sabato 25 ottobre 2014

Blogger Love Project #8 - Rainbow Challenge + Bookish Memories


Buona sera miei cari lettori e buon fine settimana! Oggi fa freschino ma è spuntato un po' di sole, io da giorni sono nelle fasi iniziali del raffreddore. Accidenti al tempo ballerino. E' arrivato l'ottavo giorno dell'iniziativa Blogger Love Project 2.0 indetta dai blog  Sweety ReadersThe Bookshelf She was in Wonderland, cosa ne pensate dell'iniziativa fin'ora? Lo scopo di oggi è quello di creare un arcobaleno con i dorsi dei libri e di raccontarsi nei ricordi da blogger! Curiosi?

Rainbow Challenge

Prendi 7 libri dalla tua libreria, uno per ogni colore dell'arcobaleno!Fai una pila e scatta una foto!


Ah che cosa carina carina. Ho sempre adorato le foto di altri con i libri impilati a formare un arcobaleno. E ora l'ho fatto anch'io. Non è bellissimo? Trovo fantastico usare i libri per divertenti iniziative o giochi con la fantasia! Il mio arcobaleno è formato da:

Nero: Twilight di Stephenie Meyer
Viola: Uomini che odiano le donne di Stieg Larsson
Blu: Will ti presento Will di John Green&David Levithan
Verde: Il sentiero dei profumi di Cristina Caboni
Giallo: L'addestratore di Jeffrey Deaver
Arancione: Vita di Pi di Yann Martel
Rosa: Fangirl di Rainbow Rowell

Bookish Memories

Ricordi da blogger!Possono essere dell’ultimo anno o di tutta la tua “carriera” da blogger!

Ricordo di aver deciso di punto in bianco di dedicare un blog interamente ai libri e alla lettura. Il blog ad oggi conta solo un anno di vita, ma per me è come se fosse passata un'eternità. Non in maniera negativa, ma in senso positivo. Sembra passato veramente moltissimo dal mio primo post, quando in realtà il tempo è praticamente volato, così come hanno iniziato a volare gli anni dopo il mio diciottesimo anno di età. Ricordo di aver rispolverato le mie conoscenze di Photoshop per potermi dedicare in maniera decente alla grafica, era almeno da 6 anni che non toccavo più PS. Ricordo di aver dovuto prendere dimestichezza con Blogger, quando prima ero abituata alla piattaforma Splinder. Lì era diverso, molto diverso, se dapprima Blogger mi sembrava più complicato, penso sia più semplice per chi è alle prime armi. Ricordo di aver passato almeno 3 ore a scrivere la mia prima recensione. Scrivevo, cancellavo, rileggevo, correggevo. Cercavo la perfezione, avevo paura di sbagliare. Quando in realtà poi di lettori ancora nemmeno ce n'erano. Ricordo di aver finalmente iniziato a "vivere" i blog che seguivo silenziosamente (quando non avevo un profilo) commentando a più non posso e facendomi finalmente sentire. Ricordo di aver passato i primi giorni a migliorarmi e ad avere il pensiero fisso di controllare se qualche piccolo lettore ignaro era passato da me. Ricordo la prima volta che ho partecipato ad un Giveaway, poi altri fino ad arrivare finalmente a vincere qualcosa. Non mi capita spesso di avere fortuna nella vita.
Tantissimi sono i ricordi dei primi passi compiuti con "Alla scoperta di libri" che ad oggi conta tanti lettori. E non posso che essere contenta dei miei ricordi e di continuare a costruirne altri, insieme a tutti voi.



E questo è tutto! Come vi sembra il mio arcobaleno? Mi piacciono i dorsi colorati o particolari dei libri, e a voi? Nel formarlo mi è quasi venuta voglia di rendere tutta la mia libreria un'esplosione di colori!

12 commenti:

  1. Hai Fangirl nella edizione speciale! !! Invidia *-*
    Stupendo arcobaleno Cri ❤

    RispondiElimina
  2. Che bella foto Cri, la mia è venuta sfocata *Rosa e il mondo della fotografia non sono amici* u.u
    La trilogia di Larsson è semplicemente fantastica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah io mi sono messa ad aggeggiare con la luminosità sul cell xD
      Si, nonostante i mattonazzi ho divorato la trilogia in pochi giorni! *__*

      Elimina
  3. Quanto mi piacciono queste foto-arcobaleno *-* Fangirl mi ispira un sacco, spero che prima o poi arrivi in Italia sennò dovrò per forza riuscire a leggere in lingua u.u

    RispondiElimina
  4. Cris, io il raffreddore l'ho bloccato sul nascere :D
    Comunque il tuo arcobaleno è davvero bellissimo... Twilight.....una vita fa....
    Quindi sei una maga di Photoshop? Io lo odio con tutto il cuore ;)

    RispondiElimina
  5. L'edizione di Fangirl! Aaaaaw!
    *ruba*

    Anche io ho impiegato circa mille anni a scrivere la mia prima recensione! Rileggendola, mi sono trovata davanti a paroloni ed espressioni tecniche assurde! XD

    RispondiElimina
  6. Ehi... io il nero non l'ho messo...
    Ecco il mio post unico
    BLOGGER LOVE PROJECT #8: Rainbow Challenge + Bookish Memories
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/10/blogger-love-project-8-rainbow.html

    RispondiElimina
  7. Stessa identica cosa per la mia prima recensione: scrivevo, cancellavo, scrivevo di nuovo!
    Hai quell'edizione di Fangirl, rosico troppo *__*

    RispondiElimina
  8. tuttora io impiego una marea di tempo a scrivere le recensioni sperando che il mio messaggio arrivi! Un anno e tanti ricordi! bellissimo arcobaleno!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo arcobaleno :)
    E bellissimi pensieri :) essere blogger è qualcosa di speciale per tutti, anche se per ognuno lo è in modo diverso :)

    RispondiElimina
  10. Bellissimo il tuo arcobaleno *_*
    Quando ho aperto il blog, anch'io ho dovuto rimettere mani su photoshop dopo diversi anni che non lo utilizzavo! Lo stesso con i codici html :3 prima li utilizzavo per Facebook (le famose pagine di benvenuto)!

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...