martedì 17 febbraio 2015

Teaser Tuesday #58 - La linea sottile di Denise Aronica

Buondì miei cari lettori! Come procedono le vostre letture? Torna oggi l'appuntamento con il Teaser Tuesday, rubrica a cadenza settimanale ideata dal blog Should be Reading e con l'intento di riportare lo spezzone di un libro attualmente in lettura! Io ieri sera ho preso in mano "La linea sottile" di Denise Aronica, per saggiarne qualche pagina. L'autrice esordiente è conosciuta sul web per il suo blog letterario Reading is Believing, che anch'io personalmente seguo da diverso tempo, quindi potete immaginare la mia curiosità al riguardo, che è rimasta attiva nonostante sia passato diverso tempo dall'annuncio sulla sua auto pubblicazione. Protagonista di oggi sarà dunque il romanzo di Denise, che spero possa smuovere la vostra curiosità.

Teaser Tuesday è una rubrica del martedì ideata dal blog Should be Reading per condividere con voi uno spezzone di un libro che abbiamo attualmente in lettura.

  1. Prendi il libro che stai leggendo 
  2. Apri ad una pagina a caso 
  3. Condividi qualche riga di testo della pagina 
  4. Attenzione a non fare spoiler! 
  5. Riporta il titolo e l'autore del libro

«A proposito! Ho letto un articolo proprio strano sul giornale, guarda qui» afferra il quotidiano e me lo porge. «Questo.» Cerco di mostrarmi interessata e sorpresa, così rileggo velocemente l’articolo. Quando finisco sollevo lo sguardo per incontrare il suo. «Hai visto? Non sembra tutto molto strano ?» Chiede. Proprio come avevo immaginato, deve esserle venuta voglia di indagare per distrarsi. Forse però siamo un po’ troppo cresciute per imbarcarci ancora in cose del genere. «Sì, è tutto parecchio insolito» rispondo mentre penso a cosa dire. «Ma penso che dovremmo lasciare la cosa alla polizia.»
«Che dice l’articolo?» Domanda Peter. Ovviamente 
non posso rispondere e lui lo sa. «Perché?» «Perché? Delle persone sono morte e ormai siamo troppo grandi per fare questo gioco» lei annuisce, invitandomi a continuare. «Vorrei solo evitare che ci capiti qualcosa di male.»




Cosa ne pensate? 
Vi ho incuriositi almeno un po'? 
Qualcuno di voi ha letto il romanzo? Fatemi sapere!

5 commenti:

  1. L'ho letto qualche mese fa, è molto carino secondo me ^^

    RispondiElimina
  2. Ce l'ho pronto da leggere sull'ebook ma ancora non sono riuscita a iniziarlo -.-

    RispondiElimina
  3. Anche io l'ho letto qualche tempo fa, molto bello e con un finale che richiede a gran voce il seguito!!! :D

    RispondiElimina
  4. Io dovrei iniziarlo a breve per il gruppo di lettura di Alessia :D

    RispondiElimina
  5. Io ho finito di leggerlo proprio qualche giorno fa e l'ho trovato davvero molto carino! *_* Spero piacerà anche a te! =)

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...