Quale può essere il peggior incubo di una blogger che passa più di un'ora a scrivere una recensione? Che tutto il suo lavoro venga sprecato, eliminato. Avevo già la recensione di Onyx pronta per essere pubblicata quando improvvisamente all'inserimento di un'immagine...puff. Bianco totale. Torno indietro sperando di rimediare al danno dimenticandomi che Blogger salva anche ogni minuscolo aggiornamento in automatico. Quindi eccomi, disperata a riscrivere la recensione che so', come ogni cosa che viene rifatta, non verrà bene come la precedente. Ma che volete farci, sono cose che succedono, e questa volta per la troppa efficienza di Blogger a salvare anche aggiornamenti futili. Uff.
Tornando a noi, disperazione a parte, è finalmente giunta l'ora per la recensione di Onyx, sembra passata un'eternità da quando ho letto, recensito e amato follemente Obsidian. Ma in fondo, non abbiamo dovuto aspettare poi molto (o sì?) perché nel frattempo la Giunti ci ha deliziati con l'uscita del prequel "Shadows", che racconta le vicende di Dawson e Berthany, ma che io purtroppo non sono riuscita ad apprezzare.
Onyx è stata una lettura carica di suspense e colpi di scena, nonostante il mio preferito, a differenza di molti, rimanga comunque Obsidian. Cosa ci dobbiamo aspettare da Opal, terzo e attesissimo libro della serie?
Onyx è stata una lettura carica di suspense e colpi di scena, nonostante il mio preferito, a differenza di molti, rimanga comunque Obsidian. Cosa ci dobbiamo aspettare da Opal, terzo e attesissimo libro della serie?
Titolo: Onyx (Lux #2)
Autore: Jennifer L.Armentrout
Editore: Giunti
Pagine: 368
Prezzo: 12,00
Data pubblicazione: 29/01/2014
Trama:Avere un legame con Daemon Black è proprio un bel guaio... Daemon è determinato a dimostrare che ciò che prova per me è qualcosa di più della nostra bizzarra connessione aliena. Lo so, dovrei proprio rinunciare a lui, però negli ultimi giorni è così... passionale! Ma abbiamo problemi più gravi. Molto più gravi. In città si aggira qualcosa di minaccioso: il Dipartimento della Difesa è qui. Se dovesse scoprire i poteri di Daemon e la nostra relazione, non avrei scampo. E nemmeno lui. In più a scuola c'è un ragazzo nuovo che nasconde un segreto. Lui sa cosa mi è successo e può aiutarmi, ma dovrei mentire a Daemon e stare lontano da lui. Come se fosse possibile. Contro ogni buon senso, mi sto innamorando di Daemon. Perdutamente. Poi, all'improvviso, cambia tutto. Ho visto qualcuno che non dovrebbe essere vivo. E devo dirlo a Daemon, anche se so che non smetterà mai di cercare la verità. Che cosa è successo a suo fratello? Chi lo ha tradito? E che cosa vuole il Dipartimento della Difesa da loro e, soprattutto, da me? Nessuno è ciò che sembra. E non tutti sopravviveranno alle bugie.
Kathy non è più la stessa da quando è stata guarita da quell'alieno di Daemon. Oltre alla traccia (che sono soliti lasciare i Luxen sugli umani quando usano i loro poteri) adesso il loro legame sembra essere più forte che mai, tanto da sentirsi uno strano formicolio alla testa e sul collo quando l'altro è nelle vicinanze.
Daemon è determinato a proteggere la sua Kitty, soprattutto ora che in città è comparso il nuovo arrivato di nome Blake, surfista abbronzatissimo e dal bell'aspetto, ma soprattutto..normale. Blake si interessa sin da subito a Kathy, dopo tutte le vicende che si sono susseguite lei ha bisogno di tornare un po' alla normalità e lui sembra la perfetta via di fuga. Tutto precipita quando un giorno Kathy scorge una figura salire in quelle familiari macchine nere del Dipartimento della difesa. Com'è possibile? Sarà stata solo una svista o.. sono ancora vivi? Ma soprattutto... C'è da fidarsi delle persone che hanno accanto?
Ricordo benissimo quanto mi piacque la stuzzicante coppia formata da Daemon e Kathy in Obsidian. Con quegli infiniti battibecchi e botta e risposta, senza mai lasciarla vinta all'altro. Il tutto in Onyx perde leggermente, determinato dal fatto che ora i due protagonisti hanno un legame inspiegabilmente forte. Daemon fa trasparire una parte totalmente nuova di sé, un lato più dolce e sensibile, fattore che manda in confusione Kathy, facendole venire continui dubbi sull'onestà dei sentimenti di Daemon. Che, questo suo improvviso interessamento, sia dovuto solo al fatto che lui guarendola l'abbia legata completamente a lui? Poi c'è il terzo incomodo, il nuovo compagno di classe Blake, figura che insospettisce sin da subito Daemon. Che sia solo gelosia? Un personaggio nuovo, che cattura sin da subito il lettore per quel triangolo amoroso quasi inesistente, per poi infastidire più in là nella storia. Ma questo lo lascio scoprire a voi.
