domenica 28 dicembre 2014

Christmas Carol Book TAG

Buon pomeriggio miei cari lettori! Perdonate la mia imperdonabile assenza, ebbene sì sono ancora viva e vegeta! Ho avuto da fare nell'ultimo periodo e non mi sono quasi mai avvicinata ad un computer, motivo per cui non ho avuto modo di aggiornare il blog. Come avete passato le feste? Avete ancora i postumi del troppo cibo (o del sovraffollamento di parenti) ? Con estremo ritardo mi rifaccio viva approfittando di un tag ormai passato (eh vabbe'!) il Christmas Carol Book Tag. Sono stata taggata da Frannie e il Tag è stato creato da Samantha. Tornerò prestissimissimo di nuovo attiva sul blog, ultimamente sto rileggendo e riguardando i libri e i film di Harry Potter, qual meraviglia!

Deck the Halls - Le tue cover preferite
Non vogliatemene ma io di cover preferite ne avrò a milioni! Il fatto che non ci sia una dicitura con il "scegline due/tre" la dice lunga sul mio frenarmi a metterle tutte. Fare una scelta sarà davvero difficile ma eccovi le mie predilette (le prime che mi capitano a tiro) :
      
No basta ragazzi. Sarà bene che smetta di inserirne altre. Si avete visto bene, tutte tutte le cover della serie di Tahereh Mafi le adoro. Ne sono stregata. E sì, la maggior parte delle mie preferite si ritrova tra quelle in lingua. E sì. Mi sono frenata dall'inserirne altre.


Let it snow - Un libro ambientato in inverno o in una terra invernale

Mi capita bene a tiro uno degli ultimi libri letti: Il tredicesimo dono di Joanne Huist Smith, ambientato in inverno e con una storia perfettamente natalizia.
Rudolph the Red Nosed Reindeer - Un libro il cui protagonista è qualcosa di "diverso"
Anche qui ce ne sarebbero tanti di libri che potrei scegliere con protagoniste "diverse", per fare qualche esempio Celaena de Il trono di ghiaccio o Juliette di Shatter Me. Ma visto la mia recente lettura e adorazione scelgo Mara di Chi è Mara Dyer come protagonista che effettivamente più diversa (e bizzarra) di così non si può!
Holly Jolly Christmas - Un libro che ti rende felice

Ci ho pensato molto. Penso sia stata la domanda più difficile a cui rispondere. Non perché non abbia libri che mi rendano felici. Ma perché i libri che mi rendono felici sono o quelli che sono scritti o per far ridere o quelli con una storia incredibilmente triste. Cattiva penserete, ridi mica delle disgrazie altrui? Eh no, leggere storie tristi e vederne il lieto fine mi rende incredibilmente felice. Ognuno dovrebbe meritarsi un bel lieto fine!

The Christmas Song - La tua storia natalizia preferita
Harry Potter. Che sto proprio rileggendo in questo ultimo periodo. Non so Natale ricorda inevitabilmente HP e nel primo troviamo Harry finalmente felice di festeggiare con dei regali aww <3

Frosty the Snowman - Un libro con un personaggio freddo e burbero ma che in realtà nasconde un animo buono e generoso

Capita spesso di trovare personaggi freddi e burberi con un cuore grande grande e mi piace moltissimo scoprirli. Uno dei titoli che mi è venuto subito in mente è "Storia di una ladra di libri".

Un on the Housetop - Un libro di cui grideresti il titolo a squarciagola dal tetto
Anche qui chi mi conosce anche un solo un po' e mi segue sa che urlerei un titolo in particolare (stelle? coug coug) ma visto la mia recente lettura straordinaria per questa volta mi metto ad urlare a squarciagola il libro di Michelle Hodkin "Chi è Mara Dyer". Ma un altro libro che non smetterò mai di consigliare infinitamente è "Maybe Someday" di Colleen Hoover!

