mercoledì 29 gennaio 2014

"Le Bussole" Guanda, nuova collana tascabile "sfida all'ebook"

Ieri pomeriggio passeggiavo in libreria (tranquilli, non ho comprato nulla, ma ieri ho preordinato Onyx e messo nel carrello anche "Oltre i limiti" di Katie Mcgarry, si. E' il motivo che mi ha spinta a non cadere in tentazione) quando mi imbatto in questi tenerissimi tascabili marcati "Guanda". Li ho presi guardati, rigirati in mano pensando tra mé e mé, ma tu guarda che carini, come ho fatto a non venirne a conoscenza prima?
Spulciando in rete poi ho trovato le info necessarie, altro non sono che una nuova collana (a detta lroo "economica") con titoli classici o comunque significativi e degni di nota o lettura, ma anche una sorta di "sfida aperta all'ebook".
C'è da dire che tascabili lo sono, hanno le dimensioni di un comune smartphone, ma i prezzi... partono dagli 8 a salire, con una media di 10 euro l'uno. Per titoli come "Alta fedeltà" di Nick Hornby o "Ogni cosa è illuminata" di Foer e fatti veramente bene, dalle copertine piacevoli e una scrittura leggibile rispetto alle dimensioni, soprattutto in copertina rigida, utili da infilare perfino in tasca senza paura di sgualcirne gli angoli. Ma.. tornando ai prezzi, voi spendereste 10 euro per un tascabile di tale ridotte dimensioni.. quando lo stesso titolo brossurato costa solo qualche euro in più ma soprattutto, vista la sfida, costa comunque molto più che un ebook?

       

13 commenti:

  1. Li ho visti anche io ieri in libreria :3 sono passata da un "oh che carini *_*" a un'espressione perplessa quando ho notato il prezzo o.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. idem :/ ci sono rimasta male! Sono fatti bene ok, ma 10 euro per un tascabile mini...

      Elimina
  2. Mi sa che hanno toppato alla grande in quanto alla "sfida agli ebook"....

    RispondiElimina
  3. Per essere una "sfida agli ebook" trovo che il prezzo sia davvero esagerato. Peccato,perché come idea mi piaceva molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero? anche a me l'idea piace moltissimo! E l'edizioni sono comunque molto carine! Ma sempre sti prezzi esagerati..

      Elimina
  4. Ancora una volta il prezzo esagerato decreta il fallimento di una iniziativa che poteva rivelarsi vincente se si fosse fatta una politica economica diversa! 10 euro è un costo spropositato per dei mini tascabili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente! Purtroppo non ne acquisterei nemmeno uno

      Elimina
  5. Dieci euro per un tascabile che, in più, si propone come sfida all'ebook mi sembra davvero esagerato! Peccato perché l'idea era carina e le copertine molto belle.

    RispondiElimina
  6. Non vado pazza per i tascabili preferisco prendere l'originale proprio perché hanno dei prezzi a volta esagerati. Secondo me offendono la nostra intelligenza...

    RispondiElimina
  7. certo che no D: preferisco a questo punto la brossura!

    RispondiElimina
  8. Le copertine non le trovo bellissime, ma particolari.
    E no, 10 euro credo siano troppi.
    Ormai i libri stanno davvero raggiungendo prezzi esagerati, e spendere addirittura 10 euro per un tascabile mi sembra eccessivo.

    RispondiElimina
  9. Non amo particolarmente i tascabili già di mio, ma qui non c'è proprio il rapporto qualità prezzo D:

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...