lunedì 9 giugno 2014

Book Shout Out #16 - Helena di Ornella Calcagnile

Buongiorno carissimi lettori, nuovo post di segnalazione, questa volta di due libri: "Helena" e il suo spin-off "Black - The Hunter" dell'autrice esordiente Ornella Calcagnile. Il genere è quello Urban Fantasy e l'ambientazione quella della Gran Bretagna ai giorni nostri, che vede il soprannaturale incrociarsi al mondo che tutti conosciamo tramite vampiri, cacciatori e demoni. Inutile dire che la cover di entrambi i libri mi piace moltissimo, la trama in sé non rivela molto, un romanzo tutto da scoprire. Le citazioni che vi lascio non possono far altro che incuriosire...Genitori morti? Vampiri che hanno presumibilmente...annientato un'intera famiglia? E la vecchia Helena... muore per rinascere come cacciatrice?
  

“C’era sangue dappertutto e i miei genitori distesi senza vita sul loro letto, le lenzuola prima bianche erano quasi completamente rosse e la parete era cosparsa di schizzi e macchie. Non sapevo cosa fare, cosa pensare, come reagire…”

“I vampiri, esseri di cui non avrei mai considerato l’esistenza, avevano annientato la mia famiglia, cambiato la mia vita in modo irreversibile. Vivono tra noi, alcuni pacifici, altri sanguinari e io avevo avuto la sfortuna di imbattermi in uno dei più malvagi e spregevoli della terra, una bestia che senza pietà e senza scrupoli si era divertita a uccidere tutti i miei cari e aveva lasciato me per ultima…”

Titolo: Helena
Autore: Ornella Calcagnile
Editore: Utelibri
Prezzo: 13,00 (cartaceo) | 2,99 (ebook)
Pagine: 196
Data pubblicazione: Marzo 2014
Link: Amazon | In Mondadori | Anteprima | Blog | FB
È strano come la tranquillità e la quotidianità perdano valore con il tempo. Si sottovalutano le piccole cose, che per altri invece sono importanti. Non avevo capito quanto la mia vita, seppur piatta e imperfetta, fosse per certi versi fortunata.
Il mio destino ormai sembrava scritto, marchiato a fuoco sulla pelle e non avrei mai potuto immaginare che uno sguardo, un semplice scambio di battute in un incontro fugace, mi avrebbero portato via dal sogno e fatto cadere in un atroce incubo.
Una notte fui strappata alla mia vita, cambiarono molte cose e non fui più chiamata con il mio vero nome. Cornelia Call non esisteva più, era morta nel massacro, lasciando il posto a una nuova ragazza che ancora dovevo conoscere: Helena. La Cacciatrice.
Titolo: Black - The Hunter (Spin-off Helena)
Autore: Ornella Calcagnile
Editore: Self-Publishing Narcissus
Prezzo: 0,99 (ebook)
Pagine: 196
Data pubblicazione: Maggio 2014
Link: Amazon | Kobobooks | Ebookizzati
Nella scuola superiore di Barnet arriva un ragazzo dall'aria tenebrosa. Sempre solo e taciturno, Sam, inizia a passare inosservato, ignorato da tutti tranne che da lei, Liz, che riuscirà a penetrare le sue difese e a conoscerlo davvero come pochi, fino a spingersi oltre.
“Aveva ragione Sam a non volermi nella sua vita, perché era terribile e piena di sofferenza, era un’esistenza tinta di nero.”
Un’altra realtà, un altro mondo, una consapevolezza difficile da gestire: non siamo soli, l’oscurità è dietro l’angolo e può cogliere chiunque, lasciando un segno indelebile sul corpo e nell'anima. Vampiri.
L'autrice:

Ornella Calcagnile è nata a Napoli il 2 gennaio 1986.
Diplomata all’Istituto D’Arte, laureata in Scienze della Comunicazione, ha sempre avuto un debole per tutto ciò che riguarda la creatività: grafica, disegno, fotografia, video-editing, fumetto e cinema. 
Inizia a scrivere nel 2008 per dare sfogo alla sua fantasia ma, con il tempo, nasce una vera e propria passione che la induce a creare un blog di racconti e a lavorare sei mesi come copywriter, avvicinandola ulteriormente al mondo dell’elaborazione testi e della comunicazione.
Attualmente in cerca di lavoro, dedica tuttora parte del suo tempo libero alla scrittura e alla lettura. Il genere che preferisce è il fantasy. Nel 2012 apre un lit-blog “Peccati di Penna” dedicato alle recensioni e alla presentazione di giovani autori.
Nel 2013 esordisce come scrittrice con il romanzo urban fantasy “Helena”, pubblicato con Ute Libri. 
Un piccolo passo verso un grande sogno, quello di diventare una brava autrice, capace di emozionare e restare nel cuore dei lettori, seguendo le orme di scrittori che hanno emozionato lei stessa.

9 commenti:

  1. Sembra che l'autrice abbia fatto un ottimo lavoro :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Cristina *-*
    hai iniziato bene la mia settimana con questo bel post.
    E grazie per aver trovato un po' di spazio per me i miei testi. ^-^

    RispondiElimina
  3. I libri sembrano fantastici, voglio assolutamente leggerli *.* E' da tantissimo tempo che non leggo un buon libro sui vampiri, e qui la trama decisamente mi intriga :) E c'è anche un buon prezzo per il cartaceo... così non sarò costretta a prendere l'ebook :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già purtroppo adesso i prezzi dei cartacei sono sempre più alle stelle! Se lo leggerai, fammi sapere com'è ;)

      Elimina
  4. Ah molto interessanti! Mi piacerebbe leggere il primo! :)

    RispondiElimina
  5. Li voglio leggere tutti e dueeeee *__*

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...