venerdì 29 marzo 2019

Chi non muore si rivede

Mi sembra ancora incredibile tornare qui, dopo essermi allontanata all'improvviso senza se e senza ma. Il tempo passa e scivola via così in fretta. Due anni, sono passati ben due anni (e qualcosa in più) da quando Alla scoperta di libri, fatto nascere e crescere pian piano con cura e passione, è rimasto fermo. Vuoto.
Mi è dispiaciuto, molto. Moltissimo. Purtroppo però tante cose sono successe. E non ho potuto far altro. Sono tra l'altro una persona riservata e a cui non piacciono per niente gli addii. Riservata a tal punto da non riuscire comunque a dare spiegazioni. E' solo stato un periodo molto buio e difficile. 
In due anni tante cose sono cambiate qui, sulla blogosfera. Una cosa che mi è dispiaciuta molto è stata quella di "cercare" e "ripassare" da tutti i blog e le persone che seguivo ogni giorno per poi scoprirne la maggior parte "chiusi" o abbandonati, così come è stato per il mio angolino. Un piacere è invece stato trovare altri blog cresciuti, altri ancora ancora pieni di vita.
Cosa mi ha riportata qui?
L'aver riniziato finalmente a leggere. Perché si, insieme alla mia scomparsa avevo portato via con me anche la lettura.
Non so se tornerò mai a curare il blog come un tempo. Ma mi piacerebbe comunque tornare a condividere i miei pensieri sulle mie letture in maniera molto più libera, senza dovermi preoccupare di scadenze o libri ricevuti e ancora da leggere. Tra tutte le cose avevo iniziato a sentire anche il peso addosso di non leggere più per piacere, ma quasi fosse diventato un "lavoro" da svolgere e finire nel più breve tempo possibile.

Detto questo, spero nel perdono di chi mi seguiva e leggeva. E spero in un ritorno, forse, presto, a condividere con la vasta schiera di lettori questa passione che, infondo, è l'unica cosa che so non morirà mai.

Un abbraccio,
Cristina

3 commenti:

  1. Bentornata fra noi, che resistiamo alla crisi di Blogger nonostante tutto!

    RispondiElimina
  2. Non sai quanto sia felice di leggere questo post! Bentornata 😍

    RispondiElimina
  3. Bentornata! E' un piacere rileggerti ;)

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...