martedì 26 agosto 2014

Teaser Tuesday #43 - Quando il diavolo mi ha preso per mano

Buon martedì miei cari lettori! Come ogni settimana torna la rubrica Teaser Tuesday ideata dal blog Should be reading e con l'intento di riportarvi lo spezzone di un libro attualmente in lettura. Io ho da poco terminato la lettura di "Quando il diavolo mi ha preso per mano" di April Genevieve Tucholke ma ci tenevo a lasciarvi comunque un inquietante spezzone...
  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri ad una pagina a caso
  3. Condividi qualche riga di testo della pagina
  4. Attenzione a non fare spoiler!
  5. Riporta il titolo e l'autore del libro
Quando fece buio, i bambini tornarono al cimitero. Strisciarono fuori casa mentre i loro genitori dormivano. Lo so perché ero lì anch'io. Radunai tutte le briciole di coraggio che avevo e andai a piedi al cimitero dopo il calare della notte. Immaginavo che Jack sarebbe stato lì, ad aspettare il Diavolo. Ma quello che trovai, una volta varcati i cancelli, furono decine di ragazzini di nuovo ai loro posti, con le loro faccine pallide che spiccavano al buio. Nient'altro che silenzio e ombre, i morti sepolti sottoterra e il suono distante del mare a risuonar loro nelle orecchie per l'eternità. Avanzai di albero in albero, di bambino in bambino, sempre lasciandomi l'oceano a sinistra per non perdere l'orientamento.
Più e più volte lo sentii, il Diavolo, respirarmi sul collo. Ogni volta mi giravo e non c'era nessuno... se non un bimbetto silenzioso e strisciante con due rametti appuntiti in mano. Provai a chiedere ad alcunidi loro se sapevano dove avrei potuto trovare Jack. Chiamai il suo nome rivolgendomi agli alberi e inginocchiandomi dietro le lapidi. Ma erano tutti così concentrati, con lo sguardo perso nel vuoto. Nessuno di loro mi diede risposta diretta e dopo un po' iniziai a pensare che mi stessero seguendo. Pedinando. Spaventandomi di proposito.
Il cuore  cominciò a battermi in petto così forte da cancellare lo sciabordio delle onde che s'infrangevano sulle rocce in fondo alla scogliera. Era ora di andare via.
Poi sentii qualcosa alle mie spalle. Piedi. Piccoli piedi sulla pietra.

Cosa ne pensate del teaser della settimana? Qualcuno di voi ha letto il libro? Inquietante... non credete? Cosa state leggendo? Fatemi sapere!

10 commenti:

  1. Che bellissimo teaser! *___* Non so, questo libro mi ha sempre ispirato almeno un pochino, ma non mi sono ancora decisa a comprarlo.. Probabilmente l'avrei già fatto, se solo la casa editrice italiana non avesse scelto un titolo tanto stucchevole a scapito di quello originale - bellissimo - inglese hi hi hi! ;D

    RispondiElimina
  2. Non so, sinceramente. Questo libro mi ispira ma, nello stesso tempo, no.

    RispondiElimina
  3. L'ho letto un po' di tempo fa e mi è piaciuto abbastanza, soprattutto per lo stile dell'autrice, così ricco ed evocativo, e anche perché molte atmosfere e situazioni erano originali e inquietanti! Però alcune cose mi hanno fatto abbastanza storcere il naso (tipo l'instant-love tra Violet e River) oppure la spiegazione del "segreto" di River, ma penso che comunque leggerò il seguito!

    p.s.: ti ho taggata in un tag (scusa il gioco di parole) ^_^
    http://www.booksinthestarrynight.blogspot.it/2014/08/the-ice-cream-book-tag.html

    RispondiElimina
  4. L'ho finito di leggere qualche giorno fa ma mi aspettavo di più, mi ero figurata tutta un'altra storia :/ purtroppo non mi ha trasmesso nulla e la protagonista l'ho trovata un po' contraddittoria... Avevo alte aspettative che sono state deluse, purtroppo :/

    RispondiElimina
  5. Quanto mi è piaciuto questo libro!! *-*

    RispondiElimina
  6. Stupendo questo libro, lo stile dell'autrice è meraviglioso *__* Ho da poco finito il seguito e l'ho adorato, davvero una bella serie =)

    RispondiElimina
  7. Lo ho letto! Carino, ma niente di speciale!

    RispondiElimina
  8. Devo ancora capire se questo libro mi ispira oppure no, forse dovrei solamente provare visto che ho il libro in libreria che mi attende da quando è uscito in Italia. Il teaser comunque mi ha colpito, niente male.

    RispondiElimina
  9. Vorrei leggerlo ma allo stesso tempo non ne sono convinta e.e ad ogni modo questo teaser è davvero bello *-*

    RispondiElimina
  10. be', ma non potevo che condividere il follow di un'altra nanetta pigra *_*
    e a me sto libro è piaciuto, anche se (come scoprirai più avanti) non è per niente come sembra haha XD

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...