venerdì 6 giugno 2014

MEME BOOK TAG! (Original)

Avete presente l'avvento di Facebook con tutto ciò che comporta? Spionaggio gratuito, condivisioni epiche a velocità da far invidia a Flash, immagini assurde con frasi altrettanto assurde (e ultimamente...Lady Gaga ovunque!) e poi loro... i fantastici quattro MEME! Così ispirata dall'Emoji Book Tag che gira ultimamente su Youtube (i creatori sono ben 7, ve ne linko uno QUI e nell'info box potete trovare gli altri!) ho pensato di crearne uno nuovo basandomi sui buffi MEME che molti di voi conosceranno. Ne ho presi alcuni (mi stavo facendo prendere un po' troppo la mano...) e ad ognuno ho deciso di associare un libro! Siete tutti taggati, chiunque voglia fare il TAG può benissimo unirsi ma cosa gradita sarebbe lasciare i credits. Cosa che purtroppo molti si dimenticano di fare, come è successo per il mio precedente Expectation VS Reality Tag. Detto questo Peace&Love vi lascio al mio TAG!


LET'S GET STARTED!


1. A quale libro stai pensando, con questa espressione? (è uscito finalmente un libro che aspettavi da tempo, cover reveal, ti sei impossessato del seguito di una serie che aspettavi....)

 Love letters to the dead di Ava Dellaira. E' stato amore a prima vista. La combinazione dei colori, il font, la sua semplicità. Mi sono innamorata seduta stante e non appena ho saputo della sua pubblicazione in Italia mantenendo la cover originale ho fatto letteralmente la stessa faccia del meme, con tanto di arcobaleno di sottofondo. Devoimpossessarmidellibro. Primaopoivieniacasaconmamma.



2. Not bad con tanto di Obama. Espressione della serie, pensavo peggio. Un libro che hai iniziato a leggere senza aspettative ma che poi ha saputo sorprenderti?


L'orribile Karma della formica di David Safier. Seriamente, non ho resistito alla buffa copertina. L'ho preso leggendo la sua buffa trama e mi è piaciuto moltissimo. Tanto che l'ho fatto leggere anche a Fratello. Che non legge mai. E ora, parlando di Karma gli faccio sempre: "Attento, potresti diventare una formica." Si, perché la protagonista si trasforma in formica e altro, con tanto di avventure che ne conseguono. Karma ha voluto così.



3. Non penso ci sia bisogno di spiegazioni. A che libro assocereste questo Meme piagnone? (Aka un libro che vi ha fatto piangere)

Arrivati a questa domanda non posso far altro che essere ripetitiva. Che volete farci ragazzi. Non piango spesso per i libri, cerco sempre di trattenermi nonostante mi lascino comunque una sorta di vuoto e tristezza dentro. Ma "Colpa delle stelle" ? Parliamone. Per il film ho già fatto scorta di fazzoletti.

 4. Why? Why? WHY? Perché? Un fatto, un avvenimento o una svolta di un libro che vi ha fatto rimanere di stucco.
Allegiant di Veronica Roth. Chi l'ha letto può immaginarsi il perché. Sia chiaro, non che non abbia condiviso la scelta dell'autrice eh! A differenza di altri penso sia stata coraggiosa e personalmente mi ha fatto apprezzare molto il libro e la sua storia. Pero' la faccia è stata quella. Con tanto anche di Meme 3.

5. I'm watching you. Guarda che ti tengo d'occhio!

Cara Katniss Everdeen. Ti ho amata in Hunger Games per il tuo lato intrepido, altruista, per la tua intelligenza e lealtà. Ma serio. Perché vuoi farti odiare nei seguiti? Perché fai certi pensieri e azioni? I'm watching you. Vedi di trattare bene Peeta. (Dehihohoho in realtà ho già finito la serie, ma non mi convinci del tutto).

6. Un libro che sia un mattone, un classico o qualcosa che vi rifiutate di leggere ma che vi incuriosisce perché tutti ne parlano e prima o poi vi ripromettete di leggere.

Hugo accetto la sfida. Tutti ti amano, tutti amano I Miserabili. Libro, film. Non ho né letto né visto il film (shame on me) ma cmon, sono più di mille pagine. Ce la posso fare. Prima o poi. Prima o poi...

7. Oh God Why. Eppure dicevano di te... che fossi imperdibile, un bestseller addirittura!

Il nostro infinito momento di Lauren Myracle. Tra che hanno fatto una cover change orrenda alla storia che io, io... io boh. No non mi è piaciuto, aspettative deluse. Si mi voglio disfare del libro.
8. Questa è la mia faccia da "sono andata a letto tardi per finire quel libro". Quale libro?
La serie di Tahereh Mafi. Maratonata tutta d'un fiato. Adorato dall'inizio alla fine, magia pura. E a chi serve dormire?

9. Mother of God. Toglietevi gli occhiali, affinate la vista. E' comparso QUEL protagonista. IL protagonista!
Warner di Shatter Me. L'unico cattivo di un libro che mi abbia fatto innamorare perdutamente e stare dalla sua parte già dall'inizio.
Daemon di Obsidian. Il mio futuro marito.
Étienne St. Clair di Anna and the french kiss, Nato in America, cresciuto a Londra e parla Francese. Dolce, divertente, disponibile, bello. Cosa volete di più?
Ma dovevo sceglierne solo uno? Matipare.



That's it carissimi. Sarei andata ore e ore avanti con tutti i Meme che ci sono! Ahah, spero vi siate divertiti tanto quanto mi sono divertita io a scegliere i Meme e a fantasticarci sopra. Come ho accennato, siete tutti taggati! Chiunque voglia fare il tag si ricordi di lasciare i credits al blog, lasciatemi i link se lo farete, così che possa venire a curiosare le vostre risposte!