Santa Claus is Coming to Town - Un personaggio che si prende cura di un altro personaggio

Letto e amato profondamente "Luna" di Julie Anne Peters che vi consiglio assolutamente di leggere per il tema trattato della transessualità in maniera incredibilmente sensibile. La sorella si prende cura del fratello per quello che è il suo sentirsi inadeguato nel suo corpo maschile e nel voler diventare... donna.

The Holly and the Ivy - Un libro la cui cover è verde e rossa
Pensavo di metterci di più a trovare il bizzarro abbinamento tra verde e rosso, ma ecco che mi spunta incredibilmente a tema Silver di Kerstin Gier! :D

Silent Night - Il tuo classico preferito

Cime tempestose di Emily Bronte, assolutamente uno dei miei classici preferiti!

Baby It's Cold Outside - La tua coppia preferita
Questa è troppo difficile. Mi trovo in grandissima difficoltà a dover scegliere solo una coppia preferita. Hazel e Gus, Quattro e Tris, Mara e Noah, Daemon e Kathy, Juliette e Warner eccetera eccetera. Per oggi scelgo Sydney e Ridge di Maybe Someday.
The Most Wonderful Time of the Year - Tradizione natalizia preferita
Ammetto che Natale non è il mio periodo dell'anno preferito anzi sono un po' molto Grinch dentro. Della tradizione non ho mai aspettato natale per aprire i regali. Una tradizione che fin da piccola però adoravo era l'addobbare l'albero di natale. Le luci, le palline colorate, doversi togliere i brillantini di dosso dopo e spazzare tutti gli aghi di pino per terra. Poi ovvio sotto l'albero ci mettevo sempre i regali già scartati e rincartati grossolanamente (non lo dite a nessuno) ma l'idea di poter finalmente addobbare l'albero era la mia preferita.

Ecco qua in estremo ritardo il mio TAG natalizio! Cosa ne pensate delle mie scelte? Come avete passato il Natale? Qualche chilo in più di troppo da smaltire per il prossimo anno? Beh ci facciamo tutti compagnia a vicenda per quello! :D

9 commenti:

  1. Bellissime scelte! Soprattutto per quanto riguarda le cover e Maybe Someday! ;)

    RispondiElimina
  2. Per "Frosty the Snowman" ho pensato la stessa identica cosa!! *_*
    Cavoli, ma la Hodkin la conoscono (e venerano) proprio tutti tranne io?? ;__; Li ho presi in scambio da una ragazza, quindi.. Presto lascerò il club dei disinformati :DD

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo tag!!! Mi è piaciuta moltissimo la tua risposta riguardo al libro che ti rendesse felice, hai detto una bella cosa, che tutti si meritano un bel lieto fine! In più devo rileggermi assolutamente Chi è Mara Dyer, l'ho letto anni fa e volevo rifocillarmi le idee perchè mi era piaciuto e voglio proseguire la saga... E Maybe Someday, oh mio dio non immagini quanto io ti stia invidiando in questo momento *-* Lo voglio in Italia ora, subito! E invece mi tocca aspettare febbraio........

    RispondiElimina
  4. Le cover sono tutte bellissime *-*
    Il tredicesimo dono l'ho letto e ha anche una cover bellissima.
    Il Natale, al contrario tuo, è la mia festa preferita *-*

    RispondiElimina
  5. bellissimo questo booktag! Adoro tutte le cover che hai scelto, mi ha incuriosito la coppia...penso che approfondirò la cosa dato che non conosco il libro ;)

    RispondiElimina
  6. Bei libri per questo tag! A proposito, mi ha incuriosito molto "Luna", penso che finirà in wishlist :)

    RispondiElimina
  7. E' un tag davvero carino e le cover che hai scelto sono splendide, quella di Fangirl mi piace all'inverosimile :)

    RispondiElimina
  8. oh Uauuuuuuuuu quanti bei libri @_@ davvero, li ho letti tutti e mi sono piaciuti da morire questo tag è stupendosissimo *3*

    RispondiElimina
  9. che bei libri che hai scelto :) e quante belle copertine!!
    ecco le mie risposte:
    http://memoriedinchiostro.blogspot.it/2014/12/christmas-carol-book-tag.html

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...