domenica 8 febbraio 2015

Recensione in ANTEPRIMA: Da quando non ci sei di Anouska Knight

Tutti pronti ad accogliere in uscita il 10 Febbraio "Da quando non ci sei" di Anouska Knight per Harlequin Mondadore, un romanzo dolcissimo come una torta alla vaniglia ma al contempo amaro come il cioccolato extra dark. Il libro ha superato ampiamente le mie aspettative e non posso che consigliarlo a tutti voi, se che credete ancora nelle favole, nell'amore e nella fortuna.

Titolo: Da quando non ci sei
Autore: Anouska Knight
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo: 10,90
Data pubblicazione: 10 Febbraio 2015
Link: Booktrailer
Holly lavora in una pasticceria, chi meglio di lei potrebbe sapere che la vita è fatta a strati, proprio come una ricca torta? Ma a quanto pare non lo sa, e dopo la morte del marito si è rifugiata in una serena e pacata quotidianità, dedicandosi solo alla sorella e ai dolci. Finché un giorno, consegnando una torta, incontra l'enigmatico Ciaran Argyll. Le loro vite sono agli antipodi, ma l'attrazione non bada a certi dettagli. Lui le commissiona i dolci per una festa elegante che darà a casa propria, e Holly e il suo socio sono invitati, per poter incontrare un'altra cliente, interessata a ingaggiarli.
Ciaran e Holly a quanto pare non riescono a stare lontani, nonostante i tabloid e un passato ingombrante per entrambi.
Ma in fondo si può stare bene insieme anche se si è diversi come la panna e il cioccolato.
Avete presente i classici romance dove Carina incontra Bello e lui oltre a chiamarsi bello è anche dotato, ricco sfondato e si innamora come di consueto della nostra Carina? Accantonate i pregiudizi su questo genere di trama, Da quando non ci sei si è rivelata una deliziosa favola moderna, dove tutto non è incorniciato solo da rose e fiori ma da squisite torte decorate a puntino e un incantevole e dolcissimo principe a bordo di una Aston Martin.
L'impatto è crudo, se dapprima troviamo una giovane vedova che dopo ben due anni si ritrova ancora distrutta e tormentata dagli incubi sulla morte del marito veniamo ben presto trasportati al centro del suo negozio di torte, con pasta da zucchero, dolcetti e cupcake dalle descrizioni irresistibili. Aggiunta la comparsa dell'attraente e rinomato Ciaran, un'esplosione di dolcezza e aspettativa si fa avanti per aprire le porte ad una rinascita del tutto inaspettata e al contempo incredibilmente romantica, con il giusto pizzico di ironia.
Holly in giovane età si è vista realizzare i suoi sogni in amore così come sul lavoro, per poi vederseli spezzati altrettanto in fretta. A soli ventisette anni ha dovuto affrontare la morte improvvisa di suo marito Charlie, il ragazzo di una vita, conosciuto ai tempi della scuola. Con una famiglia e una sorella in perenne stato di preoccupazione Holly concentra mente e forza sulla sua attività: un negozio di torte. Finché un giorno sarà proprio il lavoro e una strana torta a forma... di testicoli (si proprio quelli) a farle fare una consegna in casa Argyll, dove incontrerà l'affascinante Ciaran che tornerà a farle visita per commissionarle un lavoro per trecento invitati in un lussuosissimo locale. E chissà che il destino non torni continuamente a bussare alla porta di Holly per presentarle una rinascita!
Ho amato follemente questo romanzo da cui non mi sarei mai aspettata tanto. L'autrice mi ha conquistata con il suo stile di scrittura e il suo romanticismo mai esagerato ma che fa sentire incredibilmente a casa e ottimisti verso un futuro a lieto fine. Vengono mescolati i giusti elementi travolgenti senza mai cadere nel banale o nello scontato. Ciaran, come di consueto, viene presentato come il classico playboy figlio di papà, ma conoscendolo si scopriranno in lui qualità inaspettate in grado di far sognare ogni donna. A trovarlo un uomo come lui! Allo stesso modo i personaggi secondari prendono vita, c'è la cattivissima Penny succhiasoldi contrastata da una fantastica sorella della protagonista Martha, un Argyll Senior che fa tornare finalmente umano anche un miliardario, un bellissimo e bravissimo compagno di lavoro dal nome Jesse e da non dimenticare il grandissimo e bavoso mastino di Holly, Dave (ormai suo unico compagno per le lunghe nottate...). L'autrice è stata in grado piazzare e mescolare più elementi nella trama senza risultare mai fuori luogo o banale, trasportando il lettore a sognare ad occhi aperti la dolcissima riscoperta di tornare a vivere per una Holly distrutta e un Ciaran alle prime armi con il vero amore. Finalmente uno spiraglio di speranza per un genere ormai troppo calpestato, spero vivamente di leggere altro della Knight! Dolce ma incredibilmente sexy, triste ma romanticissimo al contempo. Una storia da favola, ma con i piedi per terra. Consigliatissimo!
5/5
Cosa ne pensate? Vi ho un po' incuriositi?
Devo essere sincera, non mi aspettavo di amare questo romanzo così tanto!
E' stato un ottimo compagno per una giusta dose di aria sognante ;)

1 commento:

  1. Che bella questa recensione! Avevo letto l'anteprima qualche giorno fa senza alcuna aspettativa, e invece mi ha incuriosito moltissimo :3 E poi una bella novità in un genere sempre pieno di clichè non può che fare piacere!

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...