Onyx è un sequel degno del suo nome. Difficile continuare a catturare l'attenzione del lettore così come è riuscita a fare l'Armentrout.
Credetemi se vi dico che l'unica nota dolente è stata il quasi iniziare a prendere in antipatia la protagonista che ho tanto amato, Kathy. Continui e ripetitivi dubbi, insicurezze. Continue domande a cui ha in realtà già una risposta, azioni ingiustificate e volte soprattutto a fare del male. Ragionamenti senza capo né piedi. Insomma, si, Daemon è totalmente cambiato e qualche dubbio ci sta, ma perde di valore quando il tutto diventa troppo ripetitivo. In cambio la sua figura da blogger e divoratrice di libri durante il tempo libero è stata approfondita, seppur incastonata qua e là in maniera quasi forzata. Ci sono stati momenti in cui mi sono chiesta, con un alieno così sexy che ti ruota intorno, un nuovo "ragazzo-amico" con cui uscire, Arum in agguato, strani oggetti volanti causati forse da un tuo mutamento...dove lo trovi il tempo per leggere e recensire libri?
Credetemi se vi dico che l'unica nota dolente è stata il quasi iniziare a prendere in antipatia la protagonista che ho tanto amato, Kathy. Continui e ripetitivi dubbi, insicurezze. Continue domande a cui ha in realtà già una risposta, azioni ingiustificate e volte soprattutto a fare del male. Ragionamenti senza capo né piedi. Insomma, si, Daemon è totalmente cambiato e qualche dubbio ci sta, ma perde di valore quando il tutto diventa troppo ripetitivo. In cambio la sua figura da blogger e divoratrice di libri durante il tempo libero è stata approfondita, seppur incastonata qua e là in maniera quasi forzata. Ci sono stati momenti in cui mi sono chiesta, con un alieno così sexy che ti ruota intorno, un nuovo "ragazzo-amico" con cui uscire, Arum in agguato, strani oggetti volanti causati forse da un tuo mutamento...
Incredibile è stato invece il cambiamento della personalità di Daemon, mai mi sarei aspettata di scoprire questo suo nuovo lato, ma Daemon rimane sempre Daemon. Nel prequel Shadows abbiamo approfondito i motivi che lo hanno portato a comportarsi in maniera così...massì diciamolo, in maniera così perfettamente stronza in Obsidian. In Onyx è più attento, seppur sempre iperprotettivo, a dimostrare i suoi sentimenti così come le sue vere intenzioni. E chi se lo sarebbe mai aspettato dopo i comportamenti che ha avuto con il fratello gemello Dawson per essersi innamorato di un'umana? Ma infondo, contro l'amore si può fare ben poco.
In questo attesissimo seguito appaiono nuovi personaggi, misteriosi e ancora tutti da scoprire. Troviamo suspense e azione misti ad una verità ancora perfettamente nascosta. Cosa succederà ai nostri protagonisti nel sequel Opal? Cosa sta succedendo a Kathy, ora che la sua mente sembra poter controllare le cose come i Luxen? Possibile che non ci sia da fidarsi nemmeno...dei Luxen?
In questo attesissimo seguito appaiono nuovi personaggi, misteriosi e ancora tutti da scoprire. Troviamo suspense e azione misti ad una verità ancora perfettamente nascosta. Cosa succederà ai nostri protagonisti nel sequel Opal? Cosa sta succedendo a Kathy, ora che la sua mente sembra poter controllare le cose come i Luxen? Possibile che non ci sia da fidarsi nemmeno...dei Luxen?
Voto: 4/5 |
Oddio no D: ti ha cancellato la recensione? non l'ha nemmeno salvata in bozze? in questi giorni blogger è pazzo ._.
RispondiEliminacomunque ho quasi finito anche io Onyx e mi sta piacendo tanto! *-* Daemon è totalmente cambiato e mi piace.. li adoro insieme, ma più di tutti adoro Katy
Eh no mi ha salvato in bozze il foglio bianco siccome è tanto effecente da salvare in automatico tutto!
Eliminanon mi dire niente! Ho scritto ben duevolte un post e blogger l'ha cancellato ._.
RispondiEliminacomunque, tornado al libro, lo sto leggendo al momento. Mi mancano poche pagine e lo finisco. Hai ragione, a volte darei un bel ceffone a Katy, mentre Daemon..*sospiro* il mio Daemon! *-* Mi fa morire dal ridere xD
Bilbo, Blade, Brad ..ehm..Blake xD mi sta proprio sul caz*beeeeeep*zo*beeeep* xD
Scusa hai detto il "mio" Daemon? u_u
Eliminasi, sottolineo IL MIO DAEMON ù__ù sono pronta a far scoppiare una guerra per lui ♥
EliminaBlogger ultimamente fa un po' di testa sua... l'altro giorno mi ha eliminato tutti i blog che seguivo dalla cronologia -.-'
RispondiEliminaComunque, a me Obsidian non è piaciuto per niente. Forse l'ho trovato scontato, oppure la narrazione non mi ha soddisfatta in pieno Ovviamente leggerò Onix, speriamo che mi faccia cambiare idea!
