venerdì 21 febbraio 2014

Cover Reveal: Il seguito de "Il richiamo del cuculo" di Roberth Galbraith

Buongiorno carissimi readers, oggi torno con una novità di cui sono venuta a conoscenza ieri, quasi per caso. Sto parlando di una data di pubblicazione già decisa in America per il secondo capitolo della nuova serie con protagonista il detective Cormoran Strike appartenente a Roberth Galbraith. Ora, tutti noi sappiamo ormai (soprattutto in Italia, dove il libro è stato pubblicato direttamente con a grandi lettere la scritta "dall'autrice di Harry Potter" yuhu)  che il nome maschile in questione altro non è che uno pseudonimo e nemmeno uno pseudonimo qualsiasi. Stiamo parlando di J.K.Rowling, autrice che con la sua scrittura e la serie di Harry Potter ha da sempre stregato milioni di lettori e generazioni.

Il primo libro, di quella che poi si è rivelata essere una serie, "Il richiamo del cuculo" ha acceso subito l'interesse di molti non appena è stato rivelato il vero nome dell'autrice sotto al falso nome, portando le vendite alle stelle (plausibile, stiamo parlando della zia Jo). Io il libro l'ho letto e già recensito QUI, e nonostante sia stata una lettura piacevole e soprattutto ben scritta, non mi ha appassionata più di molti altri romanzi del genere. Non potevo però rimanere indifferente al secondo volume a cui è stato dato il titolo "The Silkworm". La trama sembra molto molto intrigante, sono indecisa se lo leggerò o meno in una futura pubblicazione in italia, staremo a vedere! La cover comunque non è per niente male.


Data di pubblicazione in America: 19 Giugno 2014 
When novelist Owen Quine goes missing, his wife calls in private detective Cormoran Strike. At first, she just thinks he has gone off by himself for a few days - as he has done before - and she wants Strike to find him and bring him home. But as Strike investigates, it becomes clear that there is more to Quine's disappearance than his wife realises. The novelist has just completed a manuscript featuring poisonous pen-portraits of almost everyone he knows. If the novel were published it would ruin lives - so there are a lot of people who might want to silence him. And when Quine is found brutally murdered in bizarre circumstances, it becomes a race against time to understand the motivation of a ruthless killer, a killer unlike any he has encountered before... A compulsively readable crime novel with twists at every turn, The Silkworm is the second in the highly acclaimed series featuring Cormoran Strike and his determined young assistant Robin Ellacott.
Trama tradotta da me:

Quando lo scrittore Owen Quine scompare, sua moglie contatta in privato il detective Cormoran Strike. In un primo momento alla scomparsa del marito, la moglie pensa si sia preso una pausa dal lavoro per un paio di giorni - cosa che aveva già fatto in precedenza - e vuole che Strike lo trovi per riportarlo a casa. Ma andando avanti con le indagini, Strike capisce che c'è molto di più sotto alla scomparsa di Quine. Lo scrittore ha appena concluso la stesura di un manoscritto pieno di velenose descrizioni con protagonisti quasi tutte le persone che conosce. Se il romanzo venisse pubblicato rovinerebbe sicuramente delle vite, motivo per cui potrebbero esserci moltissime persone pronte a zittirlo una volta per tutte. Quando Quine viene trovato vittima di un brutale omicidio in circostanze bizzarre, capire il motivo dello spietato assassino diventa una corsa al tempo. Un assassino completamente diverso da quelli che abbia mai incontrato nella sua carriera...
Un romanzo poliziesco che si legge tutto d'un fiato, pieno di colpi di scena ad ogni pagina, The Silkworm è il secondo capitolo dell'acclamata serie con protagonista Cormoran Strike e la sua giovane e determinata segretaria Robin Ellacott.


Cosa ne pensate? Continuerete a leggere la serie? 

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora *____________*

    RispondiElimina
  2. Zia Jo *__*
    Voglio leggerlo. Quando sono andata in libreria c'era un bordello di copie del richiamo del cuculo e anche al supermercato ^___^

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...