domenica 6 dicembre 2015

Recensione - La strada che mi porta a te


Buon pomeriggio lettori e buona domenica! Come state? Avete iniziato a fare gli addobbi natalizi? La sentite l'aria natalizia? Io per niente... quest'anno ancor meno che l'anno scorso. Non so se è la vecchiaia ma ogni anno perdo interesse per il natale, buah! Poi non so voi ma qui da me il tempo è ancora instabile... sembra che il vero freddo non sia arrivato, nemmeno ho ancora tirato fuori il piumino! Bando alle ciance vi lascio alla mia recensione di "La strada che mi porta a te" di Moriah McStay, libro che mi è piaciuto tanto!


Titolo: La strada che mi porta a te
Autore: Moriah McStay
Editore: DeAgostini
Prezzo:  14,90
Pagine: 381
Data uscita: 12 Ottobre 2015
Una ragazza. Due storie. Timida, riservata e con pochi amici. Fiona Doyle ha metà volto sfigurato a causa di un incidente. Riempie montagne di taccuini con i testi delle canzoni che inventa e in cui riversa tutti i suoi sogni, le sue frustrazioni e il suo amore impossibile per Trent, il golden boy della scuola. Vorrebbe trovare il coraggio di esibirsi in pubblico, ma farlo significherebbe mettersi alla mercé degli altri e lasciarsi giudicare solo per le maledette cicatrici che porta sul viso. Qualcosa, però, sta per cambiare... e presto Fiona scoprirà che lei è molto di più di quello che gli altri vedono. E se l'incidente non fosse mai accaduto? Brillante, sicura di sé e con un unico obiettivo: diventare una stella dello sport. Fi Doyle non ha tempo per le storie d'amore, specialmente se a provarci è il suo migliore amico, Trent. Ma quando la fortuna le volta le spalle, costringendola a interrompere la carriera sportiva, Fi si ritrova per la prima volta a fare i conti con se stessa. E con una domanda che potrebbe cambiare il corso della sua vita per sempre: Fi può essere di più di ciò che tutti vedono?

A me il destino affascina, ma fa paura allo stesso tempo. Il bivio, le scelte, le diverse strade o sfumature che può assumere una vita, la nostra o quella di qualcun'altro. Spesso mi domando, cosa sarebbe successo se? Come sarei ora se non? Ve lo chiedete anche voi?
Con "La strada che mi porta a te" Moriah McStay ci mette davanti due vite appartenenti però ad una sola persona: Fiona, o Fi.
Che buffo, anche solo a partire da un nome o un soprannome. Quante cose possono cambiare?
Fiona è una ragazza che è stata segnata in passato da un incidente: olio bollente e mezza faccia sfigurata. Cicatrici indelebili e scomode.
Fi è una premessa del Lacrosse. Determinata, intelligente, spensierata.
Elementi che si incontrano, si scontrano, ma che poi prendono direzioni incredibilmente diverse. Il lettore non può far altro che vivere queste due realtà insieme alle protagoniste, ricordandosi solo a tratti che sono la stessa persona, ma con un destino diverso. La stessa famiglia, si. Ma diversi amici, cotte, fidanzati. Diversi problemi, fortune, direzioni.
È impossibile non chiedersi come sarebbe stato per noi stessi, o perdersi nei nostri ricordi passati. Sospirare per qualche chance mancata o ripensare ad una vecchia cotta che poteva diventare qualcosa di più. Una persona che forse potrebbe essere rimasta amica, o mai esserlo stata. E così via.
Eppure la vita è così, ti mette davanti a scelte su scelte. Sta a noi prendere la direzione giusta o sbagliata, correggersi e riprendere in mano la nostra vita.
Ci sono stati dei colpi di scena o "il" colpo di scena nel libro che mi ha letteralmente spiazzata, non lo avrei mai immaginato. Allo stesso tempo...quante occasioni mancate o sfiorate. Quel finale lasciato lì per Fi e poi per Fiona.
Quell'intendere forse... Un seguito?
So solo che gli ultimi capitoli hanno fatto guadagnare la quarta stellina a questo libro. Se siete affascinati come me al bivio della vita... Non lasciatevelo sfuggire!
4/5
Cosa ne pensate?
E' un titolo che vi aveva incuriosito all'uscita?
Pensate di leggerlo?
Fatemi sapere!

8 commenti:

  1. Ho sentito parlare bene di questo libro e vorrei leggerlo. Mi dispiace un pò per il titolo e la cover italiana perchè non mi piacciono per niente...

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero interessante. Mi aveva incuriosita quando è uscito, ma leggere la tua recensione mi ha davvero messo voglia di leggerlo.

    RispondiElimina
  3. Dopo aver letto la tua trama, questo libro mi affascina! Mi piacerebbe leggerlo, sembra veramente interessante *-* grazie per avermelo fatto scoprire!

    RispondiElimina
  4. Voglio leggerlo *w* Non è proprio il mio genere, ma a volte certi libri ti colpiscono a prescindere dal titolo, il genere o la copertina. Speriamo non mi deluda :)

    RispondiElimina
  5. Wow, dev'essere bellissimo!!! Mi ispira un sacco...

    RispondiElimina
  6. Bella recensione, Cri! Questo libro mi ispira molto, spero di leggerlo presto. Mi intriga la storia!

    Ps. Con il tempo anch'io sto perdendo interesse per il Natale..e se non fosse per il fatto che potrò dormire di più, sinceramente potrei anche farne a meno xD

    RispondiElimina
  7. Complimenti per la recensione! :) Questo è un libro che spero di leggere presto! :)

    RispondiElimina
  8. Ciao. Complimenti per la recensione.
    Avevo preso poco in considerazione questo romanzo, ma adesso l'ho rivalutato parecchio. Pensavo fosse una storia completamente diversa.
    Grazie mille

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...