il nome di "Coffee Book TAG".




1. - NERO: Nomina una serie con cui hai faticato ad approcciarti, ma che ha i fan più sfegatati
Appunto. La questione fan sfegatati un po' mi spaventa. Qualcuno di voi mi odierà per questo, ma io fin'ora non sono riuscita ad andare oltre il secondo volume di Shadowhunters. Non perché non mi piaccia, ma non so come mai sono ancora ferma lì senza la voglia di andare avanti (ho letto anche L'Angelo e sono rimasta lì nonostante possieda tutti i volumi). Prima o poi riuscirò a leggerli tutti? Dovete sapere che le serie lunghe mi spaventano, in senso che tendo a stancarmi molto prima di averle finite, o di perdere il filo, o di voler leggere altro e continuare a rimandare. Serie invece di cui continuo a sentir parlare ma che non ho ancora nemmeno iniziato sono "La straniera" e "Il trono di spade", prima o poi. Prima o poi...

2. - PEPPERMINT MOCHA: Un libro che diventa più popolare durante l'inverno o le festività
Impossibile non citare "Harry Potter", l'inverno, le festività e il Natale stesso continuano anno dopo anno a ricordare il fantastico Harry. Lo scorso dicembre inoltre continuavo a vedere praticamente ovunque "My true love gave to me" che molti hanno letto proprio sotto il periodo natalizio. Anch'io, l'ho iniziato mossa dalla curiosità, ma sono rimasta al primo racconto.

3. - CIOCCOLATA CALDA: Qual'è il tuo libro preferito per bambini?
E' da moltissimo, forse troppo, che non mi perdo in qualche storia per i più piccini. Al momento mi viene in mente il tenerissimo "Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico" di Sepulveda (qui la mia recensione), un racconto che mi è rimasto nel cuore.

4. - ESPRESSO DOPPIO: Un libro che ti ha tenuta incollata alle pagine dall'inizio alla fine

Chiedermi di elencarne solo uno mi è troppo difficile, diciamo impossibile. Tra quelli che ricordo benissimo sono state le interminabili corse (con tanto di affaticamento della vista) per poter continuare la lettura di "Scrivimi Ancora" di Cecelia Ahren (qui la recensione); "Chi è Mara Dyer" di Michelle Hodkin (qui la mia recensione) ; "Maybe Someday" di Colleen Hoover e "Unravel Me" di Tahereh Mafi (qui la mia recensione).


5. - STARBUCKS: Un libro che vedi ovunque
Gli Youtuber americani mi fanno impazzire quando iniziano inconsapevolmente a presentare tutti insieme sullo schermo gli stessi libri. Perché poi finisco per interessarmi e comprarli. Uno di cui sto continuamente sentendo parlare è "Red Queen" di Victoria Aveyard.

6. - CAFFETTERIA HIPSTER: Consiglia un libro di un'autore sconosciuto
Non so se l'autore Jean-Claude Mourlevat sia sconosciuto o meno, fatto sta che è sicuramente finito nel dimenticatoio. Ho letto l'anno scorso il suo "Terrestre" e nonostante le aspettative si è rivelata una lettura straordinaria, in grado di raccontarci la storia attraverso anche gli occhi degli "alieni" che trovano noi "umani" particolarmente strani. E non il contrario. Consigliatissimo! (Qui la mia recensione)

7. - OOPS! HO RICEVUTO UN DECAFFEINATO PER SBAGLIO: Un libro da cui ti aspettavi di più
Capita a pennello una delle mie ultime letture: Confess di Colleen Hoover. Da eterna amante dell'autrice mi aspettavo molto, molto di più. Purtroppo il libro non è riuscito a regalarmi granché emozioni. Presto la recensione!


8. - LA MISCELA PERFETTA: Un libro o una serie che è stato sia dolce che amaro ma alla fine pienamente soddisfacente

Ho amato Legend, ho storto un po' il naso con Prodigy, poi in vista dell'uscita dell'ultimo volume ho maratonato la serie e mi sono ritrovata ad amare anche Prodigy. Alla fine eccolo, Champion, tra le mie mani. La perfezione. Ho amato follemente questa serie, tra alti e bassi June e Day mi rimarranno sempre impressi nella mente. Il finale, una delle conclusioni più belle e adatte che abbia mai letto.




Cosa ne pensate di questo tag? Vi sono piaciute le scelte che ho fatto come risposte?

Ovviamente siete tutti taggati! Se mai farete il tag, lasciatemi pure tra i commenti il link così che possa venire a curiosare le vostre risposte!

6 commenti:

  1. Molti tag mi incuriosiscono.. A primo impatto, essendo fan sfegatata di serie televisiva e saga letteraria, non posso che consigliarti tu buttarti su La Straniera e GOT. Sono due serie molto diverse tra loro, ma personalmente le consiglierei al mondo intero!
    Non puoi sbagliare di certo :)

    RispondiElimina
  2. E' un tag davvero carino! :) E complimenti per la nuova grafica! *__*

    RispondiElimina
  3. Unravel me e Maybe Someday.. Quei due, che accoppiata distruttiva! *-*

    RispondiElimina
  4. Ciao Cristina, manco da un po', ma è bello tornare a leggerti :)
    Avevo visto questo tag su YouTube e avevo anche pensato di proporlo, ma ho deciso che non essendo un'amante del caffè, non sarebbe stato coerente ahah.
    Comunque sai che sei la prima che sento che non esprime un'opinione entusiasta su Confess? Apsetto curiosa la tua recensione.
    Mi hai messo un'enorme curiosità su Champion.. ma devo ancora riuscire a leggere Prodigy. Spero di farlo presto :)

    RispondiElimina
  5. Questo tag devo farlo assolutamente perché sono una grande bevitrice di caffé e derivati! Ho appena fatto il Tag della primavera, ma questo me lo segno di certo. Anche io ho problemi ad iniziare le serie molto lunghe, diciamo che mi scoraggiano. Ho iniziato il primo libro de La straniera, ma dopo 250 pagine l'ho messo in stand-by, in futuro vedrò di finire almeno questo primo volume, ma non andrò avanti con la serie.

    RispondiElimina
  6. Ciao Cristina, bellissimo tag poi io sono un'amante del caffè quindi non può non piacermi.
    Mi dispiace che Shadowhunters non ti sia piaciuta per me è una delle mie serie preferite quindi sono un pò di parte mentre tra i libri che ti hanno incollato alle pagine ce Scrivimi ancora che, come ti ricorderai, spero di leggerlo in questo 2015 quindi spero di poterlo fare quanto prima :))).

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...