Dopo aver ricevuto il premio dalle carinissime Rosa del blog Briciole di Parole, Arya di The Paradise of Books, Alice di Parole di Carta, Frannie di Una lettrice tra le nuvole e Pasquale di Vita da Pakipoke penso proprio sia giunto il momento di rispondere una volta per tutte a questo premio del Lovely blog award! Ringrazio moltissimo a tutte le persone che hanno pensato a me e al mio angolino, dolcissimi!
Dovete sapere che prima di avere questo blog nella mia età, diciamo, "giovane e adolescenziale" possedevo un blog personale sulla piattaforma Splinder, che racchiudeva anni e anni di post personali o sfoghi o solo chiacchiere, purtroppo è andato perso con la chiusura della piattaforma in sé, nonostante avessi provato a trasferirlo su blogger. Avevo anche una grande passione per i manga ancor prima che per i libri e un sito interamente dedicato a loro, che poi per mancanza di tempo ho chiuso. E' stata ardua la scelta di ributtarmi sull'avere nuovamente un angolo tutto mio online, il tempo è sempre ciò che è, manca così come ogni tanto la voglia e la costanza di tirare avanti, i dubbi sul succedere o meno. Ma sono contentissima di essermi ributtata in quest'avventura, mi piace confrontarmi con i lettori, con le altre blogger, stalkerare le persone che ho imparato a conoscere solo attraverso i loro post e così via. Un'ottima compagnia che mi sta facendo amare ancora di più i miei cari libri :)
Descriviti con un aggettivo:
Un aggettivo per descriversi è troppo poco, ma penso di essere una persona disponibile, tendo sempre ad ascoltare e ad esserci per gli altri nel momento del bisogno.
Quale stato d'animo ti rappresenta meglio?
Sono una persona molto molto lunatica, cambio il mio stato d'animo dal giorno alla notte. Magari rido e cinque minuti dopo una cosa mi ha fatto cascare l'umore. Se mi arrabbio divento furiosa, poi quando sono calma sono un pezzo di pane.
Trovi più seducente l'intelligenza o l'attrazione fisica?
Di seducente a primo impatto penso l'attrazione fisica, l'intelligenza di una persona si inizia a scoprire solo piano piano. Ma l'aspetto fisico mi cade sempre in secondo piano... quando si tratta di non trovarmi compatibile sul piano intellettuale :P diciamo che ci vuole un giusto equilibrio.
Quanti libri leggi in un anno?
Ho iniziato a leggere molto solo l'anno scorso, prima avevo un ritmo di lettura molto più lento. Non saprei di preciso, ma al momento Goodreads mi segna che dall'inizio dell'anno ad oggi, Giugno, ho letto 41 libri. Spero di leggerne almeno 80 entro la fine dell'anno!
Un pregio/difetto di te:
Sono una persona poco paziente, quindi spesso se una cosa mi spazientisce mi innervosisco facilmente. Come pregio direi che apprendo molto in fretta, che tra l'altro è un pregio e un difetto in sé. Quando impari molte cose... si aspettano tutti che tu faccia tutto!
Ultimamente ahimè, non ascolto più molta musica se non durante i viaggi in macchina. Ascolto spesso la radio e le hit del momento. Come strumento musicale preferito metto al primo piano il pianoforte che ho studiato per 4 anni e che purtroppo ho smesso, non riesco a capacitarmi ancora del perché. Ma ho sempre amato molto anche il violino.
Esiste l'amicizia virtuale?
L'amicizia virtuale esiste, forse personalmente ci credevo di più quando avevo sedici anni. Ero piena di amici virtuali, con l'esistenza di Messenger era inevitabile farne. Adesso diciamo che la questione virtuale si è un po' spostata sullo stalking gratuito, con Facebook sei amico di tanti con cui magari non hai nemmeno parlato, o altri che incontri e nemmeno saluti... ma credo ancora fortemente in quelle amicizie che da virtuali possono diventare reali.
Quanto trovi carine/stupide queste attenzioni con un premio?
Non penso che questi "premi" siano stupidi, anzi è sempre carino trovare una, due o più persone che pensano di premiarti. Purtroppo ci sono anche quei momenti in cui se ne girano troppi è difficile farli tutti oppure si finisce per premiare sempre le stesse persone.
Et voilà un pezzo di me condiviso con voi! Ringrazio ancora moltissimo le persone che hanno deciso di assegnarmi il premio, purtroppo ho notato che la maggior parte dei blog che avrei voluto premiare hanno già ricevuto il premio, quindi se volete rispondere alle domande e lasciarmi un pezzo di voi... fatemi pure sapere anche tra i commenti!
Belle domande :)
RispondiEliminaCavolo, già 41 libri! ** Secondo me ce la fai a raggiungere il tuo obbiettivo!
Grazie Jaqueline! Si spero di raggiungerlo e magari superarlo ;P
EliminaCiao Cristina, sono davvero contenta che ti abbia fatto piacere ricevere questo premio ^-^
RispondiEliminaSai io invece sono molto paziente, e probabilmente anche un pò lunatica! Che peccato per il blog "adolescenziale" :c però sono contenta che tu abbia deciso di riprovarci con il tuo angolino...un abbraccio :3
Grazie ancora Rosa! :)
EliminaEh si... cerco sempre di prendere esempio dalle persone pazienti!
Belle risposte Cristina :3 è sempre bello conoscere un pochino di più le altre blogger (:
RispondiEliminaGrazie Giusy, concordo pienamente!
EliminaChe belle risposte!! Anche io anni e anni fa avevo un blog su livejournal.qualcosa, che fece la stessa fine del tuo di Splinder, sigh!! Tutto sparito nel nulla, questa cosa del virtuale un po' mi inquieta, ora faccio backup selvaggi per scongiurare il pericolo!!!!
RispondiEliminaEh già! :( non ricordo nemmeno se ci fosse, un tempo, la possibilità del backup! Ma adesso, sempre meglio prevenire!
Elimina