Ah che peccato! A me Obsidian è piaciuto proprio tanto! Massi dagli un'altra opportunità!
EliminaAhahah ma LOL in effetti Katy dove lo trova il tempo per leggere? :'D
RispondiEliminaSarà comunque che mi sono abituata ai triangoli e che in questo era caso che il triangolo vero e proprio non ci sarebbe stato, ma non mi ha infastidito particolarmente Kathy... l'ho considerata tipo routine XD
Per il resto concordo con te *^*
Ah e... non so se può esserti utile, ma io quando scrivo una review, non lo faccio mai direttamente su blogger - solo raramente in effetti - ma prima me la scrivo su un foglio di blocco note del pc e poi faccio copia/incolla :3
Fossi in Kathy mi concentrerei su Daemon *coug coug* ma un posto ai libri a quanto pare si trova sempre ahah
EliminaGrazie del consiglio Deni! Effettivamente converrebbe, ho preso l'abitudine a scrivere direttamente su blogger in quanto salvava tutto in automatico, ora mi si è ritorto contro :(
Anche a me è piaciuto molto!
RispondiEliminaBlogger, per due volte, mi ha cancellato due recensioni! La prima l'avevo scritta direttamente sul sito, mentre, per fortuna, la seconda l'avevo scritta su word! L'ho scampata bella! :)
Ciao!
RispondiEliminaScusa se ti scrivo qui, ma ho deciso di premiare il tuo blog!
Il premio puoi venire a ritirarlo qui: http://stelle-di-carta.blogspot.it/2014/02/il-nostro-primo-premio-liebster-award.html
Io non ho proprio cominciato questa serie. Bho, non mi ispira.
RispondiEliminaHo letto parecchie recensioni in merito ma... non mi attira proprio... Forse perchè i libri di cui si parla troppo, dei quali c'è tanta pubblicità in giro non entrano nelle mie corde se non dopo un bel po'... quando non se ne parla piu'... non so.
RispondiEliminaUn vero peccato Stefania! Capisco perfettamente, soprattutto quando per il tanto sentito dire si alza il livello di aspettativa. Però questa serie secondo me merita veramente! ;)
EliminaCavoli Cri, ultimamente non riesco a seguire la blogsfera quanto vorrei, e mi sono persa questa tua recensione!
RispondiEliminaBtw, anche a me Onyx è piaciuto proprio tanto! *-* L'ho letto quest'estate in lingua e, alla fine, ero tipo sconvolta e volevo avere immediatamente Opal!
...che ho comprato e no, non sono ancora riuscita a leggerlo -.-
Idem, a mala pena riesco a tenere aggiornato ç_ç
EliminaUff, sicuramente in lingua mi sarebbe piaciuto molto di più!
Cris anche a me blogger fa dei casini simili. Poi rifare una recensione....è insopportabile!
RispondiEliminaCmq concordo con te su molte cose. Spero che l'autrice non faccia diventare Katy troppo antipatica.... e Daemon spero che non lo trasformi in un rammollito :(
Appunto, riscrivere le cose è stressante :(
EliminaIdem, spero tanto che Daemon rimanga così com'è senza cadere troppo nello sdolcinato!
onyx mi è piaciuto di più rispetto al primo libro (shadows è stato molto carino), però dalle seconda metà, quando ho trovato che ci fosse più movimento
RispondiEliminaarrivata alla fine mi son ritrovata molto incuriosita ed infatti il terzo voglio assolutam leggerlo.
ammetto di aver poca simpatia per daemon però sopratt nel primo libro, ultimamente si era "riscattato" :P
Concordo Angela, verso il finale è difficile non farsi coinvolgere!
EliminaMi trovo d'accordo con la tua recensione...soprattutto perchè Kathy purtroppo ha infastidito anche me a fine libro...ma Daemon è Daemon
RispondiEliminaDaemon è sempre Daemon, gli perdonerei tutto! :P
EliminaIl libro è avvincente ed emozionante nel suo complesso.Quando ho letto il primo ho trovato molte somiglianze con "Twilight" e pensavo fosse solo una copia spudorata di quest'ultimo poi proseguendo la storia ha preso una piega diversa e in particolare il finale di "Onyx" mi ha indotto ad iniziare anche il terzo "Opal". L'unica pecca è che dal punto di vista della storia d'amore tra Kati e Damon c'è poco romanticismo, i dialoghi tra di loro sono molto scontati e non mi suscitano le dovute emozioni. Spero di cambiare idea leggendo il terzo.
RispondiElimina