martedì 19 maggio 2015

Teaser Tuesday #61 - Lo straordinario viaggio di Edward Tulane

Buon pomeriggio carissimi lettori! Dopo un lunghissimo periodo torna la rubrica Teaser Tuesday del martedì ideata dal blog Should be Reading e con l'intento di riportarvi lo spezzone di un libro che abbiamo attualmente in lettura. Io sto leggendo il tenerissimo "Lo straordinario viaggio di Edward Tulane" di Kate DiCamillo. Non conoscevo l'esistenza di questo libro per i più piccini e l'ho scorto mentre guardavo un drama koreano (My love from the star). Mi affascinavano le quotazioni prese dal libro e scoprendone l'esistenza in italia ho deciso di acquistarlo subito anche per il prezzo modico di 5,90! Penso che mi piacerà moltissimo, già le prime pagine sono tanto tenere, è da molto che non leggo libri per bambini e ne sto riscoprendo la tenerezza.

Teaser Tuesday è una rubrica del martedì ideata dal blog Should be Reading per condividere con voi uno spezzone di un libro che abbiamo attualmente in lettura.

  1. Prendi il libro che stai leggendo 
  2. Apri ad una pagina a caso 
  3. Condividi qualche riga di testo della pagina 
  4. Attenzione a non fare spoiler! 
  5. Riporta il titolo e l'autore del libro
La padroncina di Edward era una bambina bruna sui dieci anni: si chiamava Abilene Tulane e apprezzava Edward quasi quanto Edward apprezzava se stesso.
Ogni mattina, dopo essersi preparata per andare a scuola, Abilene vestiva Edward.
Il coniglio di porcellana possedeva un guardaroba straordinario: completi di seta fatti a mano, scarpe su misura del cuoio più fine disegnate appositamente per i coniglieschi piedi e un'ampia scelta di cappelli, completi di buchi dove infilare le lunghe orecchie espressive. E in tutti quei pantaloni eleganti c'era un taschino per l'orologio d'oro di Edward. Un orologio che Abilene caricava ogni mattina. 
«Guarda, Edward», gli diceva dopo aver caricato l'orologio «tornerò a casa da te quando la lancetta grande arriva sul dodici e la piccola sul tre».
Poi metteva Edward su una sedia in sala da pranzo, con l'orologio in bilico sulla gamba sinistra, e sistemava la sedia in modo che il coniglio potesse guardare fuori dalla finestra e vedere il vialetto che portava alla casa dei Tulane. Dopodiché Abilene gli baciava la punta delle orecchie e usciva. Edward passava la giornata guardando Egypt Street al di là dei vetri, ascoltando il ticchettio dell'orologio e aspettando.


Cosa ne pensate?
Non lo trovate già carinissimo?
Queste righe le ho prese dalle primissime pagine, penso che ognuno di noi da piccolo avesse un pupazzetto o un gioco caro, con cui scambiavamo dialoghi e di cui ci prendevamo cura.
A quanto pare poi questo coniglietto andrà perduto, chissà che avventure vivrà?
Io sono curiosissima di scoprirlo,
ho incuriosito anche voi?
Lo conoscevate?
Fatemi sapere!

7 commenti:

  1. Lo avevo avvistato in libreria e mi sembrava carinissimo, ma con questo ho deciso che lo prenderò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso proprio che non te ne pentirai ! *__* Lo sto adorando!

      Elimina
  2. Ma che carinooooooooooooooo, è davvero dolcissimo e riesce a mettere curiosità, non conoscevo il libro, ma aspetterò con gioia una tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale da mammina non te lo puoi perdere! *__* L'ho appena terminato, mamma mia è tenerissimo e dolcissimo <3 Proprio da leggere ai bimbi <3

      Elimina
  3. Sembra davvero un libro dolcissimo. Penso che, prima o poi, lo leggerò =)

    RispondiElimina
  4. Letto! L'altezzoso Edward troverà lungo il cammino vari padroni e proprio questi cambiamenti faranno in modo di sciogliere il ghiaccio che permea il suo cuore, e imparerà a dare il medesimo affetto che gli umani provano per lui. Davvero bello, letto da grandi sicuramente si colgono al meglio le sfumature ^^

    Simile anche se ancora da leggere è il classico Il coniglietto di velluto di Williams Margery. Anche lui sembra carinissimo ♥

    RispondiElimina
  5. sii, sembra davvero carino!!! *-* me lo segno

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...