lunedì 16 novembre 2015

Recensione - Un indimenticabile disastro di Jamie McGuire

Buon pomeriggio lettori! Come promesso piano piano sto cercando di rimettermi in carreggiata. Ce la farò? Confido sul sì. Sono qui oggi per parlarvi dell'aspettato "Un indimenticabile disastro" dell'autrice Jamie McGuire secondo nella serie dei fratelli Maddox. So che molti di voi hanno amato la storia dei fratelli Maddox, tanti altri hanno storto il naso. Io devo essere sincera, con questo ultimo titolo mi sono innamorata di Thomas! Ringrazio la Garzanti per avermi dato l'opportunità di leggere il titolo in anteprima.

Titolo: Un indimenticabile disastro (The Maddox Brothers #2)
Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Pagine: 288
Prezzo: 16,90
Data uscita: 05 Novembre 201
La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l'unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero. Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto "quando un Maddox si innamora è per sempre". Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. Dopo l'ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c'è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L'imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura. Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all'amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.
Non riesco ancora a crederci ma con Thomas l'autrice mi ha letteralmente conquistata. Ricordo ancora gli alti e bassi con la serie, l'amore/odio verso alcuni fatti/personaggi. Ho divorato il libro, entrando in incredibile empatia con la protagonista Liis Lindy. La conosciamo reduce da un trasferimento, è un agente del FBI che accetta un nuovo incarico sotto copertura. L'inizio della storia ingrana in maniera assurdamente passionale, l'incontro con il nostro protagonista maschile e poi una scena facile da immaginare, ma che vissuta insieme alla protagonista porta a sognare e desiderare. Thomas è un Maddox, il fratello più grande dei Maddox che abbiamo imparato a conoscere. Non so voi, ma l'ultimo libro (Uno splendido sbaglio) mi aveva lasciata già incredibilmente incuriosita dalla storia di Thomas che seppur raccontata dalla protagonista femminile mi ha portata a conoscerlo e capirlo, compatirlo, amarlo. È sicuramente il mio preferito dei fratelli Maddox.
Jamie McGuire continua a cavalcare l'onda del suo successo grazie ai suoi protagonisti maschili così pieni di charme e che infondo ammettiamolo, si assomigliano un po' per le scelte di amore giuste e sbagliate, soprattutto disastrose e tormentate. Ma che non possono che assomigliare incredibilmente all'amore, quello vero. Fatto di alti e bassi, incomprensioni e dolore... Ma poi tanta, tanta vera passione. La storia tra Thomas e Liis mi è piaciuta moltissimo, lei tosta e dura alla ricerca di tranquillità nel suo lavoro a cui è dedita, cercando di lasciarsi alle spalle l'ex collega Jackson. Lui tormentato, duro, testardo. Incredibilmente affascinante e pieno di tormenti, dolore. Ma che riesce a incantare il lettore grazie alla sua personalità, la sua gelosia, lealtà, voglia di proteggere, di iniziare da capo. Due personaggi che si assomigliano molto, che proprio per l'assomigliarsi così tanto tendono a combattersi e allontanarsi. L'orgoglio che non cede, la passione che incombe. Come sempre l'autrice tende un po' ad esagerare con le insicurezze, ripetendosi spesso anche negli altri libri (litigi, tira e molla, dibattiti) ma come avevo spiegato nell'ultimo libro, effettivamente rispecchia molto la realtà di una relazione, quando due persone di amano a tal punto da annullarsi a vicenda, la gelosia e la mancanza di fiducia in determinate situazioni... E così via. (Fastidiosi per chi guarda, ma difficili da controllare per chi vive la situazione). Questa volta sono riuscita a gestirli meglio, senza sbuffare. Ma perché la protagonista l'ho adorata sin da subito. E Val poi... Fantastica amica! Anche i personaggi secondari come sempre sono ben caratterizzati ed invidiabili come amici. Purtroppo c'è anche da aggiungere che la passione è nata in maniera veramente veloce. Ci sono stati passaggi in cui era possibile non credere alle parole di Thomas, compatire Liis, perennemente la seconda scelta. Ma infondo, poi, Thomas si è dimostrato convincente.
I Maddox ormai sono famosi per scegliersi donne dure e in grado di tener loro testa. E a me piacciono molto le protagoniste forti, quando sono coerenti con la loro forza. Liis dal suo lato mi è sembrata molto credibile!
Per i fan di Abby e Travis, inoltre, è possibile ritrovarli tra le pagine nel loro momento più bello.
5/5

Cosa ne pensate?
Avete letto la serie?
Siete tra quelli che amano l'autrice, che la detestano o come me...che tra alti e bassi si ritrova poi ad apprezzarla?
Fatemi sapere!

La serie:

  1. Uno splendido disastro (Beautiful #1) - 2013 Italia
  2. Mrs. Maddox (Beautiful #1.5) - Attualmente inedito in Italia
  3. Il mio disastro sei tu (Beautiful #2) - 2013 Italia
  4. Un disastro è per sempre (Beautiful #2.5) - 2014 Italia
  5. Uno splendido sbaglio (The Maddox Brothers #1) - 2014 Italia
  6. Un indimenticabile disastro (The Maddox Brothers #2) - Novembre 2015 Italia
  7. Beautiful Sacrifice (The Maddox Brothers #3) - Attualmente inedito in Italia

5 commenti:

  1. Non lo so perché, ma proprio non riesco ad avvicinarmi alla serie per il momento!!

    RispondiElimina
  2. Io avevo letto uno splendido disastro e sì, a volte storcevo il naso per il continuo "tira e molla" ma alla fine non posso dire che il libro non mi sia piaciuto, anzi. Credo che leggerò anche gli altri libri, pensi che dovrei leggere il mio disastro sei tu prima di passare alla serie dei fratelli Maddox o non è necessario seguire un ordine?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda ti dirò a me "Il mio disastro sei tu" non è piaciuto :( è lo stesso libro dal punto di vista di lui, quindi se non ti preme sapere il suo punto di vista secondo me puoi saltare! Ho visto che ad altri invece è piaciuto più il punto di vista di Travis che quello di Abby... Insomma punti di vista xD in caso lo puoi sempre leggere più in là ;)

      Elimina
  3. Heyyy c:
    A me personalmente non è piaciuto moltissimo questo libro, o almeno non come Uno splendido sbaglio, che invece ho adorato. Non so, sarà stata l’istintiva antipatia per Liis, o la trama sempre troppo tragica nei libri della McGuire che sono al limite dell’impossibile… Boh!
    Carino, ma non mi ha sconfifferato più di tanto :(
    Se vuoi leggere il mio dubbioso (?) parere lo trovi qui c: .
    Alla prossima!
    Rainy

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...