domenica 5 aprile 2015

ANTEPRIMA: The Program di Suzanne Young


Buongiorno cari lettori! Oggi sono qui per parlarvi di una succulenta anteprima edita De Agostini e che arriverà per noi il 21 Aprile, tra pochissimo! Sapete che io amo il genere distopico alla follia e ad ogni nuovo titolo, seppur un po' titubante, di solito mi fiondo ad informarmi e poi a leggerlo. Esce per la prima volta in Italia un titolo di Suzanne Young, serie distopica che prende il nome di "The Program" e che io seguivo già dalla pubblicazione in lingua. La notizia è stata quindi un colpo e la felicità di vedere il titolo portato da noi, tanta. Cosa ne pensate?


Una grande storia d’amore in un’inquietante cornice distopica: il primo indimenticabile capitolo di una nuova serie bestseller del New York Times.


Titolo: The Program
Autore: Suzanne Young
Editore: De Agostini
Pagine: 448
Prezzo: 14,90
Data uscita: 21 Aprile 2015
Sloane sa perfettamente che nessuno deve vederla piangere. La minima debolezza, o il più piccolo scatto di nervi, potrebbero costarle la vita. In un attimo si ritroverebbe internata nel Programma, la cura ideata dal governo per prevenire l’epidemia di suicidi che sta dilagando fra gli adolescenti di tutto il mondo. E una volta internata, Sloane dovrebbe dire addio ai propri ricordi… Perché è questo che fa il Programma: ti guarisce dalla depressione, resettandoti la memoria. Annullandoti.
Così, Sloane ha imparato a seppellire dentro di sé tutte le emozioni. Non vuole farsi notare, non ora che suo fratello è morto e lei è considerata un soggetto a rischio. L’unica persona che la conosce davvero è James, il ragazzo che ama più di se stessa. È stato lui ad aiutarla nei momenti difficili, lui a farle credere che ci fosse ancora speranza. Ma, quando anche James si ammala, Sloane capisce di non poter più sfuggire al Programma. E si prepara a lottare, per difendere i propri ricordi, a qualunque costo.

Sono i nostri ricordi a renderci ciò che siamo?

Un romanzo avvincente che risponde a domande senza precedenti (Publishers Weekly)
Una storia romantica e adrenalinica in cui niente è come sembra. (Booklist Starred Review)

L'autrice
SUZANNE YOUNG vive in Arizona e insegna inglese nelle scuole superiori. Quando non è impegnata a scrivere romanzi, colleziona ricordi da cui trarre ispirazione per le sue storie.
The Program è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.



0. The Remedy  (The program #0.5) 
1. The program (The program #1)
2. The treatment (The program #2)
3.The Recovery ( (The program #2.5)

7 commenti:

  1. Mi incuriosisce molto! *-*.

    RispondiElimina
  2. Questo lo tengo d'occhio da quando è uscito in originale, ma ancora non riesco a decidermi!

    RispondiElimina
  3. Penso che lo prenderò appena uscirà in Italia :)

    RispondiElimina
  4. Spero che mi arrivi, mi ispira un sacco!! *^*

    RispondiElimina
  5. Mi incuriosisce moltissimo!!! La DeAgostini con tutte queste uscite è la rovina del mio portafoglio ^_^

    RispondiElimina
  6. A dirti la verità, dalla trama non mi attira granché ma,essendo un distopico, genere che adoro, voglio leggerlo. Ha senso quello che ho scritto? xD

    RispondiElimina
  7. Ciao, ho appena finito di leggere The Program e condivido molte delle tue osservazioni e in generale devo dire che mi è piaciuto nonostante in prima persona e al presente non sia proprio il mio stile di scrittura preferito...
    L'ho trovato molto struggente in certi punti, ma soprattutto pieno di contrasti specialmente tra la prima e la terza parte.
    Se ti va di dare un'occhiata a ciò che penso su questo libro fai una visitina al nostro piccolo blog: Raggywords - Recensione The Program di Suzanne Young
    Scusa per l'eventuale spam indesiderato...
    Rainy
    PS: Adoro la grafica *-*

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...