Buona sera miei cari lettori! Sono sicura che i più arguti fan di John Green (e magari anche i non) si saranno imbattuti oggi nell'uscita del trailer di "Città di carta" (qui la mia recensione) tratto appunto dall'omonimo romanzo di Green. Confesso che mi sembra sempre strano come passi il tempo o di quanto me ne serva ancora per realizzare che un libro è stato effettivamente realizzato in una trasposizione cinematografica, succede anche a voi? Dall'annuncio e l'euforia che ne deriva sulla possibile o l'acquisizione dei diritti di un libro per realizzarne i film passa tanto, tanto tempo. Ricordo l'attesa per il mio amato "Colpa delle stelle", per "Hunger Games", "Divergent" e tanti, tanti altri esempi. E poi ecco è tutto passato. Chiacchiere a parte volevo segnalarvi la ristampa in edizione deluxe del romanzo in uscita proprio oggi di Cercando Alaska, che prende la somiglianza da quello originale in lingua, ma è rivisitato e molto molto piacevole alla vista. Cosa ne pensate? Io me ne sono innamorata! Possiedo ormai più copie di molti romanzi di Green, sia mai che anche questo cada nelle mie grinfie.
In occasione del decimo anniversario dalla pubblicazione,
torna con settanta pagine inedite l’esordio del pluripremiato autore di Colpa delle stelle.
Nelle precedenti edizioni, Cercando Alaska ha superato le 100mila copie.
Ad arricchire questa nuova edizione, l’introduzione di John Green, la postfazione del presidente di Michael Cart, nonché alcune scene tagliate e una lunga intervista in cui lo scrittore risponde alle tante domande dei lettori.
Ad arricchire questa nuova edizione, l’introduzione di John Green, la postfazione del presidente di Michael Cart, nonché alcune scene tagliate e una lunga intervista in cui lo scrittore risponde alle tante domande dei lettori.
Titolo: Cercando Alaska
Autore: John Green
Editore: Rizzoli
Prezzo: 16,00
Pagine: 384
Data pubblicazione: 19 Marzo 2015
Miles Halter, solitario collezionista di Ultime Parole Famose, lascia la tranquilla vita di casa per cercare il suo Grande Forse a Culver Creek, una prestigiosa scuola in Alabama. È qui che conosce Alaska.
Brillante, buffa, svitata, imprevedibile e molto sexy, per Miles diventa un enigma, un pensiero fisso, una magnifica ossessione.
Ad arricchire questa nuova edizione, l’introduzione di John Green, la postfazione del presidente del Printz committee ed editorialista di Booklist, Michael Cart, nonché alcune scene tagliate e una lunga intervista in cui lo scrittore risponde alle tante domande dei lettori.
JOHN GREEN (1977) è il pluripremiato autore di romanzi in vetta alla classifica del “New York Times”. Tra i riconoscimenti ricevuti, la Printz Medal, il Printz Honor e l’Edgar Award. È stato per due volte finalista al LA Times Book Prize. Insieme al fratello Hank, ha cofondato Vlogbrothers (youtube.com/vlogbrothers), uno dei canali video più seguiti al mondo. Potete seguire John su Twitter (@realjohngreen) e tumblr (fishingboatproceeds.tumblr.com) e su johngreenbooks.com. John vive con la sua famiglia a Indianapolis, Indiana. È tra le cento persone più influenti al mondo del 2014 secondo il “TIMEMagazine”. Cercando Alaska è stato pubblicato da Rizzoli nel 2006.
IL TRAILER
Cosa ne pensate? Siete curiosi?
Io devo essere sincera, penso di farmi una rilettura per rinfrescarmi la memoria!
Il trailer è meraviglioso ♥ Ok, l'attrice non mi piace tantissimo ma era così anche prima dell'uscita di colpa delle stelle...e poi mi sono affezionata agli attori XD Ho il libro da leggere a casa e devo leggerlo prima di vedere il film XD
RispondiEliminaA me lei piace nonostante non piaccia a molti XD sarà per il suo carattere stravagante, la seguo da un po' e mi piace molto la sua spensieratezza ;)
EliminaLeggilo! A me il libro è piaciuto meno degli altri di Green, però spero di avere il tempo per fare una rilettura :P
Il trailer sembra davvero... Buono! Cioè sembra tutto come raccontato nel libro. Adoro quanto i film si attengono ai libri.
RispondiEliminaVero :) quando rimane fedele è già un buon punto di partenza!
EliminaL'ho visto oggi in libreria, molto molto bello!
RispondiEliminaallora sarò tentatissima dal prenderlo! *_*
EliminaPs. Ho un premio per te! ;)
Eliminahttp://frannieinthepages.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015.html
Mi piace tantissimo la nuova edizione di Cercando Alaska ^^
RispondiEliminaAnche il trailer di Città di Carta non è male anche se da quello che ho visto mi sembra un po' troppo rivelatore :3 mostra fatti che avvengono in un buon 60% del libro. Comunque non vedo l'ora che esca *---*
Anche a me piace molto :3
EliminaIl trailer mi piace, effettivamente rivela abbastanza ma penso che forse occhi ignari potrebbero non farsi troppi pensieri al riguardo :D
Ho il libro solo in lingua originale, ma credo che non mi riuscirò a trattenere e comprerò anche questa versione! :)
RispondiEliminaIdem! Anch'io ce l'ho solo in lingua originale, non so se riesco a resistere *_*
EliminaNon ho letto questo libro e infatti aspetto con ansia il pacco della casa editrice *-* non vedo l'ora di leggerlo! Sono troppo curiosa!
RispondiEliminail libro non mi è piaciuto molto ma il trailer è meraviglioso *-*
RispondiEliminaPenso che l'uscita di questa nuova edizione sia l'occasione giusta finalmente per leggerlo! :)
RispondiElimina