38 commenti:

  1. Cristina, lasciamelo dire. SEI UN FOTTUTO GENIO! stavo giusto cercando un tag, credo proprio che lo farò *----* e poi io adoro i meme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uguale io adoro i meme e mi fanno troppo ridere! Tirano sempre su il morale *___* ti ringrazio Giusy vengo poi a vedere le tue risposte!

      Elimina
  2. Aahahah oddio!! Che meraviglia!! Adoro i meme!! Me lo segno così appena ho tempo lo faccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non sono l'unica, meme mania ovunque! XD

      Elimina
  3. Ho dovuto meditare a lungo sulle risposte ma l'ho fatto *-* E' carinissimo questo tag *-*
    Questo il link ^_^ http://beirasheart.blogspot.it/2014/06/meme-book-tag.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh! Velocissima Beira! Appena sono al pc vengo a controllare!

      Elimina
  4. questo tag è una figata assurda!!! Lo farò prestissimo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Sophie! Vengo poi a curiosare!

      Elimina
  5. OhmiodioOhmiodio questo tag DEVO farlo assolutamente!!! E il bello è che tutti i meme si adattano perfettamente alle vere espressioni di ogni amante dei libri!!! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto? Ho pensato la stessa cosa. Ti rendi conto che facciamo quelle facce li? Ahahahahhaha

      Elimina
    2. Tag fatto :D ti lascio il link con le mie risposte :3
      http://bricioleparole.blogspot.com/2014/06/meme-book-tag.html

      Elimina
  6. Aahahhha oddio ma quelle facce sono perfette!!!! aahhahh XD mitica!!!

    RispondiElimina
  7. Criiii! *-*
    Questo tag è meravigliosissimo, lo ruberò sicuramente *_*

    P.S: non ricordo se te l'ho già detto o meno, ma questa grafica è da sbavo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Mel! Me contenta *__* sperando che tu e picci più karma facciate la pace xD grazie per i complimenti sulla grafica <3

      Elimina
    2. Per il momento sono riuscita a resuscitare un PC: un catorcio, ma non mi lamento :P
      Comunque, ti lascio il link del tag, Cri *-*
      http://thebookshelfff.blogspot.it/2014/06/meme-book-tag.html

      Elimina
  8. Devo ancora leggere sia "Colpa delle stelle" che la saga di "Divergent".
    Ho letto invece quella di Hunger Games, è già dal primo libro ho sia amato che detestato Katniss (mentre Peeta l'ho amato sempre e comunque *-*).
    "L'orribile Karma della formica" non lo conoscevo ma sembra simpatico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah! Devi assolutamente leggerli entrambi! Sono delle fantastiche letture... Katniss si fa odiare seriamente :D

      Elimina
  9. Oddio è fantadtico! Tu sei fantastica! È troppo stupendo questo tag lo dovrò fare assolutamente! *o* Complimenti! ^o^

    RispondiElimina
  10. Tag G-E-N-I-A-L-E. Belli anche gli abbinamenti, su certi sono perfettamente d'accordo: Colpa delle stelle avevo assolutamente quella faccia quando l'ho finito, ho continuato a piangere per 30 minuti. Katniss nel terzo libro l'avrei strangolata tipo una pagina si e una no, i Miserabili sono anche la mia Challenge accepted..effettivamente darei quasi metà della tue risposte..^.^ Un bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you! Stessi pensieri, batti cinque! Mamma mia Colpa delle stelle ti distrugge ;_;

      Elimina
  11. Ahahah fantastico sto tag Cristina! Hai avuto proprio una bella idea *^*
    Però non hai messo uno dei miei MEME preferiti... you don't say :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Deni! Accidenti, sarei andata avanti ancora per un bel pò, avevo anche il True Story pronto ma poi mi sono detta che sarebbe venuto fuori un tag chilometrico ahah

      Elimina
  12. Quelle facce sono perfettissimissimissime! Condividiamo gli stessi pensieri (specialmente Allegiant e TFIOS)... sono troppo carine! Quasi quasi ci faccio un pensierino per il mio blog (ovviamente citandoti)... Se ti va passa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://librifantasyforever.blogspot.it/2014/06/meme-book-tag.html

      Elimina
    2. Grazie Chiara vengo a curiosare da te! ;)

      Elimina
  13. ma è fantastico questo tag :D lo segno tra quelli da fare sicuramente *W*

    RispondiElimina
  14. Cris questo tag è pazzesco!!!! Sei bravissima davvero!! Hai un sacco di idee mannaggia a te :D. Cmq lo farò anch'io......anche se devo fare ancora quell'altro tuo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Violet! Sono veri e propri momenti di pazzia! Ahaha

      Elimina
  15. bellissimo tag *__*
    mi sta venendo voglia di leggere "Love letters to the dead", da come ne parli sembra davvero un bel libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary! Guarda, solo la copertina mi ha convinta *__* anche la trama sembra molto carina !

      Elimina
  16. i miserabili è un vero mattone ma ne vale la pena

    l'orribile karma della formica mi aveva un po' deluso: lo credevo più divertente, mentre colpa delle stelle credevo facesse più piangere

    giochino molto carino, forse lo farò anche io

    RispondiElimina
  17. Ho risposto anche io :) E' stato molto divertente! Ti lascio il link: http://ilmagicomondodeilibri.blogspot.it/2014/06/un-meme-sui-libri-meme-book-tag-ideato.html

    RispondiElimina
  18. Bellissimo tag! Mi sono divertita sia a leggerlo, che a farlo! Ti lascio il link alle mie risposte >> http://hookingbooks.blogspot.it/2014/07/the-great-book-tag-1.html (mi auguro di aver lasciato bene i credits *praticamente ignorando cosa siano*)

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...