domenica 9 marzo 2014

Recensione - Opal di Jennifer L.Armentrout

Buon pomeriggio carissimi lettori e buona domenica! Sono stata assente per molto tempo, causa influenza. Tanto da aver rallentato le mie letture la mente offuscata e il naso colante. Oggi con una giornata finalmente di sole e la temperatura che aumenta, vi porto in anteprima la recensione di "Opal", terzo capitolo della serie Lux dell'autrice Jennifer L.Armentrout (attualmente ancora inedito in italia). Purtroppo mi è impossibile condividere con voi il quadro del libro senza possibili spoiler, insomma, perfino la trama fa da spoiler da sé. Quindi per chi non avesse ancora letto la serie, ATTENZIONE SPOILER anche nella trama!



Titolo: Opal (Lux #3) - Ancora inedito in Italia EDIT: In uscita il 12 Novembre 2014
Autore: Jennifer L.Armentrout
Editore: Entangled Select
Pagine: 452
Prezzo: 8,49
Data pubblicazione: 27/12/2012

Trama (tradotta da me):
Nessuno è come Daemon Black. Quando si è finalmente deciso a dimostrare i suoi sentimenti per me, non stava certo scherzando. Dubitare di lui non è qualcosa che rifarei, e ora che siamo riusciti a oltrepassare i momenti difficili, beh...Ci sono un sacco di cose spontanee in corso. Ma nemmeno lui può proteggere la sua famiglia dal pericolo di liberare coloro che amano. Dopo tutto ciò che è successo, non sono più la stessa Katy di prima. Sono diversa...E non sono sicura di cosa questo potrà significare. Quando ogni piccolo passo in avanti che facciamo ci porta a scoprire la verità sull'organizzazione segreta responsabile di torture e test sugli ibridi, capisco che non c'è una fine a ciò di cui posso essere capace. La morte di una persona vicina permane, l'aiuto arriva dalle più impensabili fonti, e gli amici diventeranno i più mortali nemici, ma noi non ci arrenderemo. Anche se il risultato manderà in frantumi i nostri mondi per sempre, insieme siamo più forti...e loro lo sanno.

ATTENZIONE RECENSIONE CONTENENTE SPOILER per chi non ha letto la serie!

La serie dell'autrice, ormai famosissima, Jennifer L.Armentrout continua in questo terzo capitolo dal titolo "Opal". Ogni libro una pietra, dal primo intitolato "Obsidian" al secondo "Onyx", pietre con i propri poteri o malefici, pietre tutte da scoprire e spesso protagonisti dietro le quinte.
In Obsidian abbiamo conosciuto il tormentoso rapporto tra i protagonisti Daemon e Katy con un evolversi crescendo di emozioni già a partire dal secondo volume della serie. Nel terzo, il rapporto che li lega è ancora più forte e spontaneo. Non più una quasi costretta vicinanza per il fatto che Katy è stata guarita da Daemon, portandoli ad essere in stretto contatto per precauzione, per paura sia del Dipartimento della difesa di scoprirlo, sia degli Arum sempre in agguato. Non più, una scusa per vedersi e stuzzicarsi. Ma un forte sentimento finalmente condiviso apertamente senza paure, lasciando da parte il forte ego e l'orgoglio, perché l'attrazione che li lega è forte e insormontabile, impossibile trattenerla ancora.
Dawson, il fratello gemello di Daemon scomparso, è tornato: cupo, dallo sguardo perso e triste. E' tornato facendo finalmente tirare un sospiro di sollievo ai compagni Luxen di una vita, alla famiglia. E' tornato dopo essere creduto morto per anni, è tornato con tanti segreti e torture. E' tornato senza Beth, la sua anima gemella umana. Con l'animo svuotato è disposto a tutto pur di liberarla e riportarla al suo fianco, perfino mettere in pericolo i suoi fratelli e i suoi amici.
Kathy inizia finalmente a controllare la sua mutazione. Dopo che è stata guarita da Daemon sono successe diverse cose, dallo spostare oggetti con la mente ad un familiare luccichio negli occhi. Ora è un ibrida, un'umana trasformata in metà Luxen. Com'è stato possibile? Una verità fa' finalmente capolino, i Luxen possono guarire gli umani in pericolo di morte, salvandoli ma trasferendogli anche la parte aliena dentro loro. Solo se la guarigione è realmente voluta, questa resisterà senza autodistruggere l'umano per il troppo potere. E una volta guariti...Luxen e umano saranno collegati per sempre come una cosa sola. Vita per la vita e morte per morte.
E' proprio questo che viene scoperto dal ritorno di Dawson, un'organizzazione segreta fa continui test sui Luxen catturati, torturandoli e obbligandoli a trasformare gli umani in ibridi, per studiare l'intero processo. Beth è ancora lì, tra le mani dell'organizzazione e nonostante il pericolo sono tutti pronti a correre il rischio pur di salvarla.

Protagonisti cambiati, crescite interiori ed un forte mix di emozioni che travolgono come un fiume in piena. Tra il sollievo di un ritorno alla tortura di sentir raccontata una triste verità. La scoperta di un punto debole per queste forme aliene quasi indistruttibili, tante morti e tante battaglie. Amicizie che si sgretolano con parole taglienti ma un legame di gruppo indistruttibile, come una vera famiglia. I morti a volte ritornano e Jennifer L.Armentrout ha saputo mantenere vivo l'interesse per questa serie dai personaggi incredibili. E il finale di Opal...preparatevi a rimanere con il fiato sospeso, l'attesa di Origin potrebbe risultare straziante.

Voto: 4/5

22 commenti:

  1. OH MIO DIO.
    Lo voglio, in questo preciso istante çwwwwwwç
    mi preoccupa un po' la parte in cui dici "tante morti e tante battaglie" ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naahhh niente di preoccupante.. O almeno credo.. Mm.. :P

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di leggerlo! E' nel mio Kindle da un po', ma lascio le letture in Inglese sempre per ultime, non so perché... Obsidian non mi era piaciuto per niente, invece ho amato Onyx e credo che adorerò anche Opal!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena lo leggerai, correrai a leggere anche Origin. Con un cliffhanger così nel finale arg! *__*
      Peccato, a me Obsidian è piaciuto moltissimo!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Eh si, mi sembra proprio di aver capito dall'inizio che proprio non ti convinca la serie :D

      Elimina
  4. AAAAAA *O* lo voglio!! sono una fan sfegatata di questa serie! (ma va?) xD

    RispondiElimina
  5. E' il mio preferito della serie! :) ho letto anche origin, ma non mi ha convinta più di tanto.
    Attendo l'uscìta dell'ultimo!

    RispondiElimina
  6. Non ho letto tutto per evitare spoiler, ma quelle 4 stelline mi fanno ben sperare!

    RispondiElimina
  7. Lo aspetto anche io con ansia...ho letto gli altri due e li ho adorati!:)

    RispondiElimina
  8. Cris, mi dispiace ma non posso leggere questa recensione :'(. Ho visto il voto però e la cosa non è che mi conforta molto ;)

    RispondiElimina
  9. Ma quando esce in Italia opal?

    RispondiElimina
  10. Ma quando esce in Italia opal?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Giunti ha annunciato che dovrebbe uscire verso autunno!

      Elimina
    2. Woww ancora tanto tempo!!!!! :(
      Ma in lingua originale dove lo posso trovare?

      Elimina
  11. Ma non dovrebbe uscire a giugno opal?

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13.  lo vogliooo, ma una cosa, uscirà anche edizione economica, come i primi due? ♡♡

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...