martedì 24 maggio 2016

Teaser Tuesday #67 - Incubo di Wulf Dorn

Buondì lettori e buon martedì! Torna dopo tanto tempo la rubrica Teaser Tuesday, cosa state leggendo? Io ho avuto il piacere di leggere in anteprima "Incubo" di Wulf Dorn, amo moltissimo l'autore e ho letto praticamente tutti i suoi romanzi. Voi lo conoscevate? Vi piace il genere psicothriller? Il libro uscirà per Corbaccio il 26 maggio!
Teaser Tuesday è una rubrica del martedì ideata dal blog Should be Reading con lo scopo di condividere con voi lettori uno spezzone di un libro che abbiamo attualmente in lettura.
  1. Prendi il libro che stai leggendo 
  2. Apri ad una pagina a caso 
  3. Condividi qualche riga di testo della pagina 
  4. Attenzione a non fare spoiler! 
  5. Riporta il titolo e l'autore del libro
Simon guardò l’hotel e la recinzione. Non era troppo con- vinto di quell’impresa. Ebbene
sì, era un vigliacco o, come lo aveva chiamato Ronny, un povero cacasotto. Tuttavia si fece forza e appoggiò la bici a quella di Caro.
Stava per tornare da lei, quando sotto un cespuglio scoprì qualcosa che lo lasciò interdetto.
Caro si voltò verso di lui. « Cosa c’è? »
« Guarda, è pieno di impronte di animali qui. »
« Beh, non c’è niente di strano. Il bosco è pieno di animali. Cinghiali, caprioli, lepri... »
Lui scrollò il capo e si inginocchiò. «No, non sono impronte di ungulati e nemmeno di lepre. Le riconosco perché me le aveva fatte vedere il nonno. E sono troppo grosse per appartenere a una volpe. »
« Ma allora di chi sono? »
Simon accarezzò con un dito il terreno, che era fastidiosa- mente morbido e umido, all’ombra del cespuglio.
« Forse un grosso cane. »
Subito aver pronunciato queste parole, improvvisamente un’immagine affiorò alla sua mente. Una grossa figura grigia con occhi lampeggianti. Era proprio in mezzo alla strada del bosco. L’immagine scomparve all’istante, ma Simon l’aveva riconosciuta.
« Un lupo » mormorò, mentre un brivido freddo gli risaliva lungo la schiena. 
Era un ricordo?
«Un lupo?» Caro aggrottò la fronte e si accovacciò accanto a Simon. « È un sacco di tempo che non ci sono più lupi da queste parti. »

3 commenti:

  1. Era già nella mia lista ma ora, con questo post.. non vedo l'ora di acquistarlo! Ho la curiosità a mille, ahah

    RispondiElimina
  2. Ciao :) Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono aggiunta ai lettori fissi..
    Molto interessante questa rubrica ♥
    Se ti va di passare questo è il mio blog http://bookespedia.blogspot.it/2016/05/top-ten-dieci-canzoni-che-associo-un.html

    RispondiElimina
  3. Ciao! ho un sacco di libri da leggere, ma mi sa che aggiungeroò anche questo alla mia lista ahah
    comunque se ti va di passare questo è il mio blog https://acupofbooksblog.wordpress.com/ un bacio!

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...