giovedì 13 febbraio 2014

Book Shout Out #8 - Emmanuel

Buon giorno carissimi! Torno oggi con una nuova presentazione libresca, sempre di un autore esordiente italiano alla sua prima autopubblicazione. Il romanzo in questione è intitolato "Emmanuel" di Francesco D. Bianco e tratta di fantascienza. Devo essere sincera, di libri sulla fantascienza ne ho letti ben pochi, spesso del genere tendo più a guardare film al cinema (rimedierò). La trama mi incuriosisce moltissimo, così come le domande che vengono poste: "Pensi di essere al sicuro? Pensi di sopravviere? Nulla è ormai certo..."
No. In realtà non siamo al sicuro. Così come nel mondo futuristico creato da Francesco, dove improvvisamente appaiono queste "sfere di luce" in cielo. Il titolo e la trama fanno trasparire poco, mi incuriosisce scoprire la scelta del titolo "Emmanuel", cosa significa? C'è solo da scoprirlo!



Titolo: Emmanuel
Autore: Francesco D. Bianco
Pagine: 148
Prezzo: 11,00 (Ebook 2,99)
Dove acquistarlo: Ilmiolibro (ordinabile anche presso libreria Feltrinelli)
Data pubblicazione: 18/07/2013
Link: Blog Facebook | Twitter | Sito internet

Trama: E se la realtà della vita, crollasse improvvisamente davanti ai nostri occhi? Pensi di essere al sicuro? Pensi di sopravvivere? Nulla è ormai certo...
Una ragazza albina, un Dio capace di distruggere un pianeta con i suoi abitanti, un vagabondo che insegue un simbolo misterioso. Questi sono alcuni degli elementi, che rendono Emmanuel un romanzo avvincente e pieno di sorprese.
E' una calda e afosa mattina di agosto, e un evento straordinario sconvolge la cittadina di Salisbury. "Flottillas," è così che vengono chiamate le strane sfere di luce che, apparse improvvisamente nel cielo, formano un singolare emblema.
Il sorprendente fenomeno cattura l'attenzione di Jeffrey White, quarantenne senzatetto con un passato da scienziato. In lui, scatta un'irrefrenabile voglia di sapere e di scoprire la verità su quel misterioso simbolo.
Un amore, un'amicizia, un'avvincente storia che si snoda fra le città che compongono il triangolo della magia e le maestose metropoli di un mondo a noi sconosciuto, al limite della fantasia.
Tutto è scritto, tutto è pronto: il viaggio è appena iniziato...
Conosciamo l'autore:

Bianco Francesco nasce a Ivrea il 09 ottobre 1985. Già da piccolo dimostra una notevole passione per le attività artistiche, infatti, all'età di 5 anni inizia il suo lungo percorso nel mondo della musica imparando a suonare la tromba. Contemporaneamente all'attività lavorativa come idraulico intrapresa all'età di 14 anni, continua a coltivare la passione per la musica suonando in svariati gruppi della zona canavesana.
All'età di 27 anni decide di intraprendere il cammino da scrittore. Inizia così la stesura del suo primo romanzo "Emmanuel".


3 commenti:

  1. Ciao. A prima impressione mi sembra ottimo. Come ben sai, un libro non si giudica dalla copertina. Tu cosa ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente una bella copertina è anche un buon inizio ;)
      A me la trama ispira molto!

      Elimina
  2. Ce l'ho tra i titoli da leggere per il project!!